Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Decoder installato direttamente col nuovo sw, quindi senza essere sporcato da file corrotti, dopo 5 giorni in cui ha funzionato tutto alla meraviglia, stamane mi sono trovato l'HDD formattato. :mad:

Lo sapevo che dovevo lasciar stare...!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Aggiornamento

Ma è normale che ancora oggi il mio TS 7500 non si è ancora aggiornato.
Non è andata mai via la corrente.
Grazie anticipatamente per la risposta.

ciao ercolino pultroppo anche dopo l'aggiornamento sw il catalogo on demand si è resettato 3-4 volte in tre giorni non c'erano locandine nere o altri particolari non corretti adesso mi chiedo esiste davvero questo codice che serve per resettare l'hard disk in modo tale che dopo funzioni come sempre visto che c'è chi ha inserito questo benedetto codice e poi fino ad ora tutto gli è andato bene.
grazie in anticipo.

volver85 ha scritto:
Decoder installato direttamente col nuovo sw, quindi senza essere sporcato da file corrotti, dopo 5 giorni in cui ha funzionato tutto alla meraviglia, stamane mi sono trovato l'HDD formattato. :mad:

Lo sapevo che dovevo lasciar stare...!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Guarda che anche io avevo il tuo problema e ora tutto mi funziona regolarmente. Anche altri utenti hanno avuto lo stesso riscontro.

Ciò solamente per dirti che non hai di nuovo buttato via i soldi, se hai il mio stesso problema, si risolve anche molto in fretta.
mario_80 ha scritto:
Ma è normale che ancora oggi il mio TS 7500 non si è ancora aggiornato.
Non è andata mai via la corrente.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Hai provato via USB?

gabriel91g ha scritto:
Guarda che anche io avevo il tuo problema e ora tutto mi funziona regolarmente. Anche altri utenti hanno avuto lo stesso riscontro.

Ciò solamente per dirti che non hai di nuovo buttato via i soldi, se hai il mio stesso problema, si risolve anche molto in fretta.
Ciao gabriel91, grazie per avermi rincuorato! ;)
Però nel mio caso c'è un piccolo dettaglio da non sottovalutare, e che credo faccia la differenza...:D
Al contrario di voi che avete utilizzato il decoder anche con sw vecchi, e che quindi potevate avere l'HDD corrotto, io il decoder come comperato l'ho collegato e IMMEDIATAMENTE aggiornato con il nuovo sw che prometteva di non portare più a problemi di questo tipo.
Mah, vedremo... :(

volver85 ha scritto:
Ciao gabriel91, grazie per avermi rincuorato! ;)
Però nel mio caso c'è un piccolo dettaglio da non sottovalutare, e che credo faccia la differenza...:D
Al contrario di voi che avete utilizzato il decoder anche con sw vecchi, e che quindi potevate avere l'HDD corrotto, io il decoder come comperato l'ho collegato e IMMEDIATAMENTE aggiornato con il nuovo sw che prometteva di non portare più a problemi di questo tipo.
Mah, vedremo... :(

Ragazzi leggo e rileggo qst forum Ringrazio che esista x tutte le info utili che ci da. Mi dispiace un mondo x tutti quelli che hanno problemi con qst decoder ts 7500hd
Però devo lanciare una freccia a favore del decoder sarò tra i pochi fortunati
Vivo a napoli, only digital, segnale forza e qualità ottimi .... Mai avuto e dico MAI avuto un problema con il decoder
Nè di formattazione spontanea, nè di locandine, nè di squadrettamenti tranne che con la net tv ma quello dipende dalla linea adsl .... Mai avuto un problema Il decoder ha sempre funzionato alla grande, scaricando tutti i contenuti, 3d, hd, sq e sd .....
Unico neo che ebbi fù la sostituzione dell'alimentatore un anno fà
Secondo il mio inesperto parere molto dipende dalla qualità del segnale quando scarica i film .. si corrompe qlc e da problemi La qualità scarsa va ad incidere anche con l'impallamento dei tre tuner nel decoder

guardiano ha scritto:
Ragazzi leggo e rileggo qst forum Ringrazio che esista x tutte le info utili che ci da. Mi dispiace un mondo x tutti quelli che hanno problemi con qst decoder ts 7500hd
Però devo lanciare una freccia a favore del decoder sarò tra i pochi fortunati
Vivo a napoli, only digital, segnale forza e qualità ottimi .... Mai avuto e dico MAI avuto un problema con il decoder
Nè di formattazione spontanea, nè di locandine, nè di squadrettamenti tranne che con la net tv ma quello dipende dalla linea adsl .... Mai avuto un problema Il decoder ha sempre funzionato alla grande, scaricando tutti i contenuti, 3d, hd, sq e sd .....
Unico neo che ebbi fù la sostituzione dell'alimentatore un anno fà
Secondo il mio inesperto parere molto dipende dalla qualità del segnale quando scarica i film .. si corrompe qlc e da problemi La qualità scarsa va ad incidere anche con l'impallamento dei tre tuner nel decoder

Mi viene un "ragionevole" dubbio: qualche anno fa utilizzavo un decoder Telesystem ( il vecchio TS 7.3 se non ricordo male... ), si bloccava spessissimo; un bel giorno crepò l'alimentatore e lo sostituii con un altro simile, da allora il decoder non si è mai più bloccato ( è attualmente in uso con una tessera Mediaset in un'altra abitazione.... ).

guardiano ha scritto:
Sono contento per te!;)
Però per favore finiamola di dare la colpa all'impianto antenna per tutti i problemi di questo decoder!:eusa_wall:
E' la seconda volta che l'acquisto, il primo lo venduto a marzo scorso per gli stessi problemi di formattazione, poi ad aprile ho fatto rifare l'impianto antenna nuovo di zecca, spendendo bei quattrini e facendo le dovute misurazioni con un misuratore di campo (ovviamente fatte dal tecnico): segale potente e pulito!
Ora con un nuovo decoder aggiornato SUBITO col nuovo sw mi ritrovo con gli stessi problemi!:mad:

volver85 ha scritto:
Ora con un nuovo decoder aggiornato SUBITO col nuovo sw mi ritrovo con gli stessi problemi!:mad:

Mi dispiace e spero trovino dove risieda il problema e relativa soluzione
Ho riportato solo il mio singolo "felice" caso in mezzo a tutti qst problemi che riscontrate

Sempre perfetto il mio 7500, tranne che per....

Mi sento due volte un pesce fuor d'acqua. Primo, perché sono sempre stato uno dei fortunati a non aver mai problemi di blocchi, locandine corrotte, mancate registrazioni, audio carente e quant'altro. Tutto perfetto. E mi sento un pesce fuor d'acqua in questa discussione in quanto, del tutto privo di cognizioni tecniche, no capisco nulla di sostituzioni di HDD ecc. Ma, ciononostante, resto di una opinione: il decoder (di cui, con riferimento al mio insostituibile 7500, apprezzo le eccellenti prestazioni e prerogative), serve - e soprattutto se di qualità- a far vedere bene la tv!! Ma così non è. Sforzi su sforzi per eliminare (giustamente) bug ed imperfezioni tecniche, ma è rimasto il più grande bug e la pù grande imperfezione: la televisione si vede non male, ma malissimo!!! E mi riferisco non alle visioni in HD (eccellenti), ma a quelle SD via HDMI. A tanto, aggiungasi che, con l'ultimo aggiornamento, si è dimezzato l'audio dei canali SD. Non comprendo, quindi, come sia stato trascurato il primo, il più banale ed essenziale dei problemi (che non ho con il sintonizzatore della tv e non avevo con il vecchio ADB 2100). Non si può superacessoriare una Mercedes...senza ruote! Ribadisco: sono ignorante nell'ambito tecnologico ma mi fido dei miei 5 sensi. Quando apro la finestra la mattina, so distinguere una giornata uggiosa da una giornata di sole. E quindi so per certo che il mio decoder (al quale tengo tantissimo) non mi fa vedere bene la tv. Spero di non aver scritto invano.

anche io ragazzi mai avuto problemi con questo decoder(mi stò toccando :D)l'unico difetto che posso dire é l'audio basso e poi volevo chiedere se anche a voi l'epg nel cambio canale non vi dà subito quello che c'e ora in onda ma quello che c'era l'ultima volta che avete selezionato quel canale e poi si aggiorna dopo pochi secondi perchè facendo zapping velocemente non si capisce mai cosa c'e in onda in quel momento

Tutte le varie segnalazioni che avete fatto ,nei giorni scorsi ,sono state prese in carico ;)

ERCOLINO ha scritto:
Tutte le varie segnalazioni che avete fatto ,nei giorni scorsi ,sono state prese in carico ;)
Ciao Ercolino, un'informzaione.
Dato che sto pensando di cambiare l'HDD, la garanzia è di due anni vero?

@paolo68
si, è molto fluido...ovviamente, non tornerà più com era prima del super-aggiornamento di maggio.
PS noto anch'io il problema dell'audio.

Indietro
Alto Basso