volver85 ha scritto:Salve a tutti!![]()
So che non è la sezione del 7800HD, ma ciò che desidero sapere è comune anche al 7900HD e penso che qui ci siano più esperti del settore.![]()
Allora ho acquistato un HT Yamaha YHT-294 da collegare al 7800HD.
Allora, premetto che ho collegato il 7800HD al Tv tramite HDMI e il 7800HD all'HT tramite coassiale.
L'HT non è gollegato al tv direttamente.
Ora quando accendo l'amplificatore sento sia il suono delle casse del tv che quello delle casse dell'HT. E' normale?
Naturalmente, il suono dell'HT sovrasta quello del TV.
Ora, come dovrei settare l'uscita audio del decoder? Dolby-Raw-PCM?
Io dovrei usarlo sia per i canali con audio Dolby, come Cinema HD, che con quelli con normale audio Mpeg.
Poi, magari qui mi può rispondere chi ha un HT yamaha uguale o simile, vorrei impostarlo in una sorta di maniera automatica, in modo che mi regoli lui i vari livelli.
C'è un impostazione simile?
Grazie a tutti coloro mi rispoderanno!![]()
IL collegamento HDMI porta intrinseco l'audio per cui hai due scelte da fare, e le impostazioni audio Dolby ecc. riguardano solo il collegamento scart.
Il televisore ha tra le impostazioni la possibilità di escludere l'audio, con il mio LG è possibile.
Abbassi a Zero il volume del televisore.
Non credo ci siano altre soluzioni.
Ciao Renato
PS Dimenticavo potrebbero esistere o essere modificati cavi HDMI che non trasportano l'audio. Mi sembra impossibile che nessuno ci abbia pensato.