Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ormai la situazione del mio decoder e' abbastanza stabile:
da quando, in seguito a tre cancellazioni in una settimana, mi sono deciso a effettuare la procedura suggerita da Telesystem, il catalogo non si cancella piu' ma almeno il 50% dei contenuti non parte (lo schermo rimane nero).. ma perche' solo alcuni e non tutti? :eusa_think:
Se prima di effettuare la procedura i contenuti partivano regolarmente e adesso molti di essi non partono, penso di poter dire che la procedura non sia impeccabile... eppure molti utenti hanno risolto il problema proprio con questa procedura....
Non so se c'entra il fatto che i problemi nel mio decoder sono arrivati col caldo e con la frequente accensione dei condizionatori.... :eusa_think:

A questo punto non so cosa fare.
Se non faccio niente, mi tengo un decoder al 50% (visto che il 50% dei contenuti non parte. Cosa posso fare allora? Le opzioni sono le seguenti:
  • provare nuovamente la procedura
  • fare il reset di fabbrica (ma non ricordo piu' come si faceva)
  • attendere il nuovo software che dovrebbe arrivare a breve
  • portarlo all'assistenza visto che si trova ancora in garanzia e chissa' che non me lo sostituiscano...

uno_a_caso ha scritto:
da quando, in seguito a tre cancellazioni in una settimana, mi sono deciso a effettuare la procedura suggerita da Telesystem, il catalogo non si cancella piu' ma almeno il 50% dei contenuti non parte (lo schermo rimane nero).. ma perche' solo alcuni e non tutti? :eusa_think:
Se prima di effettuare la procedura i contenuti partivano regolarmente e adesso molti di essi non partono, penso di poter dire che la procedura non sia impeccabile... eppure molti utenti hanno risolto il problema proprio con questa procedura....
Non so se c'entra il fatto che i problemi nel mio decoder sono arrivati col caldo e con la frequente accensione dei condizionatori.... :eusa_think:

Se non faccio niente, mi tengo un decoder al 50% (visto che il 50% dei contenuti non parte. Cosa posso fare allora? Le opzioni sono le seguenti:
  • portarlo all'assistenza visto che si trova ancora in garanzia e chissa' che non me lo sostituiscano...

Sono nella stessa situazione .....

uno_a_caso ha scritto:
Il reset di fabbrica si fa andando sul menù -> impostazioni e cerchi la voce, non ho ora il decoder sotto mano ;)

uno_a_caso ha scritto:

nuovamente cancellato il catalogo....
volendo fare il reset di fabbrica, qual'è il pin?

VIANELLO_85 ha scritto:
solitamente 0000 / 1234 se non è stato modificato.
grazie vianello
è 1234 ... l'ho provato ora ora.... vediamo cosa succede.... peggio di così non può andare....

Non registra più in HD

Ciao a tutti, credo che siano circa due settimane che non mi registra più in hd, l'ultimo hd registrato è Harry Potter e la prietra filosofale (gli ultimi 35 film non sono hd).
Ho già provato due volte (in due giorni diversi) a spegnere per 30 secondi ma....niente.
Le altre registrazioni proseguono regolarmente sia come film che come serie tv.
Qualche consiglio ?

Riproverei a staccare il decoder dalla corrente per un'altra volta e vediamo se domani sera ti esce qualche film in HQ/HD.

Il segnale che riceve il decoder è bello forte? poichè se il decoder alla verifica della registrazione ti trova degli errori ti elimina la registrazione.

Non ho avvertito cali di segnale (ho il decoder da circa un anno e non ho mai avuto problemi); comunque ho verificato adesso e tutti i canali Mediaset Premium hanno qualità 100% e potenza che varia da - 55 dbm (Cinema hd) a - 60 dbm (Crime).
Adesso provo a staccare nuovamente, ma io di solito spengo con il tastino posteriore, è meglio che stacchi la spina ? E per quanto tempo ?
Grazie della risposta ;)

uno_a_caso ha scritto:
grazie vianello
è 1234 ... l'ho provato ora ora.... vediamo cosa succede.... peggio di così non può andare....
ho appena fatto il reset ...
ma è normale che nel catalogo ci sono due epipodi di una serie tv? non doveva resettarlo completamente? :eusa_think:

Quel reset non resetta l'HDD, ma riporta alle impostazioni di fabbrica il decoder.

Per formattare l'hdd c'è l'apposito codice ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Quel reset non resetta l'HDD, ma riporta alle impostazioni di fabbrica il decoder.
eppure prima avevo anche "L'esorcista".... adesso non c'è più....

debuttante ha scritto:
Non ho avvertito cali di segnale (ho il decoder da circa un anno e non ho mai avuto problemi); comunque ho verificato adesso e tutti i canali Mediaset Premium hanno qualità 100% e potenza che varia da - 55 dbm (Cinema hd) a - 60 dbm (Crime).
Adesso provo a staccare nuovamente, ma io di solito spengo con il tastino posteriore, è meglio che stacchi la spina ? E per quanto tempo ?
Grazie della risposta ;)
Staccare la spina o premere il pulsante dietro non fa differenza, un minuto è sufficiente, il segnale deve essere perfetto per registrare in HD, abbassamenti di segnale (in questo periodo propagazioni) possono far eliminare gli HD per i troppi errori, certo che se il problema persiste allora il problema potrebbe essere imputabile ad altro, intanto vediamo come va ora ;)

Grazie 1000 Vianello.....perdona l'ultima domanda, io schiaccio il bottoncino posteriore sempre da spento (led rosso), o è meglio farlo da acceso (led blu) ?
Grazie ancora.

Direi che è ininfluente.

Comunque sia, per te è un caso eccezionale "debuttante", meglio evitare di togliere e ridare la corrente al decoder, pena interruzioni delle registrazioni e altri problemi che ne possono derivare.

VIANELLO_85 ha scritto:
Riproverei a staccare il decoder dalla corrente per un'altra volta e vediamo se domani sera ti esce qualche film in HQ/HD.
Registrato Poliziotti fuori in hd :happy3:
Si vede che il decoder ha "sentito" che il consiglio proveniva da te e si è rimesso a funzionare !!!
Grazie ancora ;)

Indietro
Alto Basso