Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fasadi ha scritto:
Dipende da come si vuole usare il decoder. Dire che il 7900 è nettamente superiore.......

Se uno vuole vedere i film On demand come fa? E' vero c'è na Net Tv ma i film in HD visti con l'On demand del 7500 sono di qualità nettamente superiore a quella della Net tv. Con il 7500 c'è la possibilità, se si ha un tv 3D, di vedere film in 3D. Tale possibilità non è prevista sulla net tv.
Quindi, dire che il 7900 è nettamente superiore del 7500 non è esattamente appropriato.

Ho sia il 7500 che il 7900. Il 7900 ha in più la possibilità di registrare su USB e la possibilità di essere usato come player. Se non interessano queste 2 cose io consiglierei assolutamente il TS7500 se si è disposti a pagare di più.
Appunto...dipende da come lo usi, per quello che hai elencato (on demand e net tv) funziona, ma se vuoi vedere " in diretta" dopo un pò diventa tutto schermo nero con la dicitura segnale debole o assente, tutti i canali e non è un problema di antenna perché i film vengono registrati normalmente in on demand anche in Hd. Mi hanno giá sostituito 4 decoder 7500 : 2 volte per l'alimentatore e 2 volte per problemi ai tuner........ Se questa è qualità ...........:mad:

Ricordo che il decoder ha 3 tuner ,ogni tuner ha un compito ben specifico

Un Tuner registra il datacasting dal Mux Mediaset 1
Un Tuner registra dal Mux Dfree
Un Tuner Visione live dei canali

La gestione dei 3 tuner è un po' complicata e eventuali segnali sporchi ,(che un impianto centralizzato può introdurre) ,potrebbe modificare il corretto funzionamento del decoder ,per esempio il tuo decoder in un altro impianto potrebbe anche funzionare regolarmente

Hai modo di provare il decoder in un altro impianto oppure tramite un'antenna da interni ,per vedere se lo stesso problema persiste?

Scusate ma è da un po' che non uso il decoder...
Ho visto che ci sono dei film con il logo HQ, cosa vuol dire?
E' diverso da HD?
Perdonatemi se è già stato detto 1000 volte, ho provato a cercare nella discussione, ma non mi trova nulla...

ERCOLINO ha scritto:

La gestione dei 3 tuner è un po' complicata e eventuali segnali sporchi ,(che un impianto centralizzato può introdurre) ,potrebbe modificare il corretto funzionamento del decoder ,per esempio il tuo decoder in un altro impianto potrebbe anche funzionare regolarmente

Hai modo di provare il decoder in un altro impianto oppure tramite un'antenna da interni ,per vedere se lo stesso problema persiste?
Scusa Ercolino ma come si spiega il fatto che prima dell'aggiornamento il decoder funzionava bene?
Cmq la prova io l'ho fatta a casa di un amico e il problema rimane:eusa_wall:
mi auguro di risolverlo con il prossimo aggiornamento altrimenti chiamo mediaset e dico di riprenderlo indietro perche questo prodotto in queste condizioni è inutile,

comunque rido per non piangere...un decoder cosi "evoluto" in tecnologia,design,canali hd, film in 3d, net tv ecc... e per vedere dei canali free devo aggiungere un antenna da interni..ma dai ahahah....contando anche che mi è appena tornato dall'assistenza, adesso sta proprio diventando un soprammobile dato che non mi trovare neanche un canale con un minimo di segnale...che tristezza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ercolino quanto manca all'aggiornamento cosi incomincio a levarli un po di polvere????:eusa_shifty:

ERCOLINO ha scritto:

Sono stato uno dei primi a dire che per questo decoder la qualità del segnale doveva essere quasi perfetta.

P.S. Sul tecno trend on demand questi problemi non si verificano ne tanto meno sulle altre tv che ho in firma
Però l' aggiornamento qualche problema l' ha provocato, i tuner sono gestiti in modo peggiore rispetto a prima, sul mio impianto problemi non ce ne sono(ho anche aggiunto un filtro sul ch 50 dopo l 'attivazione nella mia zona di un altro dfree), ma il problema dell' assenza di segnale si verifica lo stesso,e anche i frezee sono molto frequenti, sia sui canali in chiaro che su quelli pay, negli ultimi film e serie tv registrate ce nesono 4 o 5 che sono a schermo nero.
Prima dell' aggiornamento tutto ok.
Mentre nessun problema sui contenuti in datacasting che vengono scaricati regolarmente.

Ultima modifica:
mincio10 ha scritto:
comunque rido per non piangere...un decoder cosi "evoluto" in tecnologia,design,canali hd, film in 3d, net tv ecc... e per vedere dei canali free devo aggiungere un antenna da interni..ma dai ahahah....contando anche che mi è appena tornato dall'assistenza, adesso sta proprio diventando un soprammobile dato che non mi trovare neanche un canale con un minimo di segnale...che tristezza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ercolino quanto manca all'aggiornamento cosi incomincio a levarli un po di polvere????:eusa_shifty:

Se tutto va bene diciamo entro fine Giugno ,magari anche prima ;)

Il nuovo sw lo sto testando per voi ,principalmente c'è un miglioramento sulla gestione dei tuner che è prioritario ,poi il resto arriverà con un altro aggiornamento ;)

ERCOLINO ha scritto:

La cosa strana è che se lo spengo da dietro per un minuto, appena lo accendo si vedono tutti i canali e scompaiono o se lo spengo da telecomando o se cambio canale o, restando sullo stesso canale dopo circa 15 minuti. Usando la cam della tv si vede tutto alle perfezione e anche collegando un ts7200 è tutto regolare.

Si lo so ,il nuovo sw dovrebbe migliorare la situazione ,in alcuni casi potrebbe essere anche dovuta ad un'anomalia hw.

ERCOLINO ha scritto:
Se tutto va bene diciamo entro fine Giugno ,magari anche prima ;)

Il nuovo sw lo sto testando per voi ,principalmente c'è un miglioramento sulla gestione dei tuner che è prioritario ,poi il resto arriverà con un altro aggiornamento ;)

C'e' qualche sofferenza in giro ma se voi continuate ad aggiornarlo noi continuiamo a seguirvi. ;)
Antipatico sarebbe essere lasciati in panne... con macroproblemi anche se non sul 100% della popolazione. :eusa_naughty:

Ma a qualcuno tra ieri sera ed oggi ha registrato qualcosa? A me nulla.. L'ultimo film registrato è "Una lunga domenica di passioni" in HQ..

ERCOLINO ha scritto:
Voglio diventare beta-tester.
E' da una vita che lo volevo dire :D

mi potete aggornare con gli ultimo film registrati in hd e hq ed sd

il mio decoder registra ancora film a schermo nero che pero dopo 2 3 giorni si sistemano mi potete dire il perche di questo e col l'aggiornamento si sistemeranno

sara per questa settimana aggiornamento o la prossima

Ultima modifica di un moderatore:
Mi riallaccio a quanto scritto per il problema del blocco del decoder sul film "a serius man" che mi costringeva a togliere l'alimentazione per farlo ripartire.

Ebbene, tale blocco si è ripresentato anche su una serie tv con le stesse modalità, ovvero mi basta evitare la serie e tutto funziona alla perfezione, se ci vado sopra si blocca tutto.

Leggo di un problema di gestione dei tuner che verrà risolto col prossimo aggiornamento, visto che non ho mai avuto problemi pre aggiornamento imputo gli errori di registrazione (peraltro sporadici) all'aggiornamento o ad altro?

Specifico che non ho problemi nella visione live e neanche (a parte quanto segnalato) nei contenuti on demand, sia in sd che in hq/hd.

Mi preoccupa il fatto che il mio sembra un problema non comune...

centauro93 ha scritto:
mi potete aggornare con gli ultimo film registrati in hd e hq ed sd
ultimi film arrivati:
Il richiamo della foresta (3D)
Questione di cuore
Ogni maledetta domenica
Sherlock Holmes (HD)

Indietro
Alto Basso