Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao Ercolino.
Dall'aggiornamento ho notato un sostanziale calo del volume sui canali e registrazioni OnDemand in SD mentre permane il problema della mancata possibilità di regolazione del volume per gli HD sull'uscita HDMI tramite il telecomando del 7500. Il problema è che dovendo adesso alzare ulteriormente il volume dell'Home Theatre durante la visione degli SD tenendo, ugualmente a prima, una regolazione media del volume del 7500, se passi agli HD senza aver preventivamente abbassato il volume del HT "salti dal divano". Ti risulta una soluzione a riguardo?
Ciao

Ho già spiegato che dipende da dolby ,mi sono attivato e ho già segnalato ,per vedere se si riesce a trovare una soluzione che vada bene a tutti

Succede su tutti i decoder HD che hanno ricevuto da poco l'aggiornamento ,visto che dipende da specifiche dolby

Vediamo in caso di novità vi faccio sapere

oK ma la specifica AC3 definisce gli algoritmi di compressione e decompressione dell'audio e non detta regole sulla regolazione del volume per riproduzioni in uscita HDMI pertanto TS deve ricercare il problema nello schema di progetto del firmware. Mi spiace ma l'alibi Dolby non regge.
Ciao e grazie lo stesso.

E' cosi anche sugli altri decoder HD aggiornati di recente ,come per esempio l'ADB 3810 e il nuovo ADB 3820 ,sarà cosi su tutti

In ogni caso in caso di novità vi faccio sapere

ciao ercolino perche il mio decoder sui canali dfree mi squadretta poi cambio canale e torna normale segnale potenza 64% qualita' 100% stabile :sad:

Anch'io mi aggiungo a coloro che hanno segnalato notevole abbassamento volume sui contenuti SD in entrata su HDMI, nonchè qualità video inferiore su HDMI rispetto SCART.
Per il resto tutto OK (speriamo che duri!!!).
Saluti

ciro123 ha scritto:
ciao ercolino perche il mio decoder sui canali dfree mi squadretta poi cambio canale e torna normale segnale potenza 64% qualita' 100% stabile :sad:

Di dove sei?

Mettete sempre tutti i dettagli possibili

ERCOLINO

Ti confermo il problema del TimeShift, già segnalato da un altro utente, sul canale Rai HD. In play il canale ha blocchi immagini e salti temporali, su qualsiasi altro canale funziona regolarmente.

gio962 ha scritto:
io l'ho già mandato in assistenza 2 volte e scommrtto che ti scrivono "riparato problema elettrico" fra un mese mi dirai.
ciao spero non accada quello che è capitato a te. Se succede, lo butto nel cesso ma non solo, disdico mediaset e mi abbono a SKY ( lo avevo già scritto in un precedente post ) in quanto ritengo mediaset responsabile allo stesso modo in quanto ha scelto questo decoder ciao

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei?

Mettete sempre tutti i dettagli possibili

sono di castellammare prov. di napoli

il difetto non lo fa sempre diciamo per esempio quando passo al canale cinema crime sqadretta poi cambio su un'altra canale sempre del mux dfree e va bene

SE quando squadretta vai a verificare i livelli del segnale che ti dice, tutti buoni?
Entrando e uscendo dal menù la visione diviene perfetta?

VIANELLO_85 ha scritto:
SE quando squadretta vai a verificare i livelli del segnale che ti dice, tutti buoni?
Entrando e uscendo dal menù la visione diviene perfetta?

si ciao vianello

Un pò bassina la potenza -65 la qualità è ok

Sincemente non capisco perchè ti squadretti e solo cambiando canale ti dia il segnale ok :eusa_think:

Se non è buono tale rimane.

VIANELLO_85 ha scritto:
Un pò bassina la potenza -65 la qualità è ok

Sincemente non capisco perchè ti squadretti e solo cambiando canale ti dia il segnale ok :eusa_think:

Se non è buono tale rimane.

grazie spero che il problema vada via :sad:

Ieri il mio decoder ha azzerato l'hard disk.

Non mi è quasi mai successo (non lo ricordo) e il 7500 è sotto UPS, per evitare sbalzi e cadute.

Mi è venuto in mente che forse hanno dato un comando di azzeramento per levare di torno i guai dei film scaricati in passato.
Qualcuno ne sa nulla?

Indietro
Alto Basso