Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

alecine ha scritto:
a me l'aggiornamento non ha risolto niente,su premium calcio continui squadrettamenti con perdita di segnale anche se ho l'impianto nuovo
Meno male che non sono l'unico ad avere problemi con i decoder Telesystem. Fortunatamente con l'altro decoder ADB non ho problemi di questo genere. ;)

Giannigiogio ha scritto:
Meno male che non sono l'unico ad avere problemi con i decoder Telesystem. Fortunatamente con l'altro decoder ADB non ho problemi di questo genere. ;)
infatti anche io con gli altri decoder tutto ok,per non parlare del film in 3D che non arriva mai.....

pacobillo ha scritto:
Ragazzi, ho riscontrato un problema con il nuovo aggiornamento.
Prima dell'aggiornamento vedevo i canali mediaset (rete 4, canale 5 e italia 1) perfettamente.
Dopo l'aggiornamento ho provveduto, come consuetudine, a ripetere la ricerca dei canali.
Da quel momento i canali mediaset in chiaro sono quasi inguardabili, pieni di interruzioni, con blocchi, insomma con un segnale pessimo.
Ho ripetuto più volte la ricerca, ma sempre con il solito risultato.
Ho pensato a un problema di segnale appunto, ed ho fatto passare un pò di tempo.
Ma ieri mi sono accorto che su un altro tv in casa il segnale è perfetto e, non bastasse, sulla tv dove è installato il 7500, se vedo mediaset con il decoder integrato della TV, con lo stesso cavo antenna che entra nel 7500 e poi passa alla tv, è tutto perfetto!!!!
A questo punto il problema è per forza del 7500, ma non sono abbastanza esperto per capire come intervenire...
Potete aiutarmi?
Grazie
Roberto

Ma no? Cosa mi dici mai? Il decoder non serve per vedere e sentire i programmi tv! Ironia a parte, sono mesi che io sbatto i piedi per questa cosa, molto puntualmente Ercolino ha segnalato il PROBLEMONE a Telesystem ma la cosa non è stata curata. Anzi, ora c'è anche il problema audio: per i canali in Sd ci vuole l'apparecchio acustico.

alecine ha scritto:
infatti anche io con gli altri decoder tutto ok,per non parlare del film in 3D che non arriva mai.....

Non è vero che il film 3D non arriva mai. Per favore..... non diciamo cose non vere. Ne arriva 1 al mese.

Ultima modifica:
mi confermate quindi che con l'ultimo aggiornamento è stato introdotto il blocco della registrazione via scart ? chi ha provato che puo darmi conferma ??

Numero Uno ha scritto:
Solo a me Better with you ep. 20 è senza locandina?
In effetti anche a me manca la stessa locandina solo di questo episodio, probabilmente è un problema alla fonte (mediaset).
Cmq, nulla che possa interferire sulla visione della puntata che è comunque perfetta.

volver85 ha scritto:
Questo purtroppo l'ho notato anch'io proprio ieri mentre vedevo il film in seconda serata "The Others" su Studio Universal.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

meno male..che nn sono solo io..sentire /vedere queste cose..
prima dell'aggio non lo faceva,,e secondo me qui il dolby c'entra poco..
che si fa?
chiaro si aspetta nuovo aggio
ciao

Senti, per affermare che sia effettivamente un BUG bisogna che capiti più spesso e a più utenti. Io invece per adesso l'ho notato solo ieri. :)
E se pur fosse, secondo me è sempre un problema relativo alle specifiche Dolby.
Considera che io ascolto l'audio tramite impianto HT.

volver85 ha scritto:
Senti, per affermare che sia effettivamente un BUG bisogna che capiti più spesso e a più utenti. Io invece per adesso l'ho notato solo ieri. :)
E se pur fosse, secondo me è sempre un problema relativo alle specifiche Dolby.
Considera che io ascolto l'audio tramite impianto HT.

ciao
sono convinto che altri , poi, si accorgeranno di questo problemino, che io ho gia notato piu volte
io non lo ascolto audio con ht , ma ti posso garantire che su altri decoder che ho , cio nn succede; sul nostro , invece, si verifica dall'ultimo aggio ricevuto
spero che venga risolto col prox ...
navighiamo a vista..da aggio a aggio...
grazie

alexor ha scritto:
ciao
sono convinto che altri , poi, si accorgeranno di questo problemino, che io ho gia notato piu volte
io non lo ascolto audio con ht , ma ti posso garantire che su altri decoder che ho , cio nn succede; sul nostro , invece, si verifica dall'ultimo aggio ricevuto
spero che venga risolto col prox ...
navighiamo a vista..da aggio a aggio...
grazie

scusatemi ma qui viene data la colpa sempre a qualcuno , la telesystem a come vedo non si assume mai responsabilità di bug o imperfezioni del decoder e del firmware, scusatemi se posso sembrare un po incisivo con queste mie parole, ma qui i commenti e i bug parlano chiari , cerchiamo di non dare le colpe ad altri è giusto che telesystem si assuma le sue colpe a riguardo i relativi bug e ai tuner e via dicendo e che li risolvesse perchè l'incarico di lavorare con mediaset premium è un incarico enorme che deve mantenere anche in qualità e correttezza nei confronti dei clienti che spendono soldi con queste due rispettive aziende

Chiedo aiuto @ercolino , sono stato via una settimana ed ho lasciato il decoder in stand by mercoledi...al mio ritorno lo ritrovo con luce blu accesa fissa...nessuna immagine sullo schermo e nessun segno di vita... ne staccando la corrente ne spegnendolo da dietro...che è successo?

ciao
novità:
ho parlato presto
Non ha registrato ieri l'SD di Nightmare
Evidentemente ne registra uno e gli altri successivi, per qualche motivo, no
A qualcuno viene in mente una causa?
Non è dovuto all'impianto altrimenti non scaricherebbe nemmeno il primo
Per lo stesso motivo non può essere il tuner degli SD
Non ha sbalzi di corrente, è su UPS
HD e HQ, 3D, documentari e serie TV perfetti
Grazie!

gexxy ha scritto:
caro Ercolino
non vorrei gioire troppo presto, ma, riguardo al problema che da mesi non mi registrava più gli SD, voglio segnalare che, dopo aver eseguito la "procedura", un paio di giorni fa, oggi mi ha finalmente scaricato un sd proprio come tutti gli altri utenti "normali":

la vita è una cosa meravigliosa

Ora ho 2 film in catalogo (come credo tutti da un paio di giorni a questa parte): quello su riportato e "a Natale mi sposo" in HD, oltre ad una sfilza innumerevole di serie tv e un documentario in HQ

Nei prossimi giorni darò un aggiornamento definitivo sulla mia situazione

Grazie ancora!

PS quindi si può dire che la causa poteva essere uno dei film in catalogo che "bloccava" il download degli altri: il sospettato è "cado dalle nubi" essendo l'unico SD che avevo in catalogo

alexor ha scritto:
Beh, se sei sicuro di quanto affermi, allora questa è la prova del nove che il problema dipenda dalle nuove specifiche Dolby adottate.:icon_rolleyes:
E ti assicuro che lo stesso identico problema è successo dopo l'ultimo aggiornamento sw anche al TS7800HD e, sempre dopo l'ultimo aggiornamento sw anche all'ADB 3810T.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2529014&postcount=2985

Quindi, e lo dico anche al nostro nuovo amico FelixSat, nessuno cerca di attribuire le colpe ad altri, io stesso sono molto critico con la Telesystem quando c'è da esserlo. Ma in questo caso lei non c'entra proprio a nulla.

AIUTO Ercolino

Come già avevo anticipato il mio TS 7500 HD anche se sempre in stand-by non era stato ancora aggiornato :eusa_think: (Precedentemente al massimo avevo sull' on demand due film per due giorni ma dopo veniva cancellato tutto :eusa_wall: ). Ascoltando il Vs. consiglio ho proceduto all'aggiornamento tramite USB ed è andato a buon fine procedendo dopo anche al reset di fabbrica :D . Ieri accendo il decoder e trovo un film "La vita è una cosa merivigliosa" ed un documentario (mi sembre "le armi"). Oggi riaccendo e trovo sempre lo stesso film e lo stesso documentario, provo a vederli ma appena premo Ok mi esce la scritta che il catalogo è vuoto e devo rimanere la sceda inserita :eusa_think: .
Cosa è successo? Riuscirò mai ad avere un catalogo con i film all'interno?
Da quando ho comprato il decoder (giugno 2011) al massimo ho avuto due film. Ora non riesco neanche a vederli :eusa_wall: .
Grazie anticipatamente per l'attenzione concessami.

volver85 ha scritto:
Beh, se sei sicuro di quanto affermi, allora questa è la prova del nove che il problema dipenda dalle nuove specifiche Dolby adottate.:icon_rolleyes:
E ti assicuro che lo stesso identico problema è successo dopo l'ultimo aggiornamento sw anche al TS7800HD e, sempre dopo l'ultimo aggiornamento sw anche all'ADB 3810T.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2529014&postcount=2985

ciao
hai ragione
ho letto e seguo ogni giorno questo lunghissimo/interessante post
si parlava pero, come difetto da addebitare al dolby,della differenza di volume che esiste tra tv e decoder..questo è stato subito detto!!!
io ho anche riscontrato , pero, che durante la visione di un canale, senza motivo, l'audio (nn passando tra decoder e tv ,ma rimanendo su decoder)si abbassa per poi tornare piano piano al livello di prima.., e lo fa soprattutto, quando si passa dal film alla pubblicita, oppure dalla pubblicita ad un'altra pubblicita..
questa cosa mi sembra un'altra cosa..
è anch'essa addibitabile al dolby?
ciao

mario_80 ha scritto:
Come già avevo anticipato il mio TS 7500 HD anche se sempre in stand-by non era stato ancora aggiornato :eusa_think: (Precedentemente al massimo avevo sull' on demand due film per due giorni ma dopo veniva cancellato tutto :eusa_wall: ). Ascoltando il Vs. consiglio ho proceduto all'aggiornamento tramite USB ed è andato a buon fine procedendo dopo anche al reset di fabbrica :D . Ieri accendo il decoder e trovo un film "La vita è una cosa merivigliosa" ed un documentario (mi sembre "le armi"). Oggi riaccendo e trovo sempre lo stesso film e lo stesso documentario, provo a vederli ma appena premo Ok mi esce la scritta che il catalogo è vuoto e devo rimanere la sceda inserita :eusa_think: .
Cosa è successo? Riuscirò mai ad avere un catalogo con i film all'interno?
Da quando ho comprato il decoder (giugno 2011) al massimo ho avuto due film. Ora non riesco neanche a vederli :eusa_wall: .
Grazie anticipatamente per l'attenzione concessami.
Se i canali pay di mediaset li vedi correttamente, spegni e riaccendi il decoder.
Qualora non bastasse, l'unica cosa che ti posso suggerire è formattare l'HDD con il codice.
gexxy ha scritto:
ciao
novità:
ho parlato presto
Non ha registrato ieri l'SD di Nightmare
Evidentemente ne registra uno e gli altri successivi, per qualche motivo, no
A qualcuno viene in mente una causa?
Non è dovuto all'impianto altrimenti non scaricherebbe nemmeno il primo
Per lo stesso motivo non può essere il tuner degli SD
Non ha sbalzi di corrente, è su UPS
HD e HQ, 3D, documentari e serie TV perfetti
Grazie!
Hai già provato a sentire cosa ti dice l'assistenza di TS?
Se fossi nella tua situazione, ricorrerei all'"assistenza celere" che attivi tramite call center oppure lo porti direttamente ad un centro assistenza TS vicino a dove abiti.
Bepo ha scritto:
Chiedo aiuto @ercolino , sono stato via una settimana ed ho lasciato il decoder in stand by mercoledi...al mio ritorno lo ritrovo con luce blu accesa fissa...nessuna immagine sullo schermo e nessun segno di vita... ne staccando la corrente ne spegnendolo da dietro...che è successo?
Se anche spegnendo da dietro per 10 minuti e dopo riaccendendo per molti minuti rimane sempre acceso e a video non vedi nulla, non ti rimane che ricorrere all'"assistenza celere" che attivi tramite call center oppure lo porti direttamente ad un centro assistenza TS vicino a dove abiti.

Ultima modifica:
alexor ha scritto:
questa cosa mi sembra un'altra cosa..
è anch'essa addibitabile al dolby?
ciao
Guarda, non posso metterci la mano sul fuoco, però se anche questi problemi sono sorti dopo l'ultimo aggiornamento sw, l'intuito mi porta a pensare che siano anch'essi da ricollegare al Dolby.
Semmai prova ad utilizzare il decoder solo tramite SCART per qualche giorno e vedi come va. ;)

volver85 ha scritto:
Guarda, non posso metterci la mano sul fuoco, però se anche questi problemi sono sorti dopo l'ultimo aggiornamento sw, l'intuito mi porta a pensare che siano anch'essi da ricollegare al Dolby.
Semmai prova ad utilizzare il decoder solo tramite SCART per qualche giorno e vedi come va. ;)
Impostando anche l'audio in "Stereo" dai menu del decoder la cosa dovrebbe risolversi "abbastanza".

Indietro
Alto Basso