Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

E' bene Ercolino pubblicizzare il più possibile questo metodo (mettendolo in prima pagina) anche se io torno a ripetere che è colpa della Telesystem, quando lo comprai lo usavo tranquillamente con un'HDMI di un metro e mezzo (comprai la migliore) ed in seguito ad un'aggiornamemento non funzionò più.

MKV in tilt?

Non ho mai avuto problemi con i film in mkv, se non per l'audio.
Oggi quando cerco di avviare il nuovo film dal PC via cavo di rete (ma fa lo stesso con la chiavetta USB) il file vieni visto del decoder e quando do l' OK mi compare la fascia azzurra di avvio in alto ma solo per pochi istanti, poi mi ritorna sulla posizione del menù e mi richiede l'OK.
Nel PC con VLC non ho problemi.
Cosa succede?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Buona domenica a tutti Renato

magico_bari ha scritto:
Succede anke a me in alcuni film mkv ! Come risolviamoo??
Grazie

La soluzione non è di per se un problema a parte le 12 ore circa di AVS videoconverter:D .....Questa notte il PC avrà degli straordinari da fare.
Quello che vorrei sapere è il perché questo succede ed eventualmente come ovviare in origine.
Io credo sia una quastione di codec video ma vorrei sapere come riconoscere quello usato in questo caso.
Ciao Renato

mkv a scatti su TS7900HD

allora ricapitolo un po la mia situazione sul suddetto decoder
preso il 12/11/2011 da saturn in offerta a 109 euro collegato al tv lcd LG32LH3000. Collegato alla porta USB del decoder un hard disk esterno alimentato per poter registrare i vari programmi ( provato tutto perfetto) collegato al router con cavo ethernet per premium net tv (tutto ok vedo una meraviglia anche i flm in hd-test adsl da premium net tv 6.45 MB) riuscito anche a fargli vedere hard esterno del comp ove sono immagazinati tanti file avi e mkv anche qui tutto ok l unica pecca e che i file mkv mi vanno a scatti quacuno sa come risolvere grazie

Antonio3503 ha scritto:
preso il 12/11/2011 da saturn in offerta a 109 euro collegato al tv lcd LG32LH3000. Collegato alla porta USB del decoder un hard disk esterno alimentato per poter registrare i vari programmi ( provato tutto perfetto) collegato al router con cavo ethernet per premium net tv (tutto ok vedo una meraviglia anche i flm in hd-test adsl da premium net tv 6.45 MB) riuscito anche a fargli vedere hard esterno del comp ove sono immagazinati tanti file avi e mkv anche qui tutto ok l unica pecca e che i file mkv mi vanno a scatti quacuno sa come risolvere grazie

Prova guardare gli stessi file mkv dal computer via cavo di rete e vedi se vanno comunque a scatti (in questo caso dipende dai file.
Prova trasferire uno o più file mkv dal Hd o dal computer su una chiavetta USB e vedi come vanno.
Se puoi prova un HD differente magari di un amico. Io ho collegato l'hard disck solo un paio di volte per provare e mi sembra che tutto va bene. Domani, se avrò tempo, proverò a verificare e ti faccio sapere.
Ciao Renato

Antonio3503 ha scritto:
Il router e la scheda di rete che velocità supportano (10 100 o 1000)? Che cavo stai usando? I file che vuoi vedere sono quelli sull'hard disk esterno che viene condiviso dal pc e visto dal decoder? Come è collegato il disco al pc? E come viene condiviso?

Antonio3503 ha scritto:

Mi interesserebbe sapere come hai fatto a fargli vedere Hard Disk esterno, a me se provo a vederne uno collegato via usb al Pc mi chiede user e password.
Grazia:eusa_think:

ragazzi qualcuno mi sa dire il perche ha da ieri che il decoder mi va in reebot,premetto che se il decoder lo metto nel mio samsung vecchio anche con la presa hdmi mi funziona bene,invece in questo che ho in cucina appena apro la net tv ho una applicazione o semplicemente l'epg mi va in reebot il decoder? qualcuno puo dirmi se il problema potrebbe essere la presa hdmi interna della tv però devo dire che se metto la ps3 mi funziona solo con il decoder mi va in reebot. grazie a chi mi risponde

giafrangio ha scritto:
Mi interesserebbe sapere come hai fatto a fargli vedere Hard Disk esterno, a me se provo a vederne uno collegato via usb al Pc mi chiede user e password.
Grazia:eusa_think:

Non ho nessun problema con gli mkv da disco esterno, funzionano benissimo.
TS ci ha incasinato un po' con il partizionamento del disco.
Per la registrazione è necessaria una partizione maggiore di 16GB formattata dal decoder stesso sulla quale non possiamo intervenire(più o meno).
Per usdare invece lhard disk per foto, musica e filmati vari, va formattato, se è lo stesso della registrazione va creata un'altra partizione, in fat32 o in NTFS dal computer e attenzione la partizione deve essere necessariamente primaria. Se viene creata una partizione logica non sarà vista.
Io ho fatto le varie prove domenica pomeriggio e così funziona tutto.
Ciao Renato

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a resettarlo e riprova la stessa operazione.

Puoi provare anche il collegamento via scart e non ci hai detto se prima il decoder con il televisore in cucina funzionava bene.
Ciao Renato

PS A mi avviso cavi e prese HDMI creano più di qualche problema.

renpasa ha scritto:
Puoi provare anche il collegamento via scart e non ci hai detto se prima il decoder con il televisore in cucina funzionava bene.
Ciao Renato

PS A mi avviso cavi e prese HDMI creano più di qualche problema.

si in cucina fino a 2 giorni fa andava ,cmq adesso si e spento e fa reebot anche nell'altra stanza .ho notato che riscalda moltissimo.ercolino penso che non centri nulla il reset perche non ho mai avuto bisogno di farlo .cmq e in garanzia fino al 21 agosto e mi hanno detto che lo devono portare e spedire a bologna dove ce la sede ,secondo voi quanto tempo aspettero per riaverlo dato che sto a palermo? un altra domanda ma se faccio il reset di fabbrica loro se ne accorgono e non mi va piu la garanzia? cmq io ho provato a fare anche una semplice scansione dei canali e si spegne subito anche li quindi mi sembra impossibile anche riuscire a fare un reset di fabbrica :(

Ciao,

vorrei acquistare una chiavetta di 32 Gb, qualcuno di voi che ne sta usando una mi puo indicare il modello?
Dato il prezzo elevato non voglio rischiare a prendere una che non la riconosce. Grazie:icon_bounce:

adri88 ha scritto:
Ciao,

vorrei acquistare una chiavetta di 32 Gb, qualcuno di voi che ne sta usando una mi puo indicare il modello?
Dato il prezzo elevato non voglio rischiare a prendere una che non la riconosce. Grazie:icon_bounce:

acquista la kingston;)

robpat98 ha scritto:
okkio quasi con gli stessi soldi acquisti un hard disk alimentato da 500 gb:D
ciao

Lo so, ma non mi piace il hard disk con alimentazione esterna, fa troppo rumore:D

Indietro
Alto Basso