Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

lucke81 ha scritto:
Allora, l'ho provato in un'altra casa e li i canali li prende tutti (anche se diversi vanno un po' a scatto quindi qualche problemino c'è anche lì), quindi a sto punto sembra essere un problema dell'impianto antenna e per questo me la vedrò con il mio amministratore di condominio.
Detto questo c'è solo una cosa che non capisco. Come mai ci sono canali come Premium Calcio con segnale al 95% di potenza e al 100% di qualità (fissi) che non vedo proprio? E allo stesso modo come mai se vado sulla frequenza dei mux 50 e 52 mi dice sempre segnale al 95% di potenza e 100% di qualità ma invece di elencarmi i canali mi dice "nessun servizio trovato"?

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi, poi non romperò più le scatole :D :D

Anche se il decoder ti da quei valori il segnale ha una un intensità e sopratutto una qualità che non ne permette la memorizzazione, dovresti far controllare i valori di ber e mer del tuo impianto.
Per curiosità ho staccato l' antenna dalla centralina e con mia grande sorpresa ho visto che comunque il decoder su alcuni canali segnava intensità 95 qualità 100 però logicamente non si vedeva niente, evidentemente rileva il segnale che gli da la centralina

guardian72 ha scritto:
Anche se il decoder ti da quei valori il segnale ha una un intensità e sopratutto una qualità che non ne permette la memorizzazione, dovresti far controllare i valori di ber e mer del tuo impianto.
Per curiosità ho staccato l' antenna dalla centralina e con mia grande sorpresa ho visto che comunque il decoder su alcuni canali segnava intensità 95 qualità 100 però logicamente non si vedeva niente, evidentemente rileva il segnale che gli da la centralina

Mi sa che è così, quando non becca niente segna potenza 95% e qualità 100%, lo fa su tutti i mux/canali che non vedo proprio, geniale!

Mannaggia a me che non mi sono preso una semplice cam:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: !!

è proprio il decoder che falsa da matti.me ne sono accorto sul premium cinema hd che andava a scattoni nonostante il decoder segnasse qualità ottima.quando l'antennista ha provato con i suoi marchingegni ha visto che la situazione sul mux era tutt'altro che quella indicata dal decoder.io sono già fortunato perchè in teoria anche i mux dove scarica a lui segnava che erano disturbati,ma per fortuna(che ha del miracoloso visto il segnale effettivo)tutti i canali premium(a parte cinemahd e calciohd2) li vedo bene e i film li scarico tutti hd compresi,arriverà a sistemare le cose tra una decina di giorni.ad esempio il canale real time entra(secondo il decoder) con segnale 95 e qualità 100.eppure scatta,si blocca e a volte sparisce del tutto dandomi "segnale assente".dunque il decoder falsa,bisogna prima che l'antennista verifichi bene il segnale che sia buono dalle sue apparecchiature ,e poi collegare e verificare l'on demand

x guardian :segna 95 e 100 anche ad antenna staccata?però quelli della telesystem sono proprio incredibili,non per criticare ma un decoder da 250 euro almeno in queste cose deve essere preciso

dadeboom ha scritto:
è proprio il decoder che falsa da matti.me ne sono accorto sul premium cinema hd che andava a scattoni nonostante il decoder segnasse qualità ottima.quando l'antennista ha provato con i suoi marchingegni ha visto che la situazione sul mux era tutt'altro che quella indicata dal decoder.io sono già fortunato perchè in teoria anche i mux dove scarica a lui segnava che erano disturbati,ma per fortuna(che ha del miracoloso visto il segnale effettivo)tutti i canali premium(a parte cinemahd e calciohd2) li vedo bene e i film li scarico tutti hd compresi,arriverà a sistemare le cose tra una decina di giorni.ad esempio il canale real time entra(secondo il decoder) con segnale 95 e qualità 100.eppure scatta,si blocca e a volte sparisce del tutto dandomi "segnale assente".dunque il decoder falsa,bisogna prima che l'antennista verifichi bene il segnale che sia buono dalle sue apparecchiature ,e poi collegare e verificare l'on demand

x guardian :segna 95 e 100 anche ad antenna staccata?però quelli della telesystem sono proprio incredibili,non per criticare ma un decoder da 250 euro almeno in queste cose deve essere preciso

Come detto svariate volte, più importante della qualità del segnale è il Ber. Anche se si ha qualita elevata bisogna vedere il Ber.

dadeboom ha scritto:

Si è proprio così staccando l' antenna dalla centralina il decoder segna sempre gli stessi valori.
Comunque su questo tread è stato sempre detto che il decoder per funzionare bene deve ricevere un segnale ottimo.

se vai un pò indietro nel tread poi vedere che ho fatto delle prove che spiegano un pò come era la situazione di un amico.

I decoder non posso mai essere precisi per queste misure ci voglio altri strumenti che costano qualche migliaio di euro

inoltre i decoder hanno un sistema che cerca di correggere gli errori presenti sul segnale ed è sopratutto dovuto a questo che le misure che danno non sono del tutto attendibili

Ultima modifica:
guardian72 ha scritto:
Si è proprio così staccando l' antenna dalla centralina il decoder segna sempre gli stessi valori.
Comunque su questo tread è stato sempre detto che il decoder per funzionare bene deve ricevere un segnale ottimo.

se vai un pò indietro nel tread poi vedere che ho fatto delle prove che spiegano un pò come era la situazione di un amico.

I decoder non posso mai essere precisi per queste misure ci voglio altri strumenti che costano qualche migliaio di euro

inoltre i decoder hanno un sistema che cerca di correggere gli errori presenti sul segnale ed è sopratutto dovuto a questo che le misure che danno non sono del tutto attendibili

bè io sono stato fortunato visto che le funzionalità me le godo appieno,per fortuna i problemi che ho sono secondari e superabili con l'intervento dell'antennista.per il momento mi accontento che scarica tutto quello che cè,anzi riesco a vedermi film in hd che al momento restano poco guardabili sul premium cinema hd live

per la cronaca io ho l'impianto centralizzato e ci capisco poco,ho fuori l'appartamento un marchingegno dove pare entri anche il satellite,comunque l'antennista mi ha detto che il problema è che il mio segnale entra troppo amplificato comunque boh ci penserà lui

se mi ha scaricato shutter island non in hd vuol dire che non vedrò mai niente in hd?

Se scarica male il film HD il decoder registra la versione sd

Ma questo non vuol dire che non ti scaricherà nessun film in HD :)

Ovviamente la ricezione del segnale del mux mds1 la fa da padrona.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se scarica male il film HD il decoder registra la versione sd

Ma questo non vuol dire che non ti scaricherà nessun film in HD :)

Ovviamente la ricezione del segnale del mux mds1 la fa da padrona.
vivo in toscana, quindi ancora niente switch off. Ovviamente non vedo premium cinema hd, ma da quel che ho capito i film in hd li scarica dal mux di steel+1, che io vedo! ho controllato il segnale di steel+1 e mi da potenza 75% e qualità 75%, anche se a me sembra funzioni bene....posso fare qualcosa per poter scaricare questi benedetti film in hd oppure sono inerme e posso solo sperare che qualcuno ogni tanto me lo scarichi?

Salve a tutti,sono nuovo nel forum.Volevo farvi delle domande visto ke sono intenzionato a comprare il decoder 7500.(ora sono in posseso del 7900 ke va una bomba).
Bisogna x forza attivare la tessera all'interno o posso tranquillamente utilizzare quest'attuale platinum?
Il decoder Hd funziona bene o da problemi come il vecchio on deman in Sd?

Andrea86 ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo nel forum.Volevo farvi delle domande visto ke sono intenzionato a comprare il decoder 7500.(ora sono in posseso del 7900 ke va una bomba).
Bisogna x forza attivare la tessera all'interno o posso tranquillamente utilizzare quest'attuale platinum?
Il decoder Hd funziona bene o da problemi come il vecchio on deman in Sd?
La tessera basta che ha scadenza 6/2011 e immangino anche le nuove con scadenza 2012
Per esperienza con entrambi i decoder sia HD della telesystem che SD della tecnotrend, posso tranquillamente dirti che quello della TS e' nettamente migliore naturalmente anche come costo e' superiore.

mi ha cancellato tutto

:crybaby2: come da titolo questa mattina mi sono accorto che tutto il catalogo era sparito sono rimaste solo due serie tv :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ho provato a staccare la corrente per 10 minuti...ma niente :crybaby2:
aiuto.... avete soluzioni?

cps ha scritto:
:crybaby2: come da titolo questa mattina mi sono accorto che tutto il catalogo era sparito sono rimaste solo due serie tv :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ho provato a staccare la corrente per 10 minuti...ma niente :crybaby2:
aiuto.... avete soluzioni?

Hai aggiornato il decoder all'ultima versione sw?

max_225 ha scritto:
Hai aggiornato il decoder all'ultima versione sw?
si, :crybaby2: è aggiornata se non ricordo male il 7-11-2010 e fino a ieri sera era tutto ok ,anche i film in HD e 3D. cosa può essere successo per sconvolgere tutto?? :mad:

cps ha scritto:
si, :crybaby2: è aggiornata se non ricordo male il 7-11-2010 e fino a ieri sera era tutto ok ,anche i film in HD e 3D. cosa può essere successo per sconvolgere tutto?? :mad:
evidentemente ha riscontrato errori nell hard disk e l' ha formattato,
non credo che ci puoi fare qualcosa.

guardian72 ha scritto:
evidentemente ha riscontrato errori nell hard disk e l' ha formattato,
non credo che ci puoi fare qualcosa.
nooooooooooooo :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek: :5eek: :5eek:
mi devo rassegnare :eusa_wall: va beh ce di peggio, su la prendo con filosofia!
ma se per sbaglio c'è una soluzione :D
grazie per la rapidità!

cps ha scritto:

Non ti resta che aspettare e vedere se ricomincia a registrare, come dice guardian72 sicuramente ha formattato per errori trovati sul hd.

Indietro
Alto Basso