Il problema delle ultime due anteprime del venerdì in Sd non dipende affatto da una nuova "politica di Mediaset, come qualcuno con timore ha ipotizzato, ma, credo io sommessamente, di "tempi" per il datacasting. Ora, sappiamo che da qualche mese il venerdì note il datacasting è occupato da House HQ. facendo riferimento a questo sabato pomeriggio, quando è andata in onda la prima replica de La Papessa, il mux 1 era praticamente out a causa della serie B. Sabato scorso (quando andò la replica di Killers, pure in SD), mi pare ci fosse, oltre la serie B, anche il MotoGP. Ma la fretta di pubblicare i film in catalogo il sabato pomeriggio impone di lo SD. Allora melgio (come è successo sempre) che le anteprime del venerdì vengano pubblicate in catalogo più tardi, alla replica del lunedì sera o del mertedì pomeriggio. In HD. Questo dovrebbe fare Mediaset almeno fino a che non finisce House7. O anticipare (come è successo oggi con The hole) o posticipare al lunedì/martedì. Comune, se mal non ricordo, una volta (mi pare con Green Zone), il film, prima in SD, è stato recuperato il martedì pomeriggio successivo in HD.