Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

gabriel91g ha scritto:
A me l'assistenza in garanzia l'hanno fatta lo stesso perchè ho appunto spiegato loro che rimuovendo la pellicola si era rotto il sigillo.
Non ti preoccupare quindi, anche perchè tanto non potresti comunque rincollarla :)

Grazie in caso di bisogno dell'assistenza spero siano comprensivi come lo sono stati con te!!!

paolo_gr ha scritto:
aiuto sono nei guai!
Ho tolto la pellicola protettiva dallo chassis del decoder.....nel farlo però mi si è rotta l'etichetta della garanzia posta nel retro!!!!
Ho speranze di non perdere la garanzia??:crybaby2: :crybaby2:

un classico su questo modello....ma si può attaccare l'etichetta della garanzia sulla pellicola che DEVE essere tolta come indicato sul manuale per permettere l'areazione del decoder? mah!

Comunque io ho fatto la stessa tua cretinata mesi fa a ppena preso il decoder, poi per scrupolo ho chiamato un paio di centri telesystem chiedendo info...non avendomi dato la certezza che in caso di bisogno avrei potuto avere la garanzia, per sicurezza sono tornato al negozio dove l'avevo preso, ho detto che il decoder non adava bene, si inchiodava e me lo sono fatto sostituire (erano passati solo 6 giorni), sul nuovo ho ritagliato la pellicola intorno all'etichetta della garanzia prima di toglierla.

Comunque secondo me sapendo di come viene messa l'etichetta non credo possano fare problemi a nessuno riguardo la garanzia.

Ciao.

Ultima modifica:
ERCOLIN ha scritto:
Ci siamo quasi ;)
Nel senso che hanno capito dove sta il problema e ci stanno lavorando o ancora non sanno da cosa dipende (come si diceva giorni fa)?

Ma sai se verrà risolto da loro a monte o tramite il prossimo aggiornamento firmware dei decoder?

grazie ciao

PS
Dopo un mese senza on deman vedere in questi giorni la pubblicità: "...col nuovo decoder..vedo quello che voglio....quando voglio....." Mi viene da ridere:D

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Stamattina ho eseguito il ripristino come da te consigliato ed effettivamente mi ha cancellato tutto il catalogo.
Ho preferito fare questa operazione in quanto comunque il decoder lo ho comprato usato e quindi non posso sapere se ci siano altre problemi simili.
Spero di aver risolto il problema.
Per stasera penso che il catalogo iniziera a riempirsi ?
Se non sei nella zona di Roma, dovrebbe riniziare a riempirsi normalmente.

Catalogo sempre vuoto

Purtroppo a me ancora nessun film nel catalogo nonostante vedo regolarmente i canali premium.
Ieri pomeriggio ho fatto una prova. Ho tolto questa scheda che ha 30 giorni gratuiti di tutto e ho messo una Platinum (con visione scaduta) e stranamente mi ha registrato un film di checco Zalone. Quando ho premuto play per visionarlo era tutto nero.
Dopo, ho rimesso la scheda con diritto di visione per 30 giorni e stamattina ,tutto vuoto come al solito. Ma potrebbe darsi che con l'ultimo firmware sia successo qualcosa nel mio decoder? All'inizio quando l'ho acquistai era tutto ok, pero' dopo la scadenza delle visione gratuite non l'ho utilizzato piu', anche se e' rimasto sempre in standBy.

Eventualmete si puo' riscrivere il firmware?

Il fw non si può riscrivere, comunque prima di luglio utilizzavo una normalissima scheda mp prepagata (ora platinum prepagata) e ha sempre registrato normalmente.

Aiuto

Ho acquistato il decoder Telesystem TS7500HD dopo averlo provato per un giorno, il giorno seguente provo ad accenderlo invano con il telecomando e sul display, allora stacco l'alimentazione elettrica ed all'accensione esce: Loader Menu Status: OTA Downloading.
Questa schermata si blocca ore intere (Anche tutta la notte) una volta 0%, una volta 11%, 15% ecc...
Ho provato a staccare varie volte l'alimentazione elettrica, togliere l'antenna, togliere il cavo HD non so proprio cosa fare ora.
Chiedo il Vs. aiuto in quanto penso sia un problema di aggiornamento, lo vorrei fare anche con la penna USB ma appena riaccendo il decoder esce questa luce blu alla quale si associa dopo poco il led arancio e non risponde a nessun comando nè sul display nè sul telecomando.
Cosa devo fare considerando anche la spesa sostenuta?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Allora per aggiornarlo via usb c'è pure il manuale ma brevemente ti spiego.

Nella sez. dove c'è l'aggiornamento su sito TS metti il numero di serie con la dicitura TS maiuscola.
Scarichi il file zippato e lo scompatti.
Metti il file di aggiornamento su una chiavetta (sul sito dicono massimo 2 gb ma dovrebbe bastare, come ho letto nel 3d, partizionarla con 1 o 2 gb) chiavetta che io solitamente formatto preventivamente.
Inserisci la chiavetta con l'aggiornamento togliendo corrente al decoder con il pulsantino dietro, ridai corrente e attendi che l'aggiornamento finisca, vada al 100% dopodichè il sistema va in reeboot.
Durante il reeboot (schermata nera) togli la chiavetta, altrimenti "ripete" l'aggiornamento.

Ulteriori dettagli nel manuale contenuto nel file zippato contenente l'aggiornamento.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il fw non si può riscrivere, comunque prima di luglio utilizzavo una normalissima scheda mp prepagata (ora platinum prepagata) e ha sempre registrato normalmente.
Mado', e allora resto in standby, non so' cosa fare ora.
Attendo eventualmente questo aggiornamento che deve uscire?
Ora non so' piu' come comportarmi. Una soluzione ci dovrebbe pur essere.

Messaggio per i "romani" da parte di Ercolino

Verificate se oggi pomeriggio il vostro decoder comincia a registrare.

Se dovesse iniziare a registrare lasciate un post nel 3d.

Ulteriori dettagli al suo arrivo nel tardo pomeriggio.

VIANELLO_85 ha scritto:
Messaggio per i "romani" da parte di Ercolino

Verificate se oggi pomeriggio il vostro decoder comincia a registrare.

Se dovesse iniziare a registrare lasciate un post nel 3d.

Ulteriori dettagli al suo arrivo nel tardo pomeriggio.
Speriamo..

stamattina hdd resettato di nuovo...
ho notato che ha inserito nuovi canali. le 2 cose potrebbero essere correlate?

registra per qualche giorno e poi si resetta, da che può dipendere? se l'hdd non funzionasse non dovrebbe nemmeno registrare...

secondo voi è da portare in assistenza o aspetto aggiornamento?(visto che in teoria l'aggiornamento formatta e magari con il nuovo sw queste cose non succedono...) a proposito sapete quando arriva?

Luk76 ha scritto:

registra per qualche giorno e poi si resetta, da che può dipendere? se l'hdd non funzionasse non dovrebbe nemmeno registrare...

secondo voi è da portare in assistenza o aspetto aggiornamento?(visto che in teoria l'aggiornamento formatta e magari con il nuovo sw queste cose non succedono...) a proposito sapete quando arriva?
La prima cosa da verificare e se sia ben areato il decoder (non chiuso da una vetrinetta o con altri apparecchi sopra o sotto).
Ancora, prova a rispristinare le impostazioni (opzione nel menu) e nel caso dovesse ancora darti problemi, o aspetti il nuovo aggiornamento che forse ti risolve il problema o chiami il servizio clienti TS (nel caso, possono anche riparartelo in garanzia):

199.214.455
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00.
Il costo della chiamata da telefono fisso Telecom Italia, senza scatti alla risposta ed indipendentemente dalla distanza, è di 10,00 centesimi di euro IVA inclusa, TUTTI I GIORNI 24 ore su 24. Per le chiamate originate da altro operatore, i prezzi sono forniti da servizio clienti dell'operatore utilizzato.

il decoder è su una mensola in vetro, e sotto di lui c'è il lettore bluray (stando sotto non credo che tolga aerazione anche perchè è + piccolo e poi non lo uso quasi mai).

non ho tolto pellicola di protezione, può voler dire qualcosa?

lo lascio sempre acceso e non in stand-by, può voler dire qualcosa?

grazie

Luk76 ha scritto:

Ciao,
stesso mio problema. Resettamenti ogno 3/4 giorni dopo aver registrato una decina di film ed una ventina di puntate serie tv. Dopo più di un mese che mi dava questo problema, l'ho mandato in asssitenza ieri senza aspettare il nuovo sw perchè secondo me l'hdd arriva a registrare fino ad un certo punto e poi subentra qualche problema che lo fa resettare automaticamente.

Indietro
Alto Basso