Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Grazie Paolo....
certamente, sarebbe stato comodo che qualcosa avvisasse che sta registrando anzichè dover tendere l'orecchio :D
effettivamente, un ronzio lo sento ma non sapendo cosa fa normalmente, non sono in grado di capire.... :doubt:

Va bene, ma credo sia più importante sapere se ha registrato (e basta premere il tasto apposito per capirlo in un secondo), piuttosto che sapere se sta registrando. Io l'orecchio l'ho buttato sul decoder i primi due giorni, ma solo per curiosità tecnica, ma ora non ci penso proprio.

uno_a_caso ha scritto:
Ciao a tutti,
mi è arrivato stamattina, l'ho collegato poco fa e adesso volevo chiedervi alcune cose visto che il manuale di istruzioni dice poco o niente riguardo le registrazioni:
1) c'è un modo per capire se sta registrando? ad es. la spia cambia colore o rimane blu/rossa?
2) avendo già una scheda attiva senza scadenza, devo seguire qualche procedura o basta inserirla e aspettare?
3) devo aspettare domani mattina per vedere qulacosa nella library o pensate che già fra qualche ora ci sarà qualcosa?
Grazie!

Verifica che versione sw ha attualmente

la versione che ho trovato è probabilmente quella "primordiale": 1.00 build 1.
Immagino che domani mattina dovrei trovare quella aggiornata (1.12 build 4)... vi farò sapere...
Ho ancora qualche domanda:
1) è normale la numerazione dei canali che ho trovato (premium cinema sul numero 11, emotion sul 12, etc)?
2) mi ha già scaricato gli episodi 7 e 8 di The Event ma sono visibili fino al 9 gennaio: come mai così poco?
3) vediamo se ho capito bene: in ogni momento, il decoder registra un evento tra tutti quelli che sono in programmazione sui canali Gallery eccetto Studio Universal.... se è così, ogni sera, tra tutti i film trasmessi alle 21.00 me ne registrerà uno solo?
Grazie!

uno_a_caso ha scritto:
la versione che ho trovato è probabilmente quella "primordiale": 1.00 build 1.
Immagino che domani mattina dovrei trovare quella aggiornata (1.12 build 4)... vi farò sapere...
Ho ancora qualche domanda:
1) è normale la numerazione dei canali che ho trovato (premium cinema sul numero 11, emotion sul 12, etc)?
2) mi ha già scaricato gli episodi 7 e 8 di The Event ma sono visibili fino al 9 gennaio: come mai così poco?
3) vediamo se ho capito bene: in ogni momento, il decoder registra un evento tra tutti quelli che sono in programmazione sui canali Gallery eccetto Studio Universal.... se è così, ogni sera, tra tutti i film trasmessi alle 21.00 me ne registrerà uno solo?
Grazie!
1) Forse hai sintonizzato in canali non con LCN, ma con l'ordinamento Premium.
2) Perchè il 9 gennaio ci saranno i nuovi episodi.
3) Non ci sono regole precise. Sotto natale mi ha registrato 3 o 4 film in un solo giorno. Di solito di sera registra almeno un film. Altri il primo pomeriggio il preserale, altri a notte fonda (ad esempio il film di seconda o terza serata). Ti accorgerai da solo che non esiste una regola fissa. Registra anche da Studio Universal, tranquillo, l'altra sera abbiamo rivisto "Un lupo mannaro americano a Londra".

paolo68 ha scritto:
1) Forse hai sintonizzato in canali non con LCN, ma con l'ordinamento Premium.
hai ragione... ma se adesso volessi risintonizzare in LCN rischio di interrompere e quindi perdere ciò che sta registrando?

paolo68 ha scritto:
2) Perchè il 9 gennaio ci saranno i nuovi episodi.
vuoi dire che il 9 gen registrerà gli episodi 9 e 10?

paolo68 ha scritto:
3) Non ci sono regole precise. Sotto natale mi ha registrato 3 o 4 film in un solo giorno. Di solito di sera registra almeno un film. Altri il primo pomeriggio il preserale, altri a notte fonda (ad esempio il film di seconda o terza serata). Ti accorgerai da solo che non esiste una regola fissa. Registra anche da Studio Universal, tranquillo, l'altra sera abbiamo rivisto "Un lupo mannaro americano a Londra".
ottimo che registri anche film di Studio Universal, finora avevo sempre letto che non lo faceva....

@ uno a caso
I tuner sono indipendenti, quindi anche se fai la ricerca canali non influisce sulla registrazione

@frenk
Date precise non ci sono sull'uscita del film in 3d.

Confermo"un boss sotto stress in HD"

Per il film in 3D a Gennaio è già stato registrato Viaggio al centro della terra

Una domanda o comprato il decoder ma come si da x aggiornarlo?lo posso fare manualmente io dal decoder,o devo aspettare che fa lui da solo?

Benvenuto

Puoi aspettare e domani mattina lo trovi sicuramente aggiornato ,fa tutto da solo ,basta lasciarlo in stand-by (led rosso acceso)

Oppure si può scaricare il sw dal sito della telesystem e aggiornarlo tramite USB.

Comunque aspetta domani ,vedrai che si aggiorna da solo.

Buongiorno a tutti!
al momento, trovo 8 episodi di serie tv e due film in SD (l'ho collegato eri pomeriggio), non capisco perchè anche i film hanno una "scadenza breve" (uno il 9, l'altro il 14 gennaio) :eusa_think:
I due film sono "scusa ma ti voglio sposare" e "Mi sono perso il Natale".
Il software è stato aggiornato alla versione 1.12 build 4 intorno alle 8.00 di questa mattina.
Per quanto siano poco attendibili, i valori percentuali di potenza e qualità sono 95 e 100 (ieri mi dava 108% per la qualità :5eek: )
Ho anche sistemato la numerazione dei canali, facendola stavolta LCN

dadeboom ha scritto:
per me la visione "ad occhio" dunque senza entrare nei lati tecnici tra il 1080i e il 720p è quasi impercettibile,ho un tv full hd con cui ho provato varie sorgenti,e l'accadì in cui si puo notare la differenza è il 1080p,che è sicuramente superiore al 1080 interlacciato

Se non vedi differenze tra 720p e 1080i credo che tu non veda neppure grosse differenze tra 720p e 576i. Dipende anche quanti pollici ha il tv. Se i pollici sono pochi la differenza è minore. Ma non si può sostenere che il 720p è praticamente identico al 1080i poichè non lo è affatto neppure dal punto di vista visivo.

uno_a_caso ha scritto:
Buongiorno a tutti!
al momento, trovo 8 episodi di serie tv e due film in SD (l'ho collegato eri pomeriggio), non capisco perchè anche i film hanno una "scadenza breve" (uno il 9, l'altro il 14 gennaio) :eusa_think:
I due film sono "scusa ma ti voglio sposare" e "Mi sono perso il Natale".
Il software è stato aggiornato alla versione 1.12 build 4 intorno alle 8.00 di questa mattina.
Per quanto siano poco attendibili, i valori percentuali di potenza e qualità sono 95 e 100 (ieri mi dava 108% per la qualità :5eek: )
Ho anche sistemato la numerazione dei canali, facendola stavolta LCN
Anche io lo installato ieri sera è mi ha scaricato le stesse cose con l'aggiornamento.

Andrea86 ha scritto:
Anche io lo installato ieri sera è mi ha scaricato le stesse cose con l'aggiornamento.
ok.... vuol dire che tutto procede nella norma....
ho un paio di dubbi:
1) ma di mattina solitamente scarica qualcosa o "si riposa"?
2) nei giorni in cui c'è il calcio, il datacasting si attiva o no?

Il DC viene disattivato solitamente se ci sono eventi successivi alla mezzanotte, come succede per la Champion's.

Di mattina se magari passa qualche film che non c'è in catalogo allora lo registra.
Solitamente registra alla sera, quando ci sono prime visioni o passano le più blasonate serie TV.

Ragazzi ho una domanda,possiedo un'impianto dolby che come uscita a solo la scart da attaccare ed è attacata alla tv.Se ascolto la tv funziona come vado a vedere la tv dal decoder nn si sente più nulla come posso risolvere sto problema?

Se colleghi il cavo HDMI e la scart del decoder contemporaneamente,potresti avere problemi sull'audio

Indietro
Alto Basso