Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

alessandro21 ha scritto:
iniziale, addebitata alla seconda bolletta utile (almeno a me) ;)
PS non te l'hanno scontata? ha me hanno fatto pagare 45€...
capito, finora addebitati i soliti 48€ (era la prima) :) PS forse partono dalla prossima! mi è arrivato solo un avviso...

Maumau76 ha scritto:
Grazie Alessandro... :)
e di che :)

PS prima dell'aggiornamento sw ci facciamo sempre un po di paranoie mentali per ammazzare il tempo :D

Catullo1987 ha scritto:
capito, finora addebitati i soliti 48€ (era la prima) :) PS forse partono dalla prossima! mi è arrivato solo un avviso...
come successe a me, ti arriveranno anche la fattura e la garanzia ;)

tromba81 ha scritto:
Scusate qualcuno sa se il Wi-lly 0.1 funzione con i modem alice?
Perchè l'iphone ad esempio non funziona con i modem alice non vorrei che neanche questo adattatore funzionasse
dovrebbe funzionare.
se non funziona con l'iPhone verifica che quest'ultimo funzioni con un'altra rete WiFi, mi sembra strano...

alessandro21 ha scritto:
dovrebbe funzionare.
se non funziona con l'iPhone verifica che quest'ultimo funzioni con un'altra rete WiFi, mi sembra strano...

no putroppo con l'iphone non va se cerchi su internet trovi varie discussioni su questa incompatibilità e sulle possibili soluzioni(bisogna agire sulle impostazioni del modem), infatti con i modem degli altri operatori va

l'altra possibilità di cui si parla è la powerline ma non ho capito come funziona e quale è meglio delle due

Scusate. Mi sapete dire come faccio a contattare la telesystem? Ormai il decoder non registra + nulla e dato che nessuno mi ha dato qualche altra soluzione vorrei contattare loro dato che è ancora in garanzia per vedere cosa mi dicono. Grazie per un eventuale risposta.

AirManins ha scritto:
Scusate. Mi sapete dire come faccio a contattare la telesystem? Ormai il decoder non registra + nulla e dato che nessuno mi ha dato qualche altra soluzione vorrei contattare loro dato che è ancora in garanzia per vedere cosa mi dicono. Grazie per un eventuale risposta.
Ci sono i recapiti telefonici sul sito della TeleSystem

tromba81 ha scritto:
no putroppo con l'iphone non va se cerchi su internet trovi varie discussioni su questa incompatibilità e sulle possibili soluzioni(bisogna agire sulle impostazioni del modem), infatti con i modem degli altri operatori va

l'altra possibilità di cui si parla è la powerline ma non ho capito come funziona e quale è meglio delle due
sono meglio le powerline.
praticamente una va istallata vicino al modem, un'altra vicino al decoder; praticamente trasportano il segnale mediante i cavi dell'impianto elettrico di casa ;)

alessandro21 ha scritto:
sono meglio le powerline.
praticamente una va istallata vicino al modem, un'altra vicino al decoder; praticamente trasportano il segnale mediante i cavi dell'impianto elettrico di casa ;)
creano problemi alla connessione?
se io installo le powerline vicino al modem non credo poi di poter rimanere connesso; che differenza c'è di caratteristiche tecniche tra le varie powerline ? :)

Ciao a tutti, volevo fare un paio di domande.
Innanzitutto, se non ho più prese elettriche libere vicino al decoder va bene anche l' uso di una presa multipla per collegare il powerline?
La presa usb sul retro del TS7500 potrebbe funzionare come alimentazione per un modem usb?
Infine ho letto su alcuni post che è stato registrato un documentario preso da discovery channel, premettendo che non ho problemi di segnale o di antenna come mai io ho solo i tre della bbc e non mi ha registrato quest' ultimo?
Grazie a chi mi darà una risposta;)

Ultima modifica:
Rental ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare un paio di domande.
Innanzitutto, se non ho più prese elettriche libere vicino al decoder va bene anche l' uso di una presa multipla per collegare il powerline?
si, l'importante è che la presa multipla sia "buona".
La presa usb sul retro del TS7500 potrebbe funzionare come alimentazione per un modem usb?
no, per ora serve solo per gli agg. sw.
Infine ho letto su alcuni post che è stato registrato un documentario preso da discovery channel, premettendo che non ho problemi di segnale o di antenna come mai io ho solo i tre della bbc e non mi ha registrato quest' ultimo?
Grazie a chi mi darà una risposta;)
perchè i documentari vengono caricati in datacasting, che siano di Discovery World o di BBC Knowledage, non fa differenza, hai problemi coi film HD?
dovrebbero essere circa una 20na ;)

per chi è interessato e abita in lombardia, zona milano-bergamo-brescia-verona, ho un amico che vende un D-Link Powerline (fino a 200 MBPS) ancora imballato ( causa doppio regalo) a un prezzo di solo 65 euro e se siete in zona ve lo viene a consegnare lui a mano...se riuscite a farmelo sapere entro qualche giorno, se no lo vende al primo che trova, il prezzo è ottimo secondo me, putroppo io l'ho preso in negozio a 80 euro 5 giorni fa stesso modello

alessandro21 ha scritto:
si, l'importante è che la presa multipla sia "buona".
no, per ora serve solo per gli agg. sw.
perchè i documentari vengono caricati in datacasting, che siano di Discovery World o di BBC Knowledage, non fa differenza, hai problemi coi film HD?
dovrebbero essere circa una 20na ;)

No, film in hd nessun problema, ho praticamente tutto quello che viene segnalato come film, manca solamente quel documentario della discovery.
Grazie per le altre risposte;)

Salve dato che ho comprato un modem wi fi per la Net Tv volevo delle delucidazioni:
- per non collegare il decoder con il cavo ethernet si deve usare per forza un adattatore ethernet per renderlo wi fi?
- la pennetta usb wi fi funziona nel decoder?
se avete dei suggerimenti da darmi sono ben accetti grazie.;)

car1981 ha scritto:
Salve dato che ho comprato un modem wi fi per la Net Tv volevo delle delucidazioni:
- per non collegare il decoder con il cavo ethernet si deve usare per forza un adattatore ethernet per renderlo wi fi?
- la pennetta usb wi fi funziona nel decoder?
se avete dei suggerimenti da darmi sono ben accetti grazie.;)
no la usb serve solo per gli aggiornamenti sw io ti colsilio di usare il cavo e molto piu sicuro se non lo poi usare usa il Powerline il wi fa lascialo perdere usalo come ultima cosa sen non puoi usare le altre deue

raga, sono cose dette 1.000 volte.
comunque, un po di FAQ, così ci schiariamo le idee :)

Cos'è meglio utilizzare per connettere il decoder?
Il cavo ethernet, perchè garantisce maggior stabilità.

Non posso utilizzare il cavo, si può collegare in wifi?
Certo, basta comprare un adattatore ethernet/wifi, Willi della telesystem magari.

Perchè e quando preferibile non usare il wifi?
E' preferibile non usare il wifi quando si ha poca banda a disposizione, in quanto, è stato dimostrato che può portare ad un calo della velocità fino al 20%.
In quanto la Net Tv è un servizio in sreaming, la banda serve tutta per avere una qualità sempre migliore.

Cosa preferire al wifi, quando non si può usare il cavo?
Il cavo è l'opzione migliore, in caso non si possa utilizzare è meglio preferirvi delle powerline, che non portano a nessun calo della velocità, ed in linea di massima garantiscono le stesse prestazioni del cavo.

Quando non usare le powerline?
Quando l'impianto elettrico di casa è pieno di perdite, in quel caso è meglio usare il wifi, sempre se il modem non è distante più di 10-15 metri.

Cos'è la powerline?
La powerline è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati utilizzando la rete di alimentazione elettrica.
Si realizza sovrapponendo al trasporto di corrente elettrica, continua o alternata a bassa frequenza, 50 Hz in Europa.
La tecnica è utilizzata da decenni per controllare apparati elettrici tramite la propria rete di alimentazione, per leggere contatori elettrici remotamente(come fa l'Enel) ecc.
Più recentemente è utilizzata per dare accesso dati (per esempio Internet) alle case tramite la rete elettrica senza necessità di accessi specifici per cavo coassiale o radio.

Posso usare la porta USB per metterci una chiavetta wifi?
No, al momento la porta USB serve solo per gli aggiornamenti software, non è escluso che arriveranno applicazioni future.

Altre domande? :)

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
Posso usare la porta USB per metterci una chiavetta wifi?
No, al momento la porta USB serve solo per gli aggiornamenti software, non è escluso che arriveranno applicazioni future.

Altre domande? :)

Scusate la domanda banale, ho preso da poco il 7500 per l'ondemand e sono anchio in attesa della nuova release per usare la net tv.
La domanda e' ma l'aggiornamento e' automatico e passa dai vari cavi o bisogna scaricarselo da qualche sito nel usb e poi aggiornare il decoder?

Sono abituato al mysky e in effetti adesso che ci penso nel 7500 non c'e' neanche la solita funzione aggiorna software.

Grazie a tutti, ciao.

porcomond1 ha scritto:
Scusate la domanda banale, ho preso da poco il 7500 per l'ondemand e sono anchio in attesa della nuova release per usare la net tv.
La domanda e' ma l'aggiornamento e' automatico e passa dai vari cavi o bisogna scaricarselo da qualche sito nel usb e poi aggiornare il decoder?

Sono abituato al mysky e in effetti adesso che ci penso nel 7500 non c'e' neanche la solita funzione aggiorna software.

Grazie a tutti, ciao.
l'aggiornamento arriva OTA, cioè tramite il segnale dell'antenna tv, e il decoder credo che si aggiorni automaticamente non appena rileva il nuovo firmware

Ultima modifica:
intanto la Telesystem su facebook si cuce la bocca per un pò:D : "Per motivazioni interne in questi giorni non risponderemo ai messaggi su Facebook. Continuate a scriverci, torneremo online la prossima settimana!"

la finestra dell'aggiornameto sw. è notturna.
significa che ogni notte, il decoder, si cerca da solo l'aggiornamento e se lo scarica. :)
se non lo scarica la prima notte, o hai "fretta" telesystem permette di scaricarti l'aggiornamento su pen-drive USB, in modo che tu, attraverso la porta USB possa aggiornarti da solo il decoder. ;)

gabrale ha scritto:
intanto la Telesystem su facebook si cuce la bocca per un pò:D : "Per motivazioni interne in questi giorni non risponderemo ai messaggi su Facebook. Continuate a scriverci, torneremo online la prossima settimana!"
altra news!!!!
Ercolino: "guardatevi i film"
come dire: muovetevi che l'aggiornamento sta per arrivare!

telesystem: "Per motivazioni interne in questi giorni non risponderemo ai messaggi su Facebook. Continuate a scriverci, torneremo online la prossima settimana!"

noi dicemmo il 15, che è domenica, per cui, nella notte tra il 15 e il 16 lo aggiornano e poi lunedì 16 abbiamo il decoder aggiornato!

è cosi? vero Ercolino?? :D :D

gabrale ha scritto:
l'aggiornamento arriva OTA, cioè tramite il segnale dell'antenna tv, e il decoder credo che si aggiorni automaticamente non appena non rileva il nuovo firmware

Grazie.

Indietro
Alto Basso