Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

@ERCOLINO a riguardo la famosa registrazione su registratore DVD via scart il decoder come si comporta permette la registrazione di canali mediaset premium per uso personale ? oppure a malincuore non permette di registrare su scart i canali mediaset premium?

ho letto tra i tuoi commenti anche di una "spiacevole" novità permettetemi questo aggettivo, cioè del riavvio automatico del decoder ogni 2 giorni , questo riavvio in teoria potrebbe essere anticipato tra un orario tra le 5 e le 6 quando appunto la gente non utilizza il decoder ? tra gli ultimi tuoi commenti hai appunto specificato che il riavvio di ogni 2 giorni è dalle 6 alle 9 molto scomodo come orario calcolando che ce chi si sveglia da quel ora per sentire notizie o vedersi un filmetto matuttino e vedersi riavviare il decoder di sana pianta mentre si vede la tv lo vedo un tantino scomodo :eusa_naughty: cerca se puoi di far anticipare quel riavvio dalle 5 alle 6 e se non viene proprio piu fatto ancora meglio :) grazie ancora gentile ercolino

Ultima modifica:
Non so perchè FelixSat, ma con queste tue domande mi ricordi molto un altro utente...:eusa_think:
Mah, mi sbaglierò...:eusa_think:

Comunque con l'ultimo sw dovrebbe essere stata inserita anche la protezione analogica dei contenuti CGSM-A, quindi non dovrebbe essere possibile registrare tramite SCART.

volver85 ha scritto:
Non so perchè FelixSat, ma con queste tue domande mi ricordi molto un altro utente...:eusa_think:
Mah, mi sbaglierò...:eusa_think:

Comunque con l'ultimo sw dovrebbe essere stata inserita anche la protezione analogica dei contenuti CGSM-A, quindi non dovrebbe essere possibile registrare tramite SCART.

non so a chi o a cosa ti riferisca ma ti sbagli di grosso sono un nuovo utente ho prenotato questo modello ma temo che rinuncierò visto che è blindato esageratamente come un camion della polizia penitenziaria permettetemi questa battuta :)

volver85 non so cosa noti di strano nel mio commento precedente ma un povero cristo che paga l'abbonamento può registrarsi per uso privato un film o una partita o ciò che si desidera ? stiamo esagerando con queste storie delle blindature tutta questa comodità non è possibile nemmeno su scart
piu che venderlo questo decoder dovrebbero regalarlo dalle blindature che possiede :)

sono deluso dal impossibilità di registrare tramite scart anche tramite videoregistratore a cassette e registratore dvd praticamente un decoder blindato a 269 euro peccato peccato

tra poco che protezione devono aggiungere ? ah si che si paga l'abbonamento ma i canali li vedi completamente neri altrimenti violi i diritti d'autore , piu si va avanti piu si va peggio una cosa ridicola

dobbiamo capire che il decoder a bollino gold o decoder mediaset premium sono decoder a presa per i fondelli

permettetemi lo sfogo ma credo che qualcuno in parte di voi mi sostiene dai miei pensieri

chiudo con l'OT

Ultima modifica:
Tranquillo, la mia era solo una sensazione... :)..........:eusa_think:

Comunque mi fa strano, che da nuovo utente eri informatissimo sui problemi di questo decoder come l'abbassamento audio; la qualità dei canali SD via HDMI; la cancellazione dei contenuti; il reboot automatico ecc... e non conosci la prima prerogativa di questa macchina, ossia essere completamente controllata da Mediaset.
L'unica funzione gestibile autonomamente da noi utenti è il MyTime. :)

Comunque, riguardo la protezione ho specificato "DOVREBBE".
E poi anche se così fosse sicuramente non potrai registrare dai canali Premium ma forse potresti da quelli free. :)

In ogni caso, per quanto riguarda i contenuti Premium, tra visione live, On Demand e Net Tv, non dovrebbe essere molto sentita questa limitazione della registrazione, o almeno io non ne ho mai sentito la necessità.

volver85 ha scritto:
Tranquillo, la mia era solo una sensazione... :)..........:eusa_think:

Comunque mi fa strano, che da nuovo utente eri informatissimo sui problemi di questo decoder come l'abbassamento audio; la qualità dei canali SD via HDMI; la cancellazione dei contenuti; il reboot automatico ecc... e non conosci la prima prerogativa di questa macchina, ossia essere completamente controllata da Mediaset.
L'unica funzione gestibile autonomamente da noi utenti è il MyTime. :)

Comunque, riguardo la protezione ho specificato "DOVREBBE".
E poi anche se così fosse sicuramente non potrai registrare dai canali Premium mo forse potresti da quelli free. :)

In ogni caso, per quanto riguarda i contenuti Premium, tra visione live, On Demand e Net Tv, non dovrebbe essere molto sentita questa limitazione della registrazione, o almeno io non ne ho mai sentito la necessità.

come ho saputo di queste informazioni ovvio che ho letto i commenti precedenti non capisco cosa o dove vuoi arrivare ma questo tuo indagare non porta a nulla statti tranquillo :)

la limitazione la si sente nel caso si vuole tenere copia di un film o di una partita cosa molto ridicola per chi paga l'abbonamento

E' ovvio che tu li abbia letti! :)
Appunto per questo mi chiedevo come mai eri a conoscenza di problemi ben specifici e ti era sfuggito quello più famoso di tutti (anche se non si tratta di un problema ma di una scelta) ossia l'essere blindato da Mediaset.
Non era un'indagine, ma solo una mia curiosità, tutto qui... :)

Queste restrizioni sono null'altro che misure adottate contro la pirateria.
Perchè tu potresti farne un uso strettamente personale e quindi genuino, mentre altri potrebbero diffondere i contenuti illegalmente.
Anche se c'è da dire che esistono i sistemi di crittografia, però tra registrare un contenuto blindto e non registrarlo proprio, credo che sia più sicuro quest'ultimo.

Vabè ora vado, buonanotte! ;)

altro strano problema audio

ciao a tutti
solo per confrontarmi enn per fare polemica
dopo ultimo aggio , si sa che l'audio ha problemi
pero spesso mi sucede una c osa che nulla ha a che fare col dolby..
durante la visione dei canale free (per es can 5) capita che l'audio senza motivo si abbassi e poi piano piano torni al valore precedente, come se ci fosse una 'microinteruzione' o qualcosa del genere..
lo fa specialmente durante la pubblicita..
avete notato anche voi????
poi notate che l'audio , a seconda della pubblicita, film spot, pur rimanendo sullo stesso canale ,si alza e si abbassa senza motivo...
ciao

FelixSAT ha scritto:
volver85 non so cosa noti di strano nel mio commento precedente ma un povero cristo che paga l'abbonamento può registrarsi per uso privato un film o una partita o ciò che si desidera ? stiamo esagerando con queste storie delle blindature tutta questa comodità non è possibile nemmeno su scart
piu che venderlo questo decoder dovrebbero regalarlo dalle blindature che possiede :)

sono deluso dal impossibilità di registrare tramite scart anche tramite videoregistratore a cassette e registratore dvd praticamente un decoder blindato a 269 euro peccato peccato

tra poco che protezione devono aggiungere ? ah si che si paga l'abbonamento ma i canali li vedi completamente neri altrimenti violi i diritti d'autore , piu si va avanti piu si va peggio una cosa ridicola

dobbiamo capire che il decoder a bollino gold o decoder mediaset premium sono decoder a presa per i fondelli

permettetemi lo sfogo ma credo che qualcuno in parte di voi mi sostiene dai miei pensieri
Ma che senso avrebbe registrare le registrazioni del decoder? I film, serie TV e docmenteri li hai tutti lì per 3 settimane se non di più (dipendente dal contenuto) ;)
E se i contenuti dell'on-demand non ti bastassero, hai la net-tv.

Ancora una cosa: è chiaro che se leggi questo forum ti spaventi, ma è logico che sia così perchè chi non ha problemi col decoder, di certo non si mette a scrivere e leggerai solo commenti di utenti con problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
alexor

Io non ho notato nulla.
Vedrò mio padre, che alla fine è quello che smanetta di più il decoder :D
OK GRAZIE
non vorrei che sono il solo ad avere questi alti e bassi
se cosi fosse faccio un piantone e lo porto in assistenza sperando in un miracolo
ciao

gabriel91g ha scritto:
Ma che senso avrebbe registrare le registrazioni del decoder? I film, serie TV e docmenteri li hai tutti lì per 3 settimane se non di più (dipendente dal contenuto) ;)
E se i contenuti dell'on-demand non ti bastassero, hai la net-tv.

a parte il fatto che premium net tv è solo per easypay e molti hanno la prepagata invece, ma io credo che ad un utente possa interessare tenere una copia di un film o di una partita importante della propria squadra del cuore... ebbene io so che alcuni sono in grado ugualmente....

digitalworld ha scritto:
ma io credo che ad un utente possa interessare tenere una copia di un film o di una partita importante della propria squadra del cuore.
E poi questi film farebbero il giro di amici e parenti con un conseguente calo degli abbonamenti :D

Adriano. ha scritto:
E poi questi film farebbero il giro di amici e parenti con un conseguente calo degli abbonamenti :D

non ha senso fare strumenti tipo i dvd recorder e poi poter registrare legalmente i canali free e non quelli pay, tanto i contenuti che vanno sui free spesso sono quelli che sono andati in pay un po di tempo prima... per le partite o le si registrano dai pay o altrimenti si è fregati e non si puo' piu farlo...

non è questione di pirateria, uno se li tiene per sè mica li vende... se per quello allora non dovrebbero vendere neppure le stampanti perchè se stampo un e-book poi lo posso stampare quante volte voglio e rivenderlo...

è un ragionamento che non regge...

Ragazzi, ho riscontrato un problema con il nuovo aggiornamento.
Prima dell'aggiornamento vedevo i canali mediaset (rete 4, canale 5 e italia 1) perfettamente.
Dopo l'aggiornamento ho provveduto, come consuetudine, a ripetere la ricerca dei canali.
Da quel momento i canali mediaset in chiaro sono quasi inguardabili, pieni di interruzioni, con blocchi, insomma con un segnale pessimo.
Ho ripetuto più volte la ricerca, ma sempre con il solito risultato.
Ho pensato a un problema di segnale appunto, ed ho fatto passare un pò di tempo.
Ma ieri mi sono accorto che su un altro tv in casa il segnale è perfetto e, non bastasse, sulla tv dove è installato il 7500, se vedo mediaset con il decoder integrato della TV, con lo stesso cavo antenna che entra nel 7500 e poi passa alla tv, è tutto perfetto!!!!
A questo punto il problema è per forza del 7500, ma non sono abbastanza esperto per capire come intervenire...
Potete aiutarmi?
Grazie
Roberto

digitalworld ha scritto:
non è questione di pirateria, uno se li tiene per sè mica li vende... se per quello allora non dovrebbero vendere neppure le stampanti perchè se stampo un e-book poi lo posso stampare quante volte voglio e rivenderlo...

è un ragionamento che non regge...
La legge sulla pirateria è identica per film, musica e libri.

Tuner scadente

pacobillo ha scritto:
A questo punto il problema è per forza del 7500, ma non sono abbastanza esperto per capire come intervenire...
Potete aiutarmi?
Grazie
Roberto
Ora scommetto che ti diranno che il problema è dovuto al tuo impianto e che se è fatto come si deve non avrai problemi con nessun decoder! :D

Perchè non ammettete che i tuner della Telesystem fanno pena! :eusa_whistle:

Ciao

Messi90 ha scritto:
Ora scommetto che ti diranno che il problema è dovuto al tuo impianto e che se è fatto come si deve non avrai problemi con nessun decoder! :D

Perchè non ammettete che i tuner della Telesystem fanno pena! :eusa_whistle:

Ciao

a me l'aggiornamento non ha risolto niente,su premium calcio continui squadrettamenti con perdita di segnale anche se ho l'impianto nuovo

Indietro
Alto Basso