Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

porcomond1 ha scritto:
Cambiato usb da 1g e sta facendo il tutto!!!

Grandi, grazie a tutti, non avrei mai cambiato l'usb ma avrei chiamato mediaset dicendoli che sono cani ecc... quando in realta' e' stato uno sbaglio mio. Almeno abbiamo un altro suggerimento certo da dare non usare l'usb da 8.

Ciao a tutti

Meno male, mi sento utile oggi eheheh!

raga, perdonate la mia assenza, ho avuto dei problemi.

nessuno di voi vorrebbe avere una numerazione simile a quella di sky sul decoder?
l'ordinamento premium fa schifo adesso.

Buonasera a tutti sono nuovo ho aggiornamento il mio decoder tramite usb e funziona tutto ma ho un problemino mentre vedo la net tv mi capita ogni tanto specialmente all'inizio che mi si blocca e torna indietro di 10 minuti...o proprio di nuovo all'ìinizio....è un pò fastidioso vorrei sapere se succede anche a voi?

Alcuni ulteriori info della mia configurazione:

Test di velocità: 3.90 Mbs
Operatore : Fastweb
Collegato tramite Powerline

Grazie...

Buonasera,

volevo fare gli "auguri" a chi deve chiamare il call center per risolvere qualche problema, sia di carattere amministrativo che tecnico.

Sia il servizio 199 303 404 che l'altro quello per l'On Demand 199 303 800

Mi fate sapere per favore se avete risolto, qualunque fosse il vostro problema?

Vi dico solo una cosa: io ho chiesto assistenza perchè il contratto che ho ricevuto oggi per il decoder recita totalmente un trattamento diverso da quello che mi era stato riservato telefonicamente in sede di ordine del decoder, quando sono stato contattato dal loro servizio vendite e ho accettato.
L'operatrice mi ha detto che "se voglio, cancello a penna quello che c'è scritto e scrivo di mio pugno quali sono le condizioni che mi avevano proposto al telefono"...

:5eek: Cioè se dico una cosa del genere io in assistenza quando lavoro, mi tolgono la pelle e mi appendono nudo fuori dalla finestra in pieno inverno per 48 ore.

Inoltre la Net TV via PC continua a non funzionare nonostante abbia fatto tutti i passaggi richiesti e loro non mi sanno aiutare e continuano a ripetere sempre la solita pappardella daccapo.

MA SCHERZIAMO?? :icon_twisted:

ERCOLINO ha scritto:
Che problema hai esattamente?

Grazie Ercolino.
Primo problema, quello più importante: come scritto qui parecchi post addietro (e non solo da me se non sbaglio), quando sono stato contattato per acquistare il decoder in data 04/05/2011 mi è stata proposta la formula maxi sconto 98,00 euro sul totale, il rimanente maxi rata nella prima fattura di 15,00 euro poi nessun addebito per 8 mesi e quindi da febbraio 2012 rate in fattura da 6,00 euro al mese per 26 mesi (e infatti il totale con questa modalità è 171,00 euro)
Oggi ricevo il contratto dove c'è scritto che il costo totale dell'operazione è di 269,00 euro, dovrò pagare una prima maxi rata di 15,00 euro e successivamente (da subito) 34 rate mensili ma non è specificato di che importo (e qui non ci siamo comunque perchè il totale è di 219,00 euro...). Siccome mi viene richiesto di firmare e rispedire il contratto, capisci che se c'è qualcosa di errato una volta firmato e accettate le condizioni non posso più contestarlo, giusto? E l'operatrice cosa fa? Mi dice che intanto hanno la registrazione telefonica della vendita (dove appunto si parla delle 26 rate e NON 34) ed eventualmente se non mi sta bene quello che ho trovato scritto nel contratto, di correggerlo semplicemente a penna e rispedirlo così.

Problema Net TV: come già scritto non ho ancora avuto la possibilità di provarla via decoder, ma qui dal pc dopo aver tentato con diversi browser, sistemi operativi e versioni del programma Silverlight, e anche dopo aver rifatto la procedura di abilitazione tessera e accettato le condizioni del servizio, se voglio accedere a un contenuto (ad esempio un film) mi fa visualizzare correttamente le promo, ma quando chiedo il film appare quella scritta rossa che ho riportato ieri notte nel mio post precedente, in due parole il messaggio dice che si è verificato un errore nello scarico dei contenuti e di chiudere il browser e riprovare. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Il led rosso acceso quando il decoder è spento potrebbe significare che sono stati scaricati nuovi contenuti?

Trovato subito al suo arrivo il nuovo aggiornamento.
Dopo un periodo di spegni/riaccendi ogni 2-3 giorni oggi il decoder mi sembra più stabile (tocchiamo ferro!).
Nel menu la grafica è cambiata, i caratteri sono più piccoli ma ciò consente di visualizzare più righe.
Lo zapping ora è velocissimo, i contenuti entrano con regolarità, arrivati anche alcuni HQ ed il primo film in HD, il televideo ora è attivo (caratteri un po' fastidiosi da leggere).MHP istantaneo.
Ho pure la sensazione che la qualità delle immagini, sia live che registrate, sia migliorata.
Insomma complimenti a tutto il team che ci ha lavorato!!!
Una sola osservazione: mentre prima dava potenza 95% qualità 100% quasi su tutti i mux più importanti, oggi alla stessa potenza corrispondono livelli di qualità diversi. MUX RAI tra l'85 ed il 90%, MUX Mediaset 2 intorno all'85%, idem TIMB2, MUX Mediaset 1 intorno al 75%, MUX DFREE intorno al 65%. Proprio gli ultimi due sono quelli da dove provengono i contenuti per l'on demand, partite di calcio, nonchè datacastin per HQ e HD, domanda: come mai? sono valori sufficienti? Ricordo che 6-7 anni fa sky mi diede un decoder con indicatore al 20% e non ho mai avuto problemi di visione, posso stare tranquillo con i suddetti valori? Saluti per tutti.
P.S. scusate per la lunghezza.

Il nuovo aggiornamento ha modificato molte cose ,anche la visualizzazione del livello e qualità del segnale,che ora è molto più precisa e diciamo reale.

I valori direi che sono ok

Stesso Problema

Ciao a tutti
Pure io come swamy dopo aver messo il blocco con password per acquisti mi sono stati addebitati i soldi per la visione di un documentario!!! Quindi non funziona il blocco!! Telefonando a mediaset premium mi hanno detto che avrebbero sistemato il tutto in 48/72 ore!! Ci credo poco!!

Difetto post aggiornamento

Buonasera, mi sono appena iscritto anche se conosco il forum da svariati anni.
Ho un grosso problema con il decoder avvenuto dopo l'aggiornamento, credo di essere l'unico.
Dopo l'agg ota il decoder era molto caldo e facendo la ricerca canali ne trovava pochi e iniziava ad ordinarli dal 850 in poi ed era molto lento.
Ho spento aspettato che si raffreddasse ed ho rifatto l'aggiornamento che è riuscito anche se trova meno canali rispetto a prima dell'agg.
Ora il mio problema è che durante lo zapping mi indica su alcuni canali "segnale basso o assente" ma se cambio canale e poi ritorno su quello di prima funziona.
Ho provato a reinstallare il soft. via usb ma dopo 2 o 3 min. di utilizzo si ripresenta lo stesso problema.
Il segnale è tra 95 e 100%, non capisco se è il caso di farlo sostituire o meno.
ERCOLINO Help..
NET Tv funziona perfettamente.
Eventualmente per la sostituzione cosa devo fare, e poi visto che il difetto è starno lo sostituiranno ugualmente????

Originale inviato da Numero Uno
Ercolino aiuto! All'improvviso ho acceso il decoder ho premuto il tasto PREMIUM ON DEMAND e invece delle varie categorie è uscita un'unica sezione chiamata premium on demand con gli eventi che prima di trovavano divisi in varie categorie. Pero non sono nemmeno tutti a volte sono 24 altre 27. Ho provato a spegnere e riaccendere da dietro ma nulla. Cos'è successo?

ERCOLINO ha scritto:
Stacca corrente nuovamente per 2 minuti e riaccendi ,ho già segnalato questa cosa

:5eek: Alè...da 10 minuti circa anch'io lo stesso problema...è la prima volta. Aspettiamo fiduciosi e vediamo cosa succede...non è la fine del mondo, ma è certamente molto meno pratico così...
:eusa_shifty:

Conanbarbaro ha scritto:
No Bruno, il Led rosso segnala semplicemente che il decoder è in stand by. ;)
Si, in effetti ho sbagliato. Intendevo dire il led giallo (o arancio). Potrebbe segnalare nuovi contenuti scaricati?

bruno65 ha scritto:
Si, in effetti ho sbagliato. Intendevo dire il led giallo (o arancio). Potrebbe segnalare nuovi contenuti scaricati?

Immaginavo ;) però aspettavo che scrivessi la rettifica.

Da quando è stato fatto l'aggiornamento si accende il led arancione quando metti in stand by, ma è stato più volte segnalato e qui dicono che dal prossimo aggiornamento dovrebbe tornare a posto. Tranquillo fai finta che non ci sia ;)

aiutooooo! on demand mi carica i film e squadrettano tantissimo!! cosa devo fare ercolino! ti prego aiutami..potrebbe essere un cavo collegato male o la mia tv che non è hd full? aspetto una risposta

anche a me e' arrivato mamma mia in hd.... pero' ogni tanto squadretta (poco male...) capita anche a voi? Non riesco mai a capire se e' un problema mio di posizione o se da mediaset a volte trasmettono male

Indietro
Alto Basso