Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

maccisalsa ha scritto:
unico neo è l'audio veramente basso e non uniforme per tutti i film..

Sto facendo il possibile per questa cosa ;)

A seconda del televisore è più o meno marcato il "problema"

ERCOLINO ha scritto:
Sto facendo il possibile per questa cosa ;)

A seconda del televisore è più o meno marcato il "problema"
Io tengo il decoder collegato all'Home Theatre tramite cavo coassiale, e ho completamente disabilitato l'audio del tv.
Ed il problema è presente anche li, ovvero se faccio zapping tra un canale SD ed uno HD mi stordisco letteralmente, in quanto su primi devo alzare di molto il volume per avere un livello accettabile. :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Tutte le varie segnalazioni che avete fatto ,nei giorni scorsi ,sono state prese in carico ;)

Buongiorno, ho una piccola segnalazione da fare.
Avevo letto che con l'ultimo aggiornamento non sarebbero più apparse le locandine dei film registrati su canali per i quali non si hanno i diritti di visione; questi film, poi, spariscono dal catalogo il giorno seguente.
Io ho cinema light (quindi non vedo energy ed emotion), ma ieri mi sono trovato in lista un film registrato da uno di questi due canali.
Non che sia un problema, è solo una piccola segnalazione, se può interessare.
Vi ringrazio per il prezioso aiuto che date!

digital ivan ha scritto:
anche io ragazzi mai avuto problemi con questo decoder(mi stò toccando :D)l'unico difetto che posso dire é l'audio basso e poi volevo chiedere se anche a voi l'epg nel cambio canale non vi dà subito quello che c'e ora in onda ma quello che c'era l'ultima volta che avete selezionato quel canale e poi si aggiorna dopo pochi secondi perchè facendo zapping velocemente non si capisce mai cosa c'e in onda in quel momento

Concordo con ivan , anche a me facendo zapping l'EPG è in ritardo.

problemi decoder

anche a me , come a molti si è azzerato catalogo..(pensare che c'e gente che da colpa a sbalzi di tenzione)
ho effettuato magico reset e per ora , ma sono solo tre gg non è successa piu la cancellazione, ma secondo me è presto per cantare vittoria..
rimangono tanti problemi su questo decoder a mio avviso..
ne cito qualcuno :
qualita video in sd tramite cavo hdmi ( ma nn è che uno possa tenere la scart ..nel 2011)penosa, ma davvero penosa per un decoeer pagato 269 euri!!!!
differenza notevole livello audio tra tv e decoder
audio che a volte , senza motivo, vedendo lo stesso programma si abbassa e si rialza piano piano da solo..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ancora locandine corrotte
a volte dopo questo aggio, mi compaiono delle righe orribili !!!!
decoder che si blocca per qualche secondo dopo l'accesso alla sezione in demand
basta nn ne scrivo piu
sono molto deluso molto..
questi aggio risolvono una cosa (forse) e ne guastano un'altra e tutti qui siamo sempre ad aspettare prox aggio che risolverà tutto..
...
ciao

barra dell'informazione inesatta al cambio canale

Salve a tutti volevo chiedervi ogni qual volta che cambio canale la barra dell'informazione non è mai esatta, poi una volta che pigio info sul telecomando si aggiusta tutto!!! a voi succede?

Capita alle volte carl, tempo che il decoder prelevi l'epg corretta.

@ alexdor
Qualità video e audio purtroppo se ne è dibattuto molto in questo 3d, sperando che possano metterci una pezza.
Per le locandine corrotte a questo punto non so se il problema sta tutto nel decoder, o ci sia qualche "errore" nell'emissione della locandina.
Il blocco tra on demand e visione normale o viceversa ci può anche stare, visto che prima visualizza nell'hdd poi deve passare nel tuner.

Le cose principali comunque a mio avviso da sistemare sono attualmente audio/video

Le righe che tu citi non le ho mai notate.

Ciao, è da un po'che vi leggo e devo dire che il mio decoder dopo l'ultimo aggiornamento funziona molto meglio (a parte il fatto dell'audio e dell'EPG , che comunque sballava anche prima).

Sto nella zona di Mestre (VE) ed il segnale è buono su tutti i canali che ricevo molto meglio e senza + squadrettamenti, finalmente.

L'unico problema è che non registra più, basta. è morto.

L'ho resettato, attaccato e staccato la corrente...kaputt!

Per il resto funziona...che sia lHDD da sostituire?

Grazie per la gentile risposta.
ho fatti il reset e acceso spento la corrente due giorni dopo l'aggiornamento (preso OTA lo stesso giorno dell'uscita)

Ieri sera ha iniziato a registrare di nuovo, ora mi trovo diverse serie tv di cui una in HQ come anche un documentario in HQ.

Una serie tv, ovvero "Better with you EP. 20" è senza locandina, ma mi sembra che si veda regolarmente.

Vediamo come si comporta nei prossimi giorni.

car1981 ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedervi ogni qual volta che cambio canale la barra dell'informazione non è mai esatta, poi una volta che pigio info sul telecomando si aggiusta tutto!!! a voi succede?

confermo, stessa cosa sul 7510!

formattazione

Il primo del mese ho effettuato la procedura di formattazione consigliatami da Telesystem, tutto è filato liscio fino ad oggi...mi ritrovo con un documentario soltanto! (tutto sulle armi ep.1):crybaby2:
Rieseguo la procedura?? O aspetto che il problema sia più frequente??
Grazie in anticipo!

car1981 ha scritto:

avevi proprio bisogno di copiarmi l'immagine del nick con tutte quelle che potevi mettere?? senza parole...:eusa_naughty:

VIANELLO_85 ha scritto:
Capita alle volte carl, tempo che il decoder prelevi l'epg corretta.

@ alexdor
Qualità video e audio purtroppo se ne è dibattuto molto in questo 3d, sperando che possano metterci una pezza.
Per le locandine corrotte a questo punto non so se il problema sta tutto nel decoder, o ci sia qualche "errore" nell'emissione della locandina.
Il blocco tra on demand e visione normale o viceversa ci può anche stare, visto che prima visualizza nell'hdd poi deve passare nel tuner.

Le cose principali comunque a mio avviso da sistemare sono attualmente audio/video

Le righe che tu citi non le ho mai notate.

CIAO
intanto nulla contro te o ercolino che vi date sempre un gran da fare pero , bisogna anche essere oggettivi oppure se preferisci realisti
questo decoder, da quando è stata messa la net tv , ha dato un po a tutti un sacco di problemi, senza dire che prima si dava la colpa delle mancate registrazioni sempre sempre sempre all'impianto del cliente
poi abbiamo visto come è andata nei succ aggio..
il fatto è pero , che noi abbiamo acquistato un decoder pagandolo subito per buono , sperando che subito e abbastanza stabilmente funionasse, e nessuno ci ha detto all'atto dell'acquisto delle storie sul segnale , ec ecc...
insomma lo abbiamo preso fidandoci delle reclami che promettevano ..la tv quando e vuoi tu anche in hd...
alla fine pero siamo sempre alla attesa dell aggio successivo che deve risolvere qualcosa...
ora l'audio e il video, prima le mancate registrazioni, poi la zona di roma..ecc ecc..(non ne dico altri...)
i problemi ci sono e all'utilizzatore nn sono neanche trascurabili, perche a me, differentemente che a te ,videntemenete, da molto fastidio il fatto che quando vai soll'ondemnad poi si blocca tutto per qulche minuto e , sinceramente, non me ne importa nulla se passo dall hdd ai tre tuners...
non sono io il progettista del decoder, ma avendolo acquistato , sono colui che pretende che funzioni.....
queste righe nn per fare polemica ma per esprimerepo di delusione che probabilmente mi portera a apassare a sky dove , l'ho visto e provato con miei occhi, il decoder è di un altro pianeta e fa anche pvr..
quindi povero sono e povero rimango ma per 15 euro di differenza al mese,..hd sempre e qualita maggiore....
nel frattempo ts continuera a mandare aggio ..tra l'altro ne era gia previsto un ulteriore entro un mese..
ciao

car1981 ha scritto:
si infatti se fai zapping non si capisce mai cosa c'e in onda in quel momento ma lo fanno anche gli altri decoder o è un difetto del 7500?ercolino illuminami :D

Indietro
Alto Basso