Ercolino, aiuto!
E alla fine mi sono dovuto arrendere...
E' la prima volta che scrivo, anche se posso dire di aver lette tutte le quasi 1700 pagine di questa discussione.
Per prima cosa mi sento in obbligo di elogiare Ercolino per la sua instancabile opera: a prescindere dalle motivazioni che lo portano a sostenere questa "missione", dimostra una pazienza e una capacità che personalmente invidio.
Fatta questa doverosa premessa, passo ad enunciare la mia situazione: ho acquistato il decoder in questione (consapevolmente, dopo aver letto l'inizio di questa discussione) a settembre 2010 e per evitare i primi problemi che iniziavano a manifestarsi ho acquistato contestualmente anche un gruppo di continuità dedicato della Apc; è collegato ad un televisore 37" Full Hd della Pioneer e, tramite un sistema power line, al modem Adsl.
Abito nella terraferma di Venezia, una zona praticamente perfetta per la ricezione dei segnali televisivi, grazie alla vicinanza dei ripetitori posizionati sui Colli Euganei (Monte Venda e Monte Madonna); Colli che nelle giornate limpide vedo perfettamente anche ad occhio nudo.
Abito in una casa singola e anche se per le ragioni di cui sopra non ce ne fosse la necessità, all'antenna logaritmica (recente) in occasione dello switch off ho sostituito l'amplificatore da palo preesistente con un centralino dedicato della Fracarro appositamente studiato per i segnali digitali. All'impianto antenna oltre all'abbinata tvc/decoder è collegato anche un plasma della Panasonic posizionato in un'altra stanza.
I livelli di segnale che indica il decoder sono i seguenti:
Potenza: -56 o -59 dBm a seconda dei vari canali
Qualità: 100% in tutti i casi
I vari aggiornamenti di firmware che si sono fin qui susseguiti, sono stati regolarmente effettuati automaticamente on air dal decoder senza problemi,
i film in HD li ha sempre registrati regolarmente salvo qualche comprensibile eccezione.
Ora, fino a poco tempo fa, a parte qualche mancata accensione del decoder (risolta con lo spegnimento dell'interruttore posteriore) solo in un caso, periodo primavera/estate non ricordo, si è verificata la cancellazione completa del catalogo (pieno); da una ventina di giorni a questa parte il catalogo continua a svuotarsi in continuazione: non riesco mai ad avere disponibili più di due/tre film contemporaneamente...
Per questo sono qui a richiedere ad Ercolino se mi può inviare il "codice magico" per tentare di risolvere la questione.
Scusatemi se mi sono dilungato con una noiosa elencazione ma mi sembra di aver inteso che ad Ercolino questo è utile.
So che non è l'argomento della discussione, ma mi serve per concludere il mio pensiero; ho ricevuto la fattura relativa al mio contratto Easy Pay e allegata la lettera con la quale Mediaset mi comunica i nuovi costi: dagli attuali 26 euro (Calcio + Cinema + Documentari) si passerà da febbraio 2012 a 28 euro e Premium Play gratuito fino ai primi mesi di marzo 2013, poi a pagamento.
Essendo un "malato" di tecnologia, sono particolarmente esigente nei confronti delle prestazioni delle mie apparecchiature elettroniche; se a questo aggiungo la politica commerciale di Mediaset, la non eccelsa disponibilità di film, la scadente (nel mio caso) qualità dell'immagine dei canali Calcio SD e tutti i problemi che hanno e continuano ad avere gli altri possessori del decoder in questo momento non posso che dichiararmi fortemente scontento dell'abbinata Telesystem/Mediaset.
Voto: 4
Ciao e Buone Feste a tutti!