Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

zodiac+ ha scritto:
Potevano aggiornare il software come previsto questo fine settimana, per il problema delle smc scadenti il 2013 potevano mandare in ota una patch, non mi sembrava il caso di farci attendere ancora un'altra settimana visto che aspettiamo da due mesi.

Dimmi, quanti avrebbero subito detto che girano troppi aggiornamenti uno dopo l'altro lamentandosene (vedi post passati...) ?

Amen.

ERCOLINO ha scritto:
4)E' una scelta di Marketing ,in ogni caso le cose possono sempre cambiare.

Approfitto per ricordare che l'aggiornamento sw è stato posticipato di qualche giorno ,per risolvere un bug dell'ultimo minuto ,sulle schede con scadenza 2013.

Se tutto va bene potrebbe essere OTA per la fine della prossima settimana

Sarà un aggiornamento che riporta il decoder a "come appena comprato" oppure no?!?
Io dopo tutti questi problemi preferirei di si, una bella pulita all'hdd che ha le immagini dei film o serie mezze grigie e contenuti tagliati...

ERCOLINO ha scritto:
Non so cosa dirti ,a Roma il problema è stato risolto
Monterotondo (RM) registrazioni ok sia live che in datacasting. Questa mattina però c'erano continui blocchi sul canale CN mux mediaset 1. Credo che ci sia ancora qualche piccolo problema legato all'emittente locale. Ercolino potresti gentilmente controllare?

Centro di Roma,anche a me tutto bene sia live che registrazioni,pero' ieri nel pomeriggio ho avuto un blocco su Premium Cinema HD,anche se uno soltanto,era una settimana che non capitava piu.

ariete89 ha scritto:
Dimmi, quanti avrebbero subito detto che girano troppi aggiornamenti uno dopo l'altro lamentandosene (vedi post passati...) ?

Amen.

Sinceramente io non mi lamenterei anche perchè non per forza bisogna lanciare un nuovo agg sw ma una patch come fa Sky, se poi a Mediaset e/o Telesystem non sanno distinguere tra agg sw e patch....problema loro e non mio!
Le cose andranno anche fatte per come devono essere fatte, peccato che ci sono tantissimi clienti imbestialiti (tra i quali il sottoscritto il quale comincia ad averne le palle piene!) che aspettano che il decoder funzioni, per come lo si è pagato, da mesi !!! Cosa facciamo ? Se in settimana salta fuori un nuovo bug rimandiamo di nuovo di una settimana se non di piu' ?!
Se Mediaset insieme a Telesystem vogliono perdere clienti e avere contenziosi legali, peggio per loro.

Ultima modifica:
zodiac+ ha scritto:
Sinceramente io non mi lamenterei anche perchè non per forza bisogna lanciare un nuovo agg sw ma una patch come fa Sky, se poi a Mediaset e/o Telesystem non sanno distinguere tra agg sw e patch....problema loro e non mio!
Stai parlando senza cognizione di causa. :eusa_naughty: per quanto riguarda le parole "patch" e "aggiornamenti" in casi come questo :icon_cool:
Per il resto condivido, ma ripeto (come già scritto), credo che i soliti utonti abbiano fuoriviato telesystem da cosa era davvero un bug a quello che era un problema di antenna/inpianto/zona!!! (Ovviamente con l'esclusione di Roma)
Ciao.

Over Boost ha scritto:
Stai parlando senza cognizione di causa. :eusa_naughty: per quanto riguarda le parole "patch" e "aggiornamenti" in casi come questo :icon_cool:

Non capisco cosa vuoi dire, se magari ti spieghi....comunque i risultati si vedono, siamo al 9 settembre e l'aggiornamento non c'è ancora, ed io continuo a vedere i film in HQ a spezzoni e buchi audio !
Dimmi allora da dove posso tirar fuori sta cognizione di causa !

Ci sono sistemi a cui puoi mettere una pezza(patch) altri in cui per forza di cose devi aggiornare tutto......................detto in parole povere.
Poi usare google non guasta mai ;)
Ciao.

zodiac+ ha scritto:
Non capisco cosa vuoi dire, se magari ti spieghi....comunque i risultati si vedono, siamo al 9 settembre e l'aggiornamento non c'è ancora, ed io continuo a vedere i film in HQ a spezzoni e buchi audio !
Dimmi allora da dove posso tirar fuori sta cognizione di causa !

Io che ho il tuo stesso HW (7500) e SW ieri mi sono visto un film in HD (il libro di eli - codice genesi) senza uno sbaffo di problema per cui ho una esperienza diversa.
L'ultimo aggiornamento ha fatto sicuramente danni e anche io avrei apprezzato una fix veloce. Oggi aspettare 2-3gg in piu' non mi cambia nulla.

La mia visione semplificata:
- Patch: risolve un problema specifico
- Aggiornamento: tipicamente include varie patch
- Release: aggiornamento + funzionalità
- Versione: release + cambi in profondità anche sulle strutture dati

Over Boost ha scritto:
Ci sono sistemi a cui puoi mettere una pezza(patch) altri in cui per forza di cose devi aggiornare tutto......................detto in parole povere.
Poi usare google non guasta mai ;)
Ciao.

Guarda che so benissimo cosa è una patch e un aggiornamento, non si capiva cosa intendessi dire, è un po' peggio :lol:
Di sicuro su google non potevo trovarlo :eusa_naughty:

@zodiac+ fai tutto semplice ,senza però sapere esattamente come funziona il tutto ;)

Qualche giorno di pazienza e arriva l'OTA ;)

ariete89 ha scritto:
Io che ho il tuo stesso HW (7500) e SW ieri mi sono visto un film in HD (il libro di eli - codice genesi) senza uno sbaffo di problema per cui ho una esperienza diversa.
L'ultimo aggiornamento ha fatto sicuramente danni e anche io avrei apprezzato una fix veloce. Oggi aspettare 2-3gg in piu' non mi cambia nulla.

La mia visione semplificata:
- Patch: risolve un problema specifico
- Aggiornamento: tipicamente include varie patch
- Release: aggiornamento + funzionalità
- Versione: release + cambi in profondità anche sulle strutture dati

Scusa Ariete, ma chi ha mai parlato di HD (High Definition) ??? Anch'io li vedo benissimo !
Si sta parlando di HQ (High Quality), gli eventi in HQ sono tutti inguardabili, lo ha sperimentato anche Ercolino tanto da averlo segnalato.
Per quanto riguarda la Patch, anche per me risolve un problema specifico ed era il caso delle smart card scadenti il 2013.
Sei sicuro che l'attesa sarà ancora di soli 2-3 giorni ??? Non penso proprio!

zodiac+ ha scritto:
Scusa Ariete, ma chi ha mai parlato di HD (High Definition) ??? Anch'io li vedo benissimo !
Si sta parlando di HQ (High Quality), gli eventi in HQ sono tutti inguardabili, lo ha sperimentato anche Ercolino tanto da averlo segnalato.
Per quanto riguarda la Patch, anche per me risolve un problema specifico ed era il caso delle smart card scadenti il 2013.
Effettivamente gli hq sono pieni di blocchi e squdrettamenti. Oggi ho visto il mistero di sleepy hollow e non faceva certo eccezione.
Qualcuno è in grado di dirmi se in futuro si potrà acquistare il telecomando 2 in 1 del 7510?

ERCOLINO ha scritto:
@zodiac+ fai tutto semplice ,senza però sapere esattamente come funziona il tutto ;)

Qualche giorno di pazienza e arriva l'OTA ;)

Io non saprò niente, però ho speso piu' di 200 euro per un apparecchio che allo stato attuale non ha uno/due problemi, ne ha tantissimi ! E non mi sembra il caso di fare attendere ancora la gente che aspetta da mesi !
Si poteva fare benissimo un primo aggiornamento per risolvere i 100 problemi che attualmente ci sono, e successivamente farne un altro o una patch o una release o quel che volete...per risolvere quello delle smc del 2013.
Forse a te e agli altri buttare nel cesso 250 euro non sono nulla, per il sottoscritto invece si e la situazione cambia.
Se Telesystem insieme alla consorella Mediaset vogliono beccarsi reclami e contenziosi affari loro. Mi auguro soltanto che siano in tanti a farlo! Dovremmo ridare indietro lo scatolone e riavere i soldi indietro!
La prossima che torno su questo forum vorrei tanto leggere cose sensate e non le solite richieste di attese che sinceramente hanno stancato se non preso in giro gli utenti.

zodiac+ ha scritto:
Io non saprò niente, però ho speso piu' di 200 euro per un apparecchio che allo stato attuale non ha uno/due problemi, ne ha tantissimi ! E non mi sembra il caso di fare attendere ancora la gente che aspetta da mesi !
Si poteva fare benissimo un primo aggiornamento per risolvere i 100 problemi che attualmente ci sono, e successivamente farne un altro o una patch o una release o quel che volete...per risolvere quello delle smc del 2013.
Forse a te e agli altri buttare nel cesso 250 euro non sono nulla, per il sottoscritto invece si e la situazione cambia.
Se Telesystem insieme alla consorella Mediaset vogliono beccarsi reclami e contenziosi affari loro. Mi auguro soltanto che siano in tanti a farlo! Dovremmo ridare indietro lo scatolone e riavere i soldi indietro!
La prossima che torno su questo forum vorrei tanto leggere cose sensate e non le solite richieste di attese che sinceramente hanno stancato se non preso in giro gli utenti.
Devo quotare purtroppo...è una settimana che non posso accedere a On Demand e alla Net Tv. Peccato, in queste sere dovevo stare a casa per problemi personali e mi sono toccati i soliti film visti e stravisti. Considerando che tutto agosto il decoder non ha funzionato a dovere, sarebbe bello non poter pagare almeno il mese...:eusa_wall:

Come mai non riesci ad accedere all'on demand e alla net tv?

La net tv funziona regolarmente ,il sw nuovo non centra

Hai un mp

Gradirei conoscere il parere di Ercolino su quanto segue.
Per circa 1 anno, malgrado il TS7500 abbia avuto dei blocchi e saltuariamente siano comparse delle righe verticali colorate sui contenuti SD, live e registrati, sia da scart che da HDMI, spegnendo/riaccendendo da dietro riprendeva a funzionare regolarmente.
Circa 1 mese fa alla comparsa delle solite righe spento/riacceso da dietro: le righe erano scomparse ma degli oltre 100 contenuti registrati non era possibile avviarne neppure uno.
Qualunque film, telefilm, documentario selezionassi, dopo l'OK non partiva, anzi si visualizzava in alto a sx (sopra la riga del volume) un simbolo come quello dei tasti STOP.
Spento/riacceso una seconda volta e vedo che il catalogo si era svuotato.
La stessa cosa mi è successa ieri sera.
Dopo alcuni giorni che vedevo contenuti SD con le solite righe colorate decidevo di spegnere/riaccendere da dietro.
Anche stavolta alla riaccensione righe scomparse ma nessuno dei circa 90contenuti era avviabile.
Nuovo spegni/riaccendi e catalogo quasi vuoto, erano cioè scomparsi tutti i contenuti tranne quelli NEW, ovvero 1 film, 4 telefilm, 1 documentario.
Francamente comincio a preoccuparmi per l'HDD!
Che succede?
Che ne pensa Ercolino?
Mi scuso per la lunghezza.

P.S. ho già accennato del problema giorni fa (14215), ma nessuno ha risposto.

franco949 ha scritto:
Gradirei conoscere il parere di Ercolino su quanto segue.
Per circa 1 anno, malgrado il TS7500 abbia avuto dei blocchi e saltuariamente siano comparse delle righe verticali colorate sui contenuti SD, live e registrati, sia da scart che da HDMI, spegnendo/riaccendendo da dietro riprendeva a funzionare regolarmente.
Circa 1 mese fa alla comparsa delle solite righe spento/riacceso da dietro: le righe erano scomparse ma degli oltre 100 contenuti registrati non era possibile avviarne neppure uno.
Qualunque film, telefilm, documentario selezionassi, dopo l'OK non partiva, anzi si visualizzava in alto a sx (sopra la riga del volume) un simbolo come quello dei tasti STOP.
Spento/riacceso una seconda volta e vedo che il catalogo si era svuotato.
La stessa cosa mi è successa ieri sera.
Dopo alcuni giorni che vedevo contenuti SD con le solite righe colorate decidevo di spegnere/riaccendere da dietro.
Anche stavolta alla riaccensione righe scomparse ma nessuno dei circa 90contenuti era avviabile.
Nuovo spegni/riaccendi e catalogo quasi vuoto, erano cioè scomparsi tutti i contenuti tranne quelli NEW, ovvero 1 film, 4 telefilm, 1 documentario.
Francamente comincio a preoccuparmi per l'HDD!
Che succede?
Che ne pensa Ercolino?
Mi scuso per la lunghezza.

P.S. ho già accennato del problema giorni fa (14215), ma nessuno ha risposto.

Hai un mp

andreaethanhunt ha scritto:
Devo quotare purtroppo...è una settimana che non posso accedere a On Demand e alla Net Tv. Peccato, in queste sere dovevo stare a casa per problemi personali e mi sono toccati i soliti film visti e stravisti. Considerando che tutto agosto il decoder non ha funzionato a dovere, sarebbe bello non poter pagare almeno il mese...:eusa_wall:

Ti ringrazio, almeno uno che riconosce i disagi che noi utenti stiamo avendo.

zodiac+ ,qui nessuno ha detto che non vengono riconosciuti i disagi ,ho semplicemente detto che il nuovo sw che doveva arrivare questa settimana ,arriverà la prossima ,tutto qui.

Purtroppo il bug uscito fuori all'ultimo minuto ha ritardato la cosa.

Indietro
Alto Basso