Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

Comunicato di servizio, da oggi per poter utilizzare le applicazioni MHP per accedere a Premium Play, Infinity e a quelle dei canali Mediaset, dovete assicurarvi che nel menù l'autostart applicazioni sia attivo

Azz .. ma è allucinante lasciarla sempre attiva .. compaiono pallini rossi su rai e sui canali interattivi, rallentando tutto. Ho escluso la funzione. Speriamo che il nuovo firm risolva.

Comunico che dal 17/12/13 sarà OTA il nuovo sw (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-0806)

Il nuovo software aggiunge le seguenti funzionalità:

Miglioramento della stabilità del sistema
Funzione di diagnostica del decoder
Adattamento della scansione canali per evitare interferenze delle frequenze LTE

Mux Mediaset 5

bene..finalmente.. :)
confido sempre in un futuro aggiornamento per registrare ciò che si vuole ;) la speranza è l'ultima a morire :D ;)

A titolo informativo questo punto

Indica che il decoder con la nuova versione sw fermerà la scansione al ch 60

Ciao Ercolino.

Ho trovato questa sera il SW aggiornato per il mio TS7510HD in comodato. Ho proceduto a una diagnosi completa e, apparte l'errore ETH-1 nella sezione adsl dato che non è collegato a internet, mi ha riscontrato problemi nella sezione tuner del tipo: F-0-30 F-3-3 F-4-2 F-5-4
Ho provato, come consigliato, la sezione premium risolve ma questo tipo di problema non è contemplato e non sono riuscito a eseguire un percorso corretto per questa mia domanda. Puoi aiutarmi tu? Il decoder è a Firenze.

Grazie.

Benvenuto

A prescindere dal test, te sui canali riscontri problemi?

Di dove sei esattamente?

Può indicare segnale basso su qualche frequenza, nel caso verificare impianto antenna

Benvenuto

A prescindere dal test, te sui canali riscontri problemi?

Di dove sei esattamente?

Può indicare segnale basso su qualche frequenza, nel caso verificare impianto antenna

Grazie per la risposta. Io sono di Firenze città, zona ovest. Non riscontro problemi se non sul 501 RaiHD dato che lo vedo molto "rumoroso". A essere sincero prima dell'aggiornamento sw non lo vedevo proprio ora invece, avendo rifatto la scansione, lo prendo ma lo vedo appunto così così. Lo vedo come lo vedo in camera, ove ho un tv samsung con decoder integrato. Prima, appunto, in camera lo vedevo rumoroso e in sala (dove ho il decoder) no. Quindi a dirla tutta la cosa è anche migliorata e non riscontro appunto problemi sui canali che vedo di solito. Ho chiesto solo perché avendo fatto la diagnostica ed avendo avuto tali risultati mi è venuto spontaneo chiedere :)

Una ultima domanda poi non ti disturbo più: sai dirmi se il problema delle frequenti cancellazioni del catalogo scaricato via etere (non ho internet collegato) è stato risolto con questo aggiornamento? Io per non sapere né leggere né scrivere dopo l'aggiornamento ho fatto un format del disco.. .e vediamo un po' come va. Comunque il format l'avevo fatto anche prima... è che comunque ogni tanto il catalogo mi si svuotava.

Non c'è bisogno di fare format.

Il sw migliora la stabilità ed anche alcuni casi di catalogo cancellato.

L'avviso che ti ha dato la diagnostica si riferiva sicuramente a qualche frequenza con segnale basso, come appunto hai anche detto tu riguardo Rai HD

L'avviso che ti ha dato la diagnostica si riferiva sicuramente a qualche frequenza con segnale basso, come appunto hai anche detto tu riguardo Rai HD

Azz stanotte alle 3.30 si accende il monitor quasi bianco per l'aggiornamento autonmatico, andato a buon fine automaticamente, ma la sveglia non ci voleva ahahaha

Ho dovuto spegnere il monitor .. dopo provo la diagnostica.

Mi raccomando a non stressare il decoder con test di diagnostica.

Il decoder effettua il reboot prima e dopo il test, quindi se sta registrando perdete quello che sta registrando ed è comunque uno stress per l'HDD

A titolo informativo questo punto

Indica che il decoder con la nuova versione sw fermerà la scansione al ch 60

Fregando tutti coloro che hanno messo un convertitore per vedere la RSI ad esempio ... naaaa ..

edit: ho visto ora che non si è aggiornato stanotte .. chissà cosa ha fatto .. ora vado via usb

Ultima modifica:
Come detto io vedo qualche canale in più rispetto a prima (ad es RaiHD) ma per ora non ho notato altri cambiamenti. Spero di notare il cambiamento sul fatto che non mi cancellerà più il catalogo dei film scaricato via etere :)
Per il resto era ottimo prima e mi pare lo sia anche ora.

Per la visione dei canali il 95% del lavoro lo fa l'impianto ;)

Sicuramente, ma dato che in camera (con un decoder integrato al TV) il 501 lo vedevo e in sala (col decoder esterno) no mi ha fatto piacere constatare che dopo l'aggiornamento vedevo il 501 anche in sala. Effetto placebo? Probabile, ma cmq meglio così che il contrario :)

Indietro
Alto Basso