Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

mario_80 ha scritto:
Ho acquistato il decoder Telesystem TS7500HD dopo averlo provato per un giorno, il giorno seguente provo ad accenderlo invano con il telecomando e sul display, allora stacco l'alimentazione elettrica ed all'accensione esce: Loader Menu Status: OTA Downloading.
Questa schermata si blocca ore intere (Anche tutta la notte) una volta 0%, una volta 11%, 15% ecc...
Ho provato a staccare varie volte l'alimentazione elettrica, togliere l'antenna, togliere il cavo HD non so proprio cosa fare ora.
Chiedo il Vs. aiuto in quanto penso sia un problema di aggiornamento, lo vorrei fare anche con la penna USB ma appena riaccendo il decoder esce questa luce blu alla quale si associa dopo poco il led arancio e non risponde a nessun comando nè sul display nè sul telecomando.
Cosa devo fare considerando anche la spesa sostenuta?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Mario

Spegni il decoder ,metti la penna usb con il sw e riaccendi ,dovrebbe partire il caricamento del sw.

Un consiglio collegalo anche con la scart ,per essere sicuro di vedere la schermata di aggiornamento in corso ,altrimenti con l'HDMi in alcuni casi lo schermo rimane nero

totore ha scritto:
Ma quindi potrebbe essere anche per me valido questo problema.
Io sono di napoli ed ho una nuova tessera da 4 giorni e fin ora nessuna registrazione

Ti mando un messaggio privato.

Allora visto che sul sito facebook di Telesystem ,si sta creando un po' di confusione e li non posso scrivere ,visto che non sono registrato a facebook :D ,spiego qui.

Il problema è stato finalmente individuato ed è già stata avvisata l'emittente interessata per sistemare la cosa.

@Adriano. hai un mp

ERCOLINO ha scritto:
Allora visto che sul sito facebook di Telesystem ,si sta creando un po' di confusione e li non posso scrivere ,visto che non sono registrato a facebook :D ,spiego qui.

Il problema è stato finalmente individuato ed è già stata avvisata l'emittente interessata per sistemare la cosa.

@Adriano. hai un mp

Per ora nessun tintinnio di hard disk...

Una emittente...? Faceva "kasinen"? Manda indirizzo che ho giusto uno stormo di Tornado a disposizione...

ERCOLINO ha scritto:

@Adriano. hai un mp
Bene, l'importante è che il problema sia stato finalmente individuato e quindi risolto.;)

Però mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio, che fino al prossimo aggiornamento si è trovato una specie d'accordo con questa emittente per tamponare il problema, mentre il nuovo sw permetterà di bypassarlo il problema, anche con la situazione che c'era fino a poche ore fa. :)

Il nuovo sw è in fase di certificazione ,il problema verrà risolto dall'emittente ,il resto poi si vedrà ;)

Su Facebook un utente di Roma si è trovato due contenuti on demand. Risulta anche ad altri romani? Io sono in ufficio in questo momento e non posso verificare.

Adriano. ha scritto:
Su Facebook un utente di Roma si è trovato due contenuti on demand. Risulta anche ad altri romani? Io sono in ufficio in questo momento e non posso verificare.

Bene fatemi sapere in teoria uno dovrebbe essere sex and the city in programmazione alle 17

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw è in fase di certificazione ,il problema verrà risolto dall'emittente ,il resto poi si vedrà ;)
Bene!;)
Dai che se lo sistemano a dovere ci faccio un'altra volta un pensierino...:D
La Net Tv è davvero un bel servizio, ma il suo HD per quanto sia di ottima fattura per essere uno streaming, è comunque inferiore a quello offerto da questo decoder.:icon_rolleyes:

P.S.
Ma il 5.1 sulla Net Tv arriva per quest'anno...:D ;)

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Spegni il decoder ,metti la penna usb con il sw e riaccendi ,dovrebbe partire il caricamento del sw.

Un consiglio collegalo anche con la scart ,per essere sicuro di vedere la schermata di aggiornamento in corso ,altrimenti con l'HDMi in alcuni casi lo schermo rimane nero

Nel ringraziarti per la celere risposta, volevo chiederti alcune informazioni:
1) La penna di 1 GB va bene?
2) Il sito recita testualmente: 8.Completato il processo e raggiunto il 100%, il decoder automaticamente effettua un riavvio (il monitor del TV mostrerà la schermata nera).
TOGLIERE LA PENNA USB prima che il sistema si riavvii e che parta nuovamente la procedura di aggiornamento via USB: la chiavetta USB può anche essere estratta quando la barra progressiva ha raggiunto circa 80%; l'importante è non rimuovere la penna USB durante la fase di download/aggiornamento del decoder. Non spegnere e/o togliere l’alimentazione durante la fase di download/aggiormento del decoder.

La penna la devo togliere quando raggiunge il 100% o subito dopo l'80%?
3)Il sito recita testualmente: 10.(Opzionale) Accertato l'avvenuto aggiornamento effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica
In cosa consiste questo Reset? Cosa devo fare?
4)Visto i vari problemi che sta creando questo aggiornamento, mi conviene aggiornarlo o aspettare il prossimo aggiornamento?
Ringraziandoti anticipatamente per l'attenzione concessami, ti auguro buona serata.
Mario

mario_80 ha scritto:
Nel ringraziarti per la celere risposta, volevo chiederti alcune informazioni:
1) La penna di 1 GB va bene?
2) Il sito recita testualmente: 8.Completato il processo e raggiunto il 100%, il decoder automaticamente effettua un riavvio (il monitor del TV mostrerà la schermata nera).
TOGLIERE LA PENNA USB prima che il sistema si riavvii e che parta nuovamente la procedura di aggiornamento via USB: la chiavetta USB può anche essere estratta quando la barra progressiva ha raggiunto circa 80%; l'importante è non rimuovere la penna USB durante la fase di download/aggiornamento del decoder. Non spegnere e/o togliere l’alimentazione durante la fase di download/aggiormento del decoder.

La penna la devo togliere quando raggiunge il 100% o subito dopo l'80%?
3)Il sito recita testualmente: 10.(Opzionale) Accertato l'avvenuto aggiornamento effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica
In cosa consiste questo Reset? Cosa devo fare?
4)Visto i vari problemi che sta creando questo aggiornamento, mi conviene aggiornarlo o aspettare il prossimo aggiornamento?
Ringraziandoti anticipatamente per l'attenzione concessami, ti auguro buona serata.
Mario

1) no problem
2) al 100% anzi meglio dopo che si è spento ma prima che si riaccenda
3) dal menu
4) aggiorna

ercolino posso chiederti un info per quanto riguarda il willy?
oggi l'ho comprato tutto sammato va bene,anche se io era abituato al cavo,ma se il willy lo metto nascosto dietro ad decoder per non avere il fastidio delle lucine,la potenza del segnale si abbassa??

Lellosoccer ha scritto:
ercolino posso chiederti un info per quanto riguarda il willy?
oggi l'ho comprato tutto sammato va bene,anche se io era abituato al cavo,ma se il willy lo metto nascosto dietro ad decoder per non avere il fastidio delle lucine,la potenza del segnale si abbassa??

In genere nessun problema ,se non dista tanto e non ci sono altri ostacoli.

Ovviamente se è tutto libero meglio ancora ,puoi provare comunque ;)

ERCOLINO ha scritto:
In genere nessun problema ,se non dista tanto e non ci sono altri ostacoli.

Ovviamente se è tutto libero meglio ancora ,puoi provare comunque ;)

nn ci somo molti ostacoli,solo una parete,sto cacchio di willy ha troppi led accesi,gia mio padre ha la paranoia peche dice che ci sono tanti led e messi insieme consumano!

Per chi ha la possibilità di scrivere sul facebook di telesystem ,per quelli che sono di Roma ,dite da parte mia di staccare corrente 1 minuto ,in modo da resettarlo e aspettare che inizi a registrare ,ci vuole un po' ;)

Quando registra si sente un leggero tickettio sull'HDD

Grazie

Fatemi sapere se registra

Indietro
Alto Basso