Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Io ho una Laguna... ma vorrei avere una Ferrari.

Questa discussione verte sul TS7500. É fatto in un certo modo e costerà una certa cifra. Non si discute di come vorremmo un decoder. Non facciamo raffronti tra decoder sky ed mp. I 2 decoder rispondono a dei requisiti imposti da sky o mp. Possono essere giusti o sbagliati ma credo che ogni azienda abbia diritto di imporre le sue scelte. Sta a chi compera accettarle o meno.
Quindi, se a qualcuno non piace il ts7500 per vari motivi o mancanze non lo compera. Non ha senso entrare in questa discussione e confrontare sky ed mp.

se qualcuno vuole spacciare come innovativo un prodotto/servizio allora è giusto fare paragoni con quello che offre il mercato

Ma i paragoni vanno fatti a parità di condizioni. Vuoi fare paragoni? Falli con un altro decoder on demand per il digitale terrestre.
Fai i confronti su cosa offre il mercato per il digitale terrestre. I tuoi confronti sono paragonabili a controntare viaggiare in treno con il viaggiare in aereo. A seconda delle esigenze si sceglie l'uno o l'altro. Ma non si confronta se il radar dell'aereo é più efficace del gps del treno.
Ripeto..... qui si parla di ts7500. Evita di portare il discorso su sky.

Ultima modifica:
io non capisco affatto chi offende letteralmente questo prodotto, probabilmente molti sono arrabbiati nell'aver speso quasi 200 euro per un normale decoder hd, chi invece non l'ha preso e ha aspettato l'uscita di questo decoder ha tutto il diritto di averlo fatto e di prendere un prodotto che dà più libertà da palinsesti e orari di programmazione, inoltre il ts7900 non è nemmeno in grado di registrare da premium e quindi, senza entrare nella questione dei prezzi, in teoria la scelta migliore sarebbe avere il 7500 on demand e un dvd recorder con hard disk per avere tutto a disposizione.
poi ognuno fa come crede, in base alle sue esigenze e al budget che ha a disposizione ma non insultiamoci a vicenda e riserviamo il thread a parlare dal punto di vista tecnico del decoder 7500 on demand, questo vale anche x skyboy e dahliaboy

grazie

seba86b ha scritto:
il ts7900 non è nemmeno in grado di registrare da premium e quindi, senza entrare nella questione dei prezzi, in teoria la scelta migliore sarebbe avere il 7500 on demand e un dvd recorder con hard disk per avere tutto a disposizione.
Anche il 7900 può registrare da premium tramite presa scart e dvd recorder.
Se poi ci installo un hard -disk capiente,ci tengo su parecchi film HD,come li voglio io e quelli che voglio io.Cosa che non si può fare col 7500,che registra quello che vuole mediaset,aggiornando periodicamente, e quindi si rischia pure che un film che ti piace,e che non fai in tempo a vedere,dopo un pò non lo trovi più.
L'hard disk del 7500 inoltre,di 320 GB , non è particolarmente capiente.
Sul 7900 ci posso installare anche un HD da 2 TB ,partizionarlo come voglio e vederci anche altre cose (foto,musica,ecc) che non posso vedere invece sul 7500.
Quindi sia il 7500 che il 7900 hanno le loro limitazioni,ma io non cambierei il 7900 con le ultime features che ha ,con il 7500.

Se hai bisogno di un dvd recorder non credo che puoi dire che il 7900 può registrare da premium e in ogni caso, tramite dvd recorder collegato via scart, registreresti al massimo i canali SD...

E poi, a meno che non vuoi registrare tutte le trasmissioni di Rai HD non so che te ne faresti di un hard disk di 2 tb....

Chiariti questi punti non ho capito che c'entra il 7900 con il 7500. Sono prodotti diversi mi pare destinati a tipologie di clienti differenti...

Quant'era bello una volta quando si parlava solo a livello tecnico almeno in questi 3d sui decoder...

Mi pare di essere stato abbastanza chiaro,non occorre che mi ripeta.

bobbysat ha scritto:
Mi pare di essere stato abbastanza chiaro,non occorre che mi ripeta.

Si è abbastanza chiaro che non hai in mente la differenza tra On demand e Recorder.

Una volta per tutte riusciamo ad evitare la solita tiritera che sul TS 7500 non si può registrare? Il prodotto è così. Se non vi interessa, non lo comperate.

Ne so più di quanto tu non creda,ma non ho certo intenzione,nè la voglia di innescare una polemica con te.

non sapevo che il 7900 permetteva di registrare anche i canali premium pensavo solo quelli in chiaro

bobbysat ha scritto:
Ne so più di quanto tu non creda,ma non ho certo intenzione,nè la voglia di innescare una polemica con te.

In tutta onestà con quello che tu scrivi non mi sembra proprio. Mi fai raffronti assurdi. Dici che sul 7900 puoi mettere un disco da 2 tera e il 7500 ha solo un disco da 320 GB e quindi puoi mettere più film. Questo significa capire cosa è l'On demand?

digital ivan ha scritto:
non sapevo che il 7900 permetteva di registrare anche i canali premium pensavo solo quelli in chiaro

Parecchia gente che scrive qui sta facendo una confusione bestiale portando in inganno (involontario) alcuni utenti.
Il 7900 non permette di registrare canali premium sulla chiavetta. Ma se colleghi il 7900 con un recorder tramite Scart puoi registrare in SD comunque. Ma questo lo puoi fare con qualsiasi decoder attualmente in commercio.

Una volta per tutte, possiamo evitare qui di parlare di altri decoder che non sia il 7500?

Se rileggi bene ciò che ho scritto,volevo semplicemente dire che fanno cose diverse e hanno possibilità diverse, e poi mi ero solo limitato a rispondere a un post di seba86b.

bobbysat ha scritto:
Se rileggi bene ciò che ho scritto,volevo semplicemente dire che fanno cose diverse e hanno possibilità diverse, e poi mi ero solo limitato a rispondere a un post di seba86b.

Ok. Se quella era la tua intenzione ho mal recepito.

fasadi ha scritto:
Una volta per tutte riusciamo ad evitare la solita tiritera che sul TS 7500 non si può registrare? Il prodotto è così. Se non vi interessa, non lo comperate.
Che discorso è questo? Se permetti mi sento pienamente in diritto di criticare un prodotto costosissimo nato già monco di una banalissima funzione implementabile via software, presente su modelli "scrausi" di tipo zapper da 4 soldi (nonchè ovviamente sul modello 7900).

raga se io collegassi il 7500 on demand ad un registratore tramite scart, sarei in grado di registrare ugualmente in sd i canali mediaset premium?

marcocivox ha scritto:
Che discorso è questo? Se permetti mi sento pienamente in diritto di criticare un prodotto costosissimo nato già monco di una banalissima funzione implementabile via software, presente su modelli "scrausi" di tipo zapper da 4 soldi (nonchè ovviamente sul modello 7900).
Il prodotto é quello. Non permette di registrare. Se non ti va bene non lo comperi. Nessuno ti obbliga.
Costa troppo? Nonnha funzioni fondamentali? Bene. Lascialo sugli scaffali.

seba86b ha scritto:
raga se io collegassi il 7500 on demand ad un registratore tramite scart, sarei in grado di registrare ugualmente in sd i canali mediaset premium?
Se ha la scart certo che lo puoi fare.

fasadi ha scritto:
Il prodotto é quello. Non permette di registrare. Se non ti va bene non lo comperi. Nessuno ti obbliga.
Costa troppo? Nonnha funzioni fondamentali? Bene. Lascialo sugli scaffali.
Ma possibile che con te non si possono esprimere le proprie opinioni? Devi essere sempre arrogante? ...e CALMATI!!!

Indietro
Alto Basso