Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Forse non hai capito come funziona l'on demand di mp.
Avete o non avete capito che il funzionamento é quello e quello rimarrà?
La cosa chiesta significa rivoluzionare il servizio e scaricare dall'antenna i film in quel modo non é cosa fattibile.
Non é come scaricare da internet. In internet i flussi sono bidirezionali. Nell'antenna é monodirezionale. Anche ammettendo di far gestire la cosa dal decoder cosa ci guadagneresti? Sul decoder non ci saranno mai problemi di spazio disco. Se a te una serie non interessa non la guardi.
Altra cosa..... guarda che rovina di più i dischi fermarli e riavviarli piuttosto che farli girare in continuo. Sul fatto di farli registrare di meno.... probabimente il decoder diverrà obsoleto prima che il disco si rovini.

Per quanto riguarda l'audio dolby digital

Se collego l'uscita digitale coassiale all'ampli posso ascoltare l'audio in 5.1 (quando saranno disponibili i films chiaramente)? Collegando l'uscita hdmi alla tv potrò ascoltare l'audio stereo anche impostando il decoder per dolby digital?

Ma questo dolby digital plus corrisponde al dolby digital 5.1 dei bluray o al dolby true hd o si tratta di un nuovo formato?

grazie

ricric ha scritto:
Ho collegato questo decoder tramite hdmi al mio Samsung UE40-6500 tutto OK tranne che quando vedo i film registrati in HD non sento l'audio se settato su Dolby; devo mettere l'audio in stereo; come mai? E' colpa del decoder, del cavo o del televisore? Grazie.
Una volta per tutti: Quando l'audio è settato su Dolby il decoder sceglie l'audio migliore cioè se il filmato-sorgente è stereo uscirà sia dall'uscita hdmi che dall'uscita coassiale in stereo, se il filmato-sorgente è in dolby esce in dolby solo dall'uscita coassiale. In parole povere sul cavo hdmi fa uscire solo audio digitale stereo.

ERCOLINO ha scritto:
Scaldate i motori ,a breve in arrivo nuova versione sw ,che risolve i problemi HDMi su alcuni Sony e Panasonic ;)

Ecco quindi c'è un problema allora!!!:eusa_wall: mi spiego meglio...

Ieri pomeriggio ho acquistato il TS 7500HD e in serata una volta rincasato, come da manuale, ho collegato il decoder al Sony 52" (vedi firma) ma una volta acceso mi posiziono su HDMI2 (dove è collegato il decoder) e... ...nada!!! Non mi visualizza la schermata iniziale del TS... prima schermo nero, poi in alto a sx compare per pochi secondi la scritta 480p, poi per 1/2 secondi una schermata verde, e poi ritorna definitivamente a schermo nero... :mad:

Ricontrollo le connessioni e la cavetteria (anche se non era il caso perché ero sicuro di aver fatto bene i collegamenti... ) 2/3 volte ma nada...:mad:

Partono gli smadonnamenti a profusione perchè convinto di aver beccato un decoder difettato...:icon_twisted:

Cmq mentre rimetto tutto a posto decido di provare a collegare il decoder al Sony 26" in camera da letto...:eusa_think:

Detto, fatto!!! e come per miracolo tutto funziona!!! :5eek: settaggi iniziali, ricerca canali... tutto ok!!!;)

Rimonto il tutto sul Sony 52" e... ...ancora schermata nera!!!:mad: ultima prova collego il TS al Samsung 32" in cucina e... ...anche li funziona tutto perfettamente!!!:eusa_wall:

Che cavolo è il problema??? incompatibilità hdmi con il Sony 52"??? :eusa_think: da come leggo il post di sopra sembrerebbe di si...:icon_rolleyes:

Cmq stanotte ho rimasto il Ts collegato al Samsung 32" che ho in cucina e ho visto che mi ha fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 1.0.4 (giusto???), dite che se oggi riprovo a ricollegare il decoder al Sony 52" andrà bene??? o cmq devo aspettare il nuovo aggiornamento??? :eusa_think:

PS sul Sony 52" ho ricollegato il TS 7900HD è va benissimo!!! ;)

Chiedo scusa se la cosa è stata già trattata, ma sono state scritte tantissime pagine e mi manca il tempo per leggerle tutte... e soprattutto perdonatemi se mi sono dilungato, ma volevo descrivere al meglio il problema nella speranza che chi ha il mio stesso tv e/o cmq gli esperti del settore possano darmi una mano a capire e magari risolvere il problema...;)

Ultima modifica:
marcpera ha scritto:
Per quanto riguarda l'audio dolby digital
Se collego l'uscita digitale coassiale all'ampli posso ascoltare l'audio in 5.1 (quando saranno disponibili i films chiaramente)? Collegando l'uscita hdmi alla tv potrò ascoltare l'audio stereo anche impostando il decoder per dolby digital?
Ma questo dolby digital plus corrisponde al dolby digital 5.1 dei bluray o al dolby true hd o si tratta di un nuovo formato?
grazie

Il Dolby Digital Plus normalmente viene utilizzato nei supporti per l'alta definizione (HD DVD, Blu-ray) e nelle trasmissioni digitali HDTV.
E' un segnale Dolby Digital con l'estensione del bitrate a 640 kbps e l'aumento del numero di canali discreti a 7.1 che mantiene una buona compatibilità con il Dolby Digital convenzionale e quindi con la maggior parte dei decoder audio attuali. Riguardo alla tua domanda se potrai ascoltare via hdmi "l'audio stereo anche impostando il decoder per dolby digital" la risposta è no dovrai impostare stereo.

Ultima modifica:
Mr.Mbaciccio ha scritto:
mi ha fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 1.0.4
Anch'io l'ho attaccato ieri sera e (a parte i problemi già descritti legati all'attivazione della tessera Mediaset) ieri sera mi ha registrato un telefilm.
Questa mattina l'ho acceso per vedere se aveva registrato qualcosa ed è iniziato l'aggiornamento del firmware, una volta finito (con successo) si è spento, l'ho riacceso per vedere se aveva registrato qualcosa nella notte, niente (vedremo stasera).
La cosa strana è che quando alla fine del controllo l'ho spento si è riacceso subito da solo, l'ho rispento ed adesso sta in stand-by.

Cristian75 ha scritto:
Il Dolby Digital Plus... è un segnale Dolby Digital con l'estensione del bitrate a 640 kbps e l'aumento del numero di canali discreti a 7.1 che mantiene una buona compatibilità con il Dolby Digital convenzionale...

Evidentemente il 7500 esce solo in dd plus e non dd normale, per questo la mia tv con decoder dd "liscio" non lo riconosce e il mio sintoampli di 3 anni (non compatibile dd plus) collegato via cavo coassiale, mi riconosce il segnale in entrata come "dolby pro-logic".
Non sarebbe male se magari Telesystem col prossimo sw prevedesse la possibilità di scegliere in uscita anche il dd normale...
Max

Che cavolo è il problema??? incompatibilità hdmi con il Sony 52"??? da come leggo il post di sopra sembrerebbe di si...
Ercolino dice che su alcune tv ci sono dei problemi con hdmi, e forse è uno di quei casi il tuo.

maxvise ha scritto:
Evidentemente il 7500 esce solo in dd plus e non dd normale, per questo la mia tv con decoder dd "liscio" non lo riconosce e il mio sintoampli di 3 anni (non compatibile dd plus) collegato via cavo coassiale, mi riconosce il segnale in entrata come "dolby pro-logic".
Non sarebbe male se magari Telesystem col prossimo sw prevedesse la possibilità di scegliere in uscita anche il dd normale...
Max

Il mio tv ha anche la codifica digital plus ma non si sente l'audio.
Credo sia come ha detto Cristian75 e quindi il dokby digital non viene veicolato dall'hdmi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ercolino dice che su alcune tv ci sono dei problemi con hdmi, e forse è uno di quei casi il tuo.

Ok, quindi mi conviene aspettare che passi lui di qui e legga il mio post, magari riesce a confermarmi la cosa...

Ps ma gli altri utenti in questione hanno avuto lo stesso mio problema??? cioè che il decoder non veniva riconosciuto via HDMI???

cmq l'aggiornamento alla versione 1.0.4. in cosa consiste??? Thank's ;)

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Ecco quindi c'è un problema allora!!!:eusa_wall: mi spiego meglio...

Ieri pomeriggio ho acquistato il TS 7500HD e in serata una volta rincasato, come da manuale, ho collegato il decoder al Sony 52" (vedi firma) ma una volta acceso mi posiziono su HDMI2 (dove è collegato il decoder) e... ...nada!!! Non mi visualizza la schermata iniziale del TS... prima schermo nero, poi in alto a sx compare per pochi secondi la scritta 480p, poi per 1/2 secondi una schermata verde, e poi ritorna definitivamente a schermo nero... :mad:

Ricontrollo le connessioni e la cavetteria (anche se non era il caso perché ero sicuro di aver fatto bene i collegamenti... ) 2/3 volte ma nada...:mad:

Partono gli smadonnamenti a profusione perchè convinto di aver beccato un decoder difettato...:icon_twisted:

Cmq mentre rimetto tutto a posto decido di provare a collegare il decoder al Sony 26" in camera da letto...:eusa_think:

Detto, fatto!!! e come per miracolo tutto funziona!!! :5eek: settaggi iniziali, ricerca canali... tutto ok!!!;)

Rimonto il tutto sul Sony 52" e... ...ancora schermata nera!!!:mad: ultima prova collego il TS al Samsung 32" in cucina e... ...anche li funziona tutto perfettamente!!!:eusa_wall:

Che cavolo è il problema??? incompatibilità hdmi con il Sony 52"??? :eusa_think: da come leggo il post di sopra sembrerebbe di si...:icon_rolleyes:

Cmq stanotte ho rimasto il Ts collegato al Samsung 32" che ho in cucina e ho visto che mi ha fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 1.0.4 (giusto???), dite che se oggi riprovo a ricollegare il decoder al Sony 52" andrà bene??? o cmq devo aspettare il nuovo aggiornamento??? :eusa_think:

PS sul Sony 52" ho ricollegato il TS 7900HD è va benissimo!!! ;)

Io Ho Sony 40Z5500 e ho avuto i tuoi stessi problemi, dopo aver fatto l'aggiornamento sono riuscito ad avere il video ma con dei problemi di formato e non si sentiva l'audio,questo problema dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni con il nuovo aggiornamento firmware come ha detto ERCOLINO nei post precedenti.

fasadi ha scritto:
Il mio tv ha anche la codifica digital plus ma non si sente l'audio.
Credo sia come ha detto Cristian75 e quindi il dokby digital non viene veicolato dall'hdmi.
Anche a me succede la stessa cosa e mi sembra plausibile ciò che dice Cristian.

Stefa73 ha scritto:
Io Ho Sony 40Z5500 e ho avuto i tuoi stessi problemi, dopo aver fatto l'aggiornamento sono riuscito ad avere il video ma con dei problemi di formato e non si sentiva l'audio,questo problema dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni con il nuovo aggiornamento firmware come ha detto ERCOLINO nei post precedenti.

Perfetto! qualcuno che ha il mio stesso tv e mi conferma il problema!!!

Ok oggi visto che mi ha fatto l'aggiornamento provo a ricollegarlo al Sony e vediamo se perlomeno lo riconosce...:doubt:

Quando sui tv panasonic diceva vga con la porta hdmi non era magari che intendeva che non c'era l'audio?

maxvise ha scritto:
Max
E' un problema dei filmati in hd che sono normalmente con l'audio in dolby plus.
Un "downmix" se così si può chiamare a dolby normale credo sia possibile ma la trovo una finezza per pochi utenti che non so se Telesystem affronterà....
Io ho un sintoampli comunque di 6 anni fa e me lo riconosce il dolby plus per ora....
Scusa ma il tuo sintoampli con il dolby normale lo riconosce come "dolby digital" o sempre come "dolby pro-logic"?

debuttante ha scritto:
Anche a me succede la stessa cosa e mi sembra plausibile ciò che dice Cristian.
anche io ho ko stesso problema allora il dolby digital puo essere sfruttato solo tramite HT

Adrythebest ha scritto:
Quando sui tv panasonic diceva vga con la porta hdmi non era magari che intendeva che non c'era l'audio?
Con i TV Panasonic DICE purtroppo VGA (speriamo a breve diventi un DICEVA) e va in una modalità di circa 640x480 senza audio....

Cristian75 ha scritto:
E' un problema dei filmati in hd che con l'audio in dolby plus.
Un "downmix" a dolby normale credo sia possibile ma la trovo una finezza per pochi utenti che non so se Telesystem affronterà....
Io ho un sintoampli comunque di 6 anni fa e me lo riconosce il dolby plus per ora....
Scusa ma il tuo sintoampli con il dolby normale lo riconosce come "dolby digital" o sempre come "dolby pro-logic"?

Il mio sintoampli, collegato col coassiale visto che non ha l'hdmi, lo riconosce come "dolby pro-logic", se me lo riconoscesse come "dd" non mi sarei posto il problema (tanto sono convinto che la differenza non si sentirebbe da "normale" a "plus"...)
E comunque non penso che sia una "finezza" per pochi, visto i numerosi messaggi qui sul forum...
Max

grande dubbio!!!

Cari ragazzi esperti! mi rivolgo a voi per risolvere un grande dubbio... devo terminare i collegamenti con il TS 7500 HD con un Lcd Philips 37pf9830 ed un impianto HT, partendo dal presupposto che l'HT è di basso livello, quindi non ha prese HDMI, ma solo scart, uscita audio RCA e Uscita Audio Digitale. come posso collegare i tre componenti in modo da sfruttare anche il teletext da tv (necessario solo in alcuni casi) e godere dell'audio dolby dei contenuti HD del 7500HD?
Thanks...nando

Indietro
Alto Basso