Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

stefanella ha scritto:
ma il problema se non veicoli su due tv diversi potrebbe confondersi e sembrare non esserci nel senso che devi essere sicuro di sentire l' audio dalla presa che vuoi. ma il problema per me non è con il televisore ma con il dvdr dove arriva solo ed esclusivamente la scart e nessun' altra presa e l' audio non arriva MAI se nel dec è inserita anche l' hdmi, se invece la togli (l' hdmi dal dec) devi aspettare il reboot che il dec fa ogni tre giorni dopo di che dalla scart passa anche l' audio (ma sempre senza hdmi inserita).
ma non finisce qui perchè il segnale video che esce è orfano dei dati di cui qualsiasi lettore abbisogna per sapere se si tratta di 16/9 o cosa e per poterlo riprodurre correttamente.

Ho fatto tutte le prove del caso (non mi conoscete come sono pignolo quando faccio i test :D) ,anche quella di collegare la scart su una tv e l'HDMI sull'altra.

Una volta selezionato l'HDMi su una tv ,se poi passavo sulla scart ,sull'altra tv non si sentiva ,se invertivo l'HDMi e la scart sulle due tv il problema invece non si presentava ,si sentiva l'audio sia tramite HDMi che scart su entrambi le tv.

Quindi in parte il problema può dipendere anche dall'apparecchiatura collegata tramite HDMI.

Comunque ripeto si sta cercando di capire e vedere poi come risolvere ;)

birmi ha scritto:
A proposito dei problemi che ho letto sulla scart...
Ho il tv collegato con l'hdmi, volevo collegare alla scart un video sender; funzionano tranquillamente in parallelo?
Grazie per la risposta, ciao.

Si ,per esempio Vianello_85 ha il decoder collegato tramite HDMI ad un Samsung C6500 e la scart collegata con il video sender e non ha problemi

Io ho collegato contemporaneamente scart e hdmi allo stesso tv e non ho problemi; l'unica cosa è che il livello di uscita dell'audio tramite hdmi è più basso.

debuttante ha scritto:
Io ho collegato contemporaneamente scart e hdmi allo stesso tv e non ho problemi; l'unica cosa è che il livello di uscita dell'audio tramite hdmi è più basso.

Che tv hai esattamente?

Quando scrivete mettete tutti i dettagli ,cosi è più semplice capire il problema e verificarlo direttamente ;)

car1981 ha scritto:
Ma bisogna avere anche la tv che supporta il 3D oppure basta il decoder?

Bisogna avere la Tv che supporta il 3D

Comunque confermo che qualche film in 3D arriverà molto presto ;)

stefanella ha scritto:
ma il problema se non veicoli su due tv diversi potrebbe confondersi e sembrare non esserci nel senso che devi essere sicuro di sentire l' audio dalla presa che vuoi. ma il problema per me non è con il televisore ma con il dvdr dove arriva solo ed esclusivamente la scart e nessun' altra presa e l' audio non arriva MAI se nel dec è inserita anche l' hdmi, se invece la togli (l' hdmi dal dec) devi aspettare il reboot che il dec fa ogni tre giorni dopo di che dalla scart passa anche l' audio (ma sempre senza hdmi inserita).
ma non finisce qui perchè il segnale video che esce è orfano dei dati di cui qualsiasi lettore abbisogna per sapere se si tratta di 16/9 o cosa e per poterlo riprodurre correttamente.

Il WSS è sempre reinserito nella SCART.

Ti mando un mp ;)

Lellosoccer ha scritto:
stamattina qualche film in hd??
A me no..solo the departed in sd....
l'ultimo in hd ascaricato e iago,anche a voi?
per il rsto tutto ok mi sto trovando bene con questo decoder!
io the departed in sd non c'e lo mi ha registrato iago in HD ieri sera comunque per quanto riguarda il 3D sono contento anche se un nuovo televisore non lo compro di certo

Cristian75 ha scritto:
E speriamo in rapporto anche 1 a 10! Visto che 1 su 1000 compra un TV in 3D e 1 su 1.000.000 lo avrà a casa anche fra 6 mesi!
Però C...O sti discorsi mi fanno veramente indemoniare :icon_twisted: parliamo di 3D e non abbiamo ancora l'audio in dolby 5+1!

Concordo anche se al 5+1 non sono interessato è + ragionevole.

stefanella ha scritto:
quindi mi stai dicendo che se contemporaneamente dal dec esci con la scart e vai in un televisore e con l' hdmi e vai in un' altro televisore, normalmente hai audio e video su entrambi i televisori? mi piacerebbe venire a verificare. perchè il fatto che a uno si e all' altro no mi sembra un problema ancora più grave

Io lo ha in HDMI verso il panasonic e scart verso il videosender. A/V su entrambi.

birmi ha scritto:
A proposito dei problemi che ho letto sulla scart...
Ho il tv collegato con l'hdmi, volevo collegare alla scart un video sender; funzionano tranquillamente in parallelo?
Grazie per la risposta, ciao.

A me si!

ariete89 ha scritto:
Io lo ha in HDMI verso il panasonic e scart verso il videosender. A/V su entrambi.
quindi come dicevo nel post precedente a parità di firmware sembrano essere assai pochi i decoder che hanno un funzionamento uguale cioè con gli stessi problemi e la cosa mi sembra una cosa ancora più grave di qualsiasi altro mal funzionamento. mi spiego, io ad esempio posso dire di aver solo questo problema, a parte una peggiore qualità audio e video rispetto ad altri dec dig terrestri hd, bene in telesystem capiscono di cosa si tratta e risolvono con l' uscita di un nuovo firmware. a questo punto io sarei a posto ma a quelli che già erano a posto non è che gli si scombini qualcosa? oppure viceversa ad uno che ad un certo punto gli si interrompe la registrazione degli hd cioè fino ad una settimana fa si poi basta hd, trovano la pezza in telesystem e quello tranquillamente riprende a registrarsi gli hd quotidianamente. ma non è che a me a questo punto mi si va a scompirlare la registrazione degli hd che invece ha sempre funzicato a dovere?

Avete notato come su alcune registrazioni all'inizio vi sia uno spezzone pubblicitario?

ragazzi.....continua a registrarmi serie tv che non si vedono.......sono diventate tantine..... una diecina
anche con i film sono arrivato a 4

si e' saputo qualcosa??

Ultima modifica:
musicmanx ha scritto:
ragazzi.....continua a registrarmi serie tv che non si vedono.......sono diventate tantine..... una diecina
anche con i film sono arrivato a 4

si e' saputo qualcosa??

Hai già provato a staccare corrente per 1 minuto?

Se continua ad avere il problema ,mandalo in assistenza ,potrebbe avere problemi all'HDD

ERCOLINO ha scritto:
Hai già provato a staccare corrente per 1 minuto?

Se continua ad avere il problema ,mandalo in assistenza ,potrebbe avere problemi all'HDD

a che ora mi consigli di farlo??

musicmanx ha scritto:
a che ora mi consigli di farlo??

Ma scusa ho detto parecchie volte che chi aveva avuto problemi con il Cosmonauta era vivamente consigliabile staccare corrente 1 minuto.

Fallo ora,non esiste nessun orario per spegnere il decoder

Indietro
Alto Basso