Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

jimmy jazz ha scritto:
Scusate ma il decoder si trova ancora in vendita?
O si può avere solo a noleggio?
Io ce l'ho già, ma vorrei capire in quale direzione sta andando Mediaset Premium, (vedi NetTv --> servizio Play)

Si trova fino a fine scorte.

Diciamo che con la partenza di Premium Play ,per chi si abbona nel prezzo è compreso anche il noleggio

Quindi sarà solo a noleggio

ERCOLINO ha scritto:
Si trova fino a fine scorte.

Diciamo che con la partenza di Premium Play ,per chi si abbona nel prezzo è compreso anche il noleggio

Quindi sarà solo a noleggio
Ok. Questo però mi fa pensare che si stia un po' abbandonando il progetto On demand per concentrarsi su Premium Play (con sovrapprezzo e, soprattutto, solo con abbonamento; senza dimenticare che per Premium Play occorre una connessione internet, un cavo da collegare al modem che magari è in un'altra stanza , ecc.)

No ,l'on demand è diventato un'unica cosa con Premium Play.

Ora si chiama Premium Play

Quindi per chi si abbona ai pacchetti Premium Play ,automaticamente ha anche il decoder a noleggio (alla fine costa 1 euro al mese il noleggio)

Ciao a tutti...
premetto che il mio decoder funziona benissimo e scarica film in SD e HD (in questi gg. King Kong, Fighting, Adele e l'enigma del Faraone,Sul mare, Love actally, Grindhouse, A prova di morte HD, Femmine contro maschi HD) e dispongo di un abbonamento Cinema Gallary.
Oltre a questi mi ha scaricato Saw 3D - Il capitolo finale - 1^Tv ma purtroppo non riesco a vederlo in 3D o non riesco a capire come si fa. Io ho una tv 3D SHARP LC-46LE925E e il decoder Telesystem TS7500HD. L'unico modo che ho di vedere il film in 3D è quello di effettuare la conversione 2D>3D con la tv! Ma questo non vuol dire vederlo in 3D! E chi non avesse avuto una tv con conversione ma semplice 3D come avrebbe fatto? Non poteva vederlo!? Allora sbaglio io qualcosa... c'è da attivare una funzione sul decoder o schiacciare un pulsante? Mi aspettavo che si comportasse come il Blu ray... una volta inserito il disco e fatto partire il film la TV passa automaticamente da 2D a 3D. Ma così non succede!

Chi può aiutarmi? Grazie a tutti...

Ps. ho provato anche le opzioni fianco a fianco e sopra e sotto ma l'immagine si vede malissimo. Se il 3D che intendeva Mediaset Premium è una semplice conversione 2D>3D allora ragazzi è proprio una fregatura! A questo punto meglio il canale 3D di Sky!

Pss. non rispondetemi che ci vogliono gli occhialini! E' ovvio che li ho usati!

La tv è già configurata in 3D con passaggio in automatico.. infatti se inserisco un film bluray in 3D la tv passa in visualizzazzione 3D in automatico! questo non succede con mediaset on-demand! E' quasi come se il film lo avesse scaricato in SD... infatti mi chiedevo quando scarica un film 3D c'è solo scritto 3D nel titolo oppure ci deve essere l'icona 3D sulla locandina come accade per i filmati HQ oppure HD? In ogni caso l'unica cosa che riesco a fare in 3D con saw è una semplice conversione 2D>3D ma come vi ho già detto questo non vuol dire vedere un film 3D... la conversione si può fare su qualsiasi filmato e vi assicuro che la resa è penosa (funzione che hanno solo alcune tv come Sharp o Samsung)! Gli altri utenti che hanno visto saw 3D come hanno fatto? potete aiutarmi? Grazie ancora....

simter ha scritto:
Ciao a tutti...
premetto che il mio decoder funziona benissimo e scarica film in SD e HD (in questi gg. King Kong, Fighting, Adele e l'enigma del Faraone,Sul mare, Love actally, Grindhouse, A prova di morte HD, Femmine contro maschi HD) e dispongo di un abbonamento Cinema Gallary.
Oltre a questi mi ha scaricato Saw 3D - Il capitolo finale - 1^Tv ma purtroppo non riesco a vederlo in 3D o non riesco a capire come si fa. Io ho una tv 3D SHARP LC-46LE925E e il decoder Telesystem TS7500HD. L'unico modo che ho di vedere il film in 3D è quello di effettuare la conversione 2D>3D con la tv! Ma questo non vuol dire vederlo in 3D! E chi non avesse avuto una tv con conversione ma semplice 3D come avrebbe fatto? Non poteva vederlo!? Allora sbaglio io qualcosa... c'è da attivare una funzione sul decoder o schiacciare un pulsante? Mi aspettavo che si comportasse come il Blu ray... una volta inserito il disco e fatto partire il film la TV passa automaticamente da 2D a 3D. Ma così non succede!

Chi può aiutarmi? Grazie a tutti...

Ps. ho provato anche le opzioni fianco a fianco e sopra e sotto ma l'immagine si vede malissimo. Se il 3D che intendeva Mediaset Premium è una semplice conversione 2D>3D allora ragazzi è proprio una fregatura! A questo punto meglio il canale 3D di Sky!

Pss. non rispondetemi che ci vogliono gli occhialini! E' ovvio che li ho usati!

Io con la tv in firma riesco a vedere i film in 3D in automatico senza abilitare niente
Unica cosa devo abilitare gli occhiali quando vedo un contenuto in 3D ma qst è normale

Esatto! occhiali abilitati... ma con il TS7500HD non funziona... con il bluray si..

simter ha scritto:
Esatto! occhiali abilitati... ma con il TS7500HD non funziona... con il bluray si..
Mahh non saprei ...
Se lggi sulla locandina lo stemma 3D ... sicuramente il film è in 3D Sarà qualche impostazione della tv che va abilitata

simter ha scritto:
Ciao, proprio ieri notavo che "Saw 3D", che precedentemente era stato caricato in 3D con tanto di locandina, è stato sostituito da una versione in SD.
Non capisco perchè abbiano fatto questa scelta, ma ti garantisco che la versione 3D mi è sparita dal catalogo...:icon_rolleyes:
Non è che non te ne sei accorto, e stai tentando di vedere in 3D la versione in SD?:eusa_think:

Buongiorno, sono un nuovo utente.
Come molti altri, anche il mio decoder presenta il problema relativo allo svuotamento della lista dei contenuti prima della scadenza dei contenuti stessi: la sera prima il decoder è "pieno", la mattina dopo lo ritrovo vuoto.
Lo svuotamento si verifica con cadenza regolare, la sensazione è che capiti tutti i weekend. I tentativi di ripristino alle impostazioni di fabbrica, reset, stacca la spina, danza maori, etc.etc. non hanno porato ad alcun risultato.
Ho letto di una procedura avanzata per il ripristino del decoder, è possibile riceverla per effettuare quest'ultimo test prima di portare il decoder in assistenza?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

simter ha scritto:
La tv è già configurata in 3D con passaggio in automatico.. infatti se inserisco un film bluray in 3D la tv passa in visualizzazzione 3D in automatico! questo non succede con mediaset on-demand! E' quasi come se il film lo avesse scaricato in SD... infatti mi chiedevo quando scarica un film 3D c'è solo scritto 3D nel titolo oppure ci deve essere l'icona 3D sulla locandina come accade per i filmati HQ oppure HD? In ogni caso l'unica cosa che riesco a fare in 3D con saw è una semplice conversione 2D>3D ma come vi ho già detto questo non vuol dire vedere un film 3D... la conversione si può fare su qualsiasi filmato e vi assicuro che la resa è penosa (funzione che hanno solo alcune tv come Sharp o Samsung)! Gli altri utenti che hanno visto saw 3D come hanno fatto? potete aiutarmi? Grazie ancora....
Per essere sicuro che il film è in 3D devi controllare che nella locandina in al
to a destra ci sia la scritta "3D".

Ciao grazie per la risposta.... Mi sa che io Ho una versione di saw in SD. Come hai fatto a riconoscere che non era in 3D? La versione in 3D ha un contrassegno sulla locandina come i film in HQ e in HD? Come faccio a riconoscere che un film è in 3D? Grazie

Ercolino, aiuto!

E alla fine mi sono dovuto arrendere...
E' la prima volta che scrivo, anche se posso dire di aver lette tutte le quasi 1700 pagine di questa discussione.
Per prima cosa mi sento in obbligo di elogiare Ercolino per la sua instancabile opera: a prescindere dalle motivazioni che lo portano a sostenere questa "missione", dimostra una pazienza e una capacità che personalmente invidio.
Fatta questa doverosa premessa, passo ad enunciare la mia situazione: ho acquistato il decoder in questione (consapevolmente, dopo aver letto l'inizio di questa discussione) a settembre 2010 e per evitare i primi problemi che iniziavano a manifestarsi ho acquistato contestualmente anche un gruppo di continuità dedicato della Apc; è collegato ad un televisore 37" Full Hd della Pioneer e, tramite un sistema power line, al modem Adsl.
Abito nella terraferma di Venezia, una zona praticamente perfetta per la ricezione dei segnali televisivi, grazie alla vicinanza dei ripetitori posizionati sui Colli Euganei (Monte Venda e Monte Madonna); Colli che nelle giornate limpide vedo perfettamente anche ad occhio nudo.
Abito in una casa singola e anche se per le ragioni di cui sopra non ce ne fosse la necessità, all'antenna logaritmica (recente) in occasione dello switch off ho sostituito l'amplificatore da palo preesistente con un centralino dedicato della Fracarro appositamente studiato per i segnali digitali. All'impianto antenna oltre all'abbinata tvc/decoder è collegato anche un plasma della Panasonic posizionato in un'altra stanza.
I livelli di segnale che indica il decoder sono i seguenti:
Potenza: -56 o -59 dBm a seconda dei vari canali
Qualità: 100% in tutti i casi
I vari aggiornamenti di firmware che si sono fin qui susseguiti, sono stati regolarmente effettuati automaticamente on air dal decoder senza problemi,
i film in HD li ha sempre registrati regolarmente salvo qualche comprensibile eccezione.
Ora, fino a poco tempo fa, a parte qualche mancata accensione del decoder (risolta con lo spegnimento dell'interruttore posteriore) solo in un caso, periodo primavera/estate non ricordo, si è verificata la cancellazione completa del catalogo (pieno); da una ventina di giorni a questa parte il catalogo continua a svuotarsi in continuazione: non riesco mai ad avere disponibili più di due/tre film contemporaneamente...
Per questo sono qui a richiedere ad Ercolino se mi può inviare il "codice magico" per tentare di risolvere la questione.
Scusatemi se mi sono dilungato con una noiosa elencazione ma mi sembra di aver inteso che ad Ercolino questo è utile.
So che non è l'argomento della discussione, ma mi serve per concludere il mio pensiero; ho ricevuto la fattura relativa al mio contratto Easy Pay e allegata la lettera con la quale Mediaset mi comunica i nuovi costi: dagli attuali 26 euro (Calcio + Cinema + Documentari) si passerà da febbraio 2012 a 28 euro e Premium Play gratuito fino ai primi mesi di marzo 2013, poi a pagamento.
Essendo un "malato" di tecnologia, sono particolarmente esigente nei confronti delle prestazioni delle mie apparecchiature elettroniche; se a questo aggiungo la politica commerciale di Mediaset, la non eccelsa disponibilità di film, la scadente (nel mio caso) qualità dell'immagine dei canali Calcio SD e tutti i problemi che hanno e continuano ad avere gli altri possessori del decoder in questo momento non posso che dichiararmi fortemente scontento dell'abbinata Telesystem/Mediaset.
Voto: 4
Ciao e Buone Feste a tutti!

ciao, da qualche settimana anche il mio decoder quasi tutte le mattine perde i film scaricati nella giornata. cosa devo fare per risolvere?

un saluto a tutti e complimenti per il forum davvero ricco d'informazioni.
sono un felice possessore del ts7500hd che non mi ha mai dato problemi fino a quest'ultimo aggiornamento dove periodicamente trovo la lista del catalogo vuota anche dopo ripristini, staccato la corrente per piú di 5 minuti, etc,etc.
ercolino puoi aiutarmi per favore?
molte grazie :happy3: :icon_salut:

Indietro
Alto Basso