Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

michimasi ha scritto:
buongiorno a tutti..a me è già la seconda volta che si cancella il contenuto dell'hard disk..al 2 gennaio avevo 50 film..tutti spariti!!aveva ricominciato a registrare anche in hd..ma ieri sera di nuovo ha cancellato tutto!!

Mah, a me puzza un po' 'sta roba: anche a me ha cancellato senza motivo TUTTO l'hard disk qualche settimana fa e continuo a vedere post di gente a cui cancella tutto... non è che ci sia un bug da qualche parte , magari nell'ultimo software?
Nel mio caso non c'è stato ne' sbalzo di corrente, ne' estrazione tessera: niente, cancellato tutto e basta.:mad:

ragazzi io vi pongo una domanda: io di mediaset premium prendo tutti i canali calcio (calcio, calcio1, calcio 2, calcio3, calcio4, calcio5, calcio6 calciohd1 ma non prendo hd2) poi di altri: extra 1, extra 2, steel+1 e tutti i canali dei cartoni.
mi conviene comprare questo decoder? ho una tv 40B6000 della samsung. Un po di tempo fa qualcuno mi ha detto che il decoder scaricherà solo film in HD.... ma quanti ne sono? tanti? e sono in 1080p oppure 720p? grazie delle risposte e scusate delle tante domande.......

VIANELLO_85 ha scritto:
D-Free (canali cinema) lo ricevi?
questo ricevo
7 - la 7
41 - K2
107 - la 7
300 - Premium Menu
326 - steel+1 Premium
331 - Premium Extra 1
332 - Premium Extra 2
351 - Diseny Channel+1
352 - Playhouse Disney
353 - Cartoon Network
354 - Hiro
370 - Premium Calcio
371 - Premium Calcio 1
372 - Premium Calcio 2
373 - Premium Calcio 3
374 - Premium Calcio 4
375 - Premium Calcio 5
376 - Premium Calcio 6
381 - Premium Calcio HD 1
400 - Dahlia Tv
411 - Dahlia Sport
412 - Dahlia 2 Sport
414 - Dahlia Extra
415 - Dahlia Xtreem
417 - Dahlia Explorer
418 - Dahlia
421 - Dahlia 1 calcio
422 - Dahlia 2 calcio
423 - Dahlia 3 calcio
424 - Dahlia 4 calcio
444 - Dahlia adult
445 - Dahlia 2 adult
447 - Dahlia Adult Gay
850 - ROVI (a che serve questo canale? Esce scritto servizio dati? Ma quello che io mi chiedo è come faccio ad accedere a questo servizio? Boh...)
999 - cubovision

VIANELLO_85 ha scritto:
Rovi dovrebbe servire per guideplus (trovi una discussione)
Non ricevi d-free quindi non ti conviene questo decoder.
ok grazie mille ma un'ultima domanda: i film in hd sono 720p oppure 1080p?
grazie 1000 e scusami delle domande ma sono molto inesperto e vorrei capirci qualcosa :D

alealo ha scritto:
ok grazie mille ma un'ultima domanda: i film in hd sono 720p oppure 1080p?
grazie 1000 e scusami delle domande ma sono molto inesperto e vorrei capirci qualcosa :D
1080i da quel che so, non credo proprio 1080p :)

aggiornamento

scusate, ma in questi giorni c'è stato qualche aggiornamento software? E poi, questa "corruzione" del HDD, che comporta la sua formattazione, da cosa dipende? grazie
:eusa_wall:

iaco73 ha scritto:
scusate, ma in questi giorni c'è stato qualche aggiornamento software? E poi, questa "corruzione" del HDD, che comporta la sua formattazione, da cosa dipende? grazie
:eusa_wall:
Nessun aggiornamento per il momento. Io non ho mai avuto problemi di corruzione dell'hard disk. Sarebbe da verificare se dipende dagli sbalzi della corrente che a volte capitano durante i temporali. Più di qualcuno ha avuto problemi con l'alimentatore. Difficile però stabilire da cosa possa dipendere.

alealo ha scritto:
sempre 1080 che è meglio.... grazie 1000!

1080i e 720p hanno più o meno la stessa qualità,nessuno per ora(e credo per molto) trasmette in 1080p,l'unico modo per vedersi un bel film in 1080p è il blu ray

dadeboom ha scritto:
1080i e 720p hanno più o meno la stessa qualità,nessuno per ora(e credo per molto) trasmette in 1080p,l'unico modo per vedersi un bel film in 1080p è il blu ray
Mica vero. La qualità del 1080i è superiore al 720p se si ha un tv ful HD.

Certo, poi sulla qualita della visione incide anche il bitrate.

Ultima modifica:
ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
ho ricevuto a casa 2 giorni fa il decoder Premium on Demand HD (acquistato su Amazon.it), l'ho preso come regalo a mio padre, anke se nn nascondo anke x me + ke altro x vedere le partite e i film in HD, il regalo x papà in effetti è la funzione on demand, infatti già nn se ne stacca :D
vengo al punto...ho letto ke x caricare i 50 film c'è bisogno di qlc giorno e ke l'operazione viene fatta qnd il decoder è in stand-by e, ovviamente, connesso all'antenna tv.
fino a qst momento in cui scrivo, ha caricato 7 film di cui solo Un boss sotto stress in HD, speravo ke anke Shutter Island me lo caricasse così ma x il momento mi devo accontentare della versione sd, in + alcuni episodi di serie tv, ma tra questi la 5^ puntata di The Event è muta.
qualcuno ha il decoder da poco come me e sta avendo qst stessi problemini o qlc + esperto sa dirmi in quanto tempo la funzionalità inizia a lavorare a pieno regime?
ah dimenticavo...ho controllato e il firmware è a posto, risulta aggiornato al 4 gennaio sw 1.12 build 4, quindi nn c'è bisogno di aggiungere niente magari tramite usb?

grazie

lapluig ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
ho ricevuto a casa 2 giorni fa il decoder Premium on Demand HD (acquistato su Amazon.it), l'ho preso come regalo a mio padre, anke se nn nascondo anke x me + ke altro x vedere le partite e i film in HD, il regalo x papà in effetti è la funzione on demand, infatti già nn se ne stacca :D
vengo al punto...ho letto ke x caricare i 50 film c'è bisogno di qlc giorno e ke l'operazione viene fatta qnd il decoder è in stand-by e, ovviamente, connesso all'antenna tv.
fino a qst momento in cui scrivo, ha caricato 7 film di cui solo Un boss sotto stress in HD, speravo ke anke Shutter Island me lo caricasse così ma x il momento mi devo accontentare della versione sd, in + alcuni episodi di serie tv, ma tra questi la 5^ puntata di The Event è muta.
qualcuno ha il decoder da poco come me e sta avendo qst stessi problemini o qlc + esperto sa dirmi in quanto tempo la funzionalità inizia a lavorare a pieno regime?
ah dimenticavo...ho controllato e il firmware è a posto, risulta aggiornato al 4 gennaio sw 1.12 build 4, quindi nn c'è bisogno di aggiungere niente magari tramite usb?

grazie

E' una fatica leggere i tuoi messaggi con tutte quelle abbreviazioni... :mad: comunque avendolo da 2gg mi sembra che ti stia già scaricando bene.
Verifica di vedere bene i vari mux mediaset. Se il tasso di errori è alto non scarichi gli HD.
Nel tuo caso credo che l'aggiornamento abbia avuto la precedenza sullo scaricamento del film HD...
Da stasera, se ne mandano di nuovi, non dovresti avere problemi.
Ricordati di spegnerlo solo con il telecomando (la luce da blu diventa rossa) ma non staccargli mai la corrente (consuma 5W).
Lascia che tuo padre veda tutto quello che vuole tanto non interferisce con il riempimento del disco.
Ciao

fasadi ha scritto:
Mica vero. La qualità del 1080i è superiore al 720p se si ha un tv ful HD.

Certo, poi sulla qualita della visione incide anche il bitrate.

per me la visione "ad occhio" dunque senza entrare nei lati tecnici tra il 1080i e il 720p è quasi impercettibile,ho un tv full hd con cui ho provato varie sorgenti,e l'accadì in cui si puo notare la differenza è il 1080p,che è sicuramente superiore al 1080 interlacciato

ariete89 ha scritto:
E' una fatica leggere i tuoi messaggi con tutte quelle abbreviazioni... :mad: comunque avendolo da 2gg mi sembra che ti stia già scaricando bene.
Verifica di vedere bene i vari mux mediaset. Se il tasso di errori è alto non scarichi gli HD.
Nel tuo caso credo che l'aggiornamento abbia avuto la precedenza sullo scaricamento del film HD...
Da stasera, se ne mandano di nuovi, non dovresti avere problemi.
Ricordati di spegnerlo solo con il telecomando (la luce da blu diventa rossa) ma non staccargli mai la corrente (consuma 5W).
Lascia che tuo padre veda tutto quello che vuole tanto non interferisce con il riempimento del disco.
Ciao

grazie per la risposta :)
per le abbreviazioni cercavo di usarne di comprensibili, comunque vedrò di evitare :p
per quanto riguarda l'alimentazione, la lascio sempre in corrente con led rosso acceso, quindi in stand-by...vedremo in quanto mi scaricherà i 50 film, grazie ancora

Ciao a tutti,
mi è arrivato stamattina, l'ho collegato poco fa e adesso volevo chiedervi alcune cose visto che il manuale di istruzioni dice poco o niente riguardo le registrazioni:
1) c'è un modo per capire se sta registrando? ad es. la spia cambia colore o rimane blu/rossa?
2) avendo già una scheda attiva senza scadenza, devo seguire qualche procedura o basta inserirla e aspettare?
3) devo aspettare domani mattina per vedere qulacosa nella library o pensate che già fra qualche ora ci sarà qualcosa?
Grazie!

uno_a_caso ha scritto:
Ciao a tutti,
mi è arrivato stamattina, l'ho collegato poco fa e adesso volevo chiedervi alcune cose visto che il manuale di istruzioni dice poco o niente riguardo le registrazioni:
1) c'è un modo per capire se sta registrando? ad es. la spia cambia colore o rimane blu/rossa?
2) avendo già una scheda attiva senza scadenza, devo seguire qualche procedura o basta inserirla e aspettare?
3) devo aspettare domani mattina per vedere qulacosa nella library o pensate che già fra qualche ora ci sarà qualcosa?
Grazie!
1) La spia rimane sempre rossa o blu a seconda se il decoder è in stand by o meno. Infatti registra anche quando stai guardano altro (il decoder ha 3 tuner). A me pare che quando registra, avvicinando l'orecchio, si senta un ronzio un po' più marcato. Comunque ti accorgi se ha registrato qualcosa di nuovo perchè sul banner corrispondente (cinema o serie rv) trovi la scritta "new";
2) Inserisci la scheda e goditi lo spettacolo;
3) Se non viene registrato qualcosa nel preserale (come avviene spesso), già verso le 22,00 troverai le prime serie tv, ed in tarda serata, possibilmente, anche il primo film. Dipende. ma sicuramente stasera troverai Miami Medical e Nip/Tuk. Buona visione.

Indietro
Alto Basso