Salve ragazzi, mi presento, mi chiamo Fabio e sono di Siena, che ancora per alcuni mesi ha l’analogico...
Ho passato alcuni giorni alla ricerca del decoder “ideale” perché non cercavo solo un buon decoder ma un qualcosa in più. Mi sono letto tutta la discussione sul Samsung 5040, soprattutto perché mi piace la marca ed ho alcuni prodotti Samsung. Ho letto l’entusiasmo iniziale che però via via è scemato fino alla consapevolezza di essere davanti ad un prodotto sviluppato a metà. Mi sono quindi orientato su questo Telesystem 7900HD che mi pare abbia avuto un ottimo sviluppo e continua ad avere frequenti aggiornamenti. Ora io ho sempre l’abitudine di leggere e cercare prima di chiedere, ma di fronte ad oltre 2000 pagine vi chiedo perdono, non ce la faccio fisicamente a leggerle tutte

Premesso che ho capito che siamo davanti ad un ottimo decoder con funzionalità extra, vorrei aver conferma di alcune cose:
1) Ci sono problemi di lettura da USB/LAN di alcuni formati video (in particolare mkv)?
2) Se collego una fotocamera o uno smartphone alla porta USB, ho possibilità di visualizzare foto e filmati?
3) Mi confermate che riesce a leggere da cartelle condivise in rete (una sorta di DLNA client)?
4) In che formato registra? Che codec usa per la registrazione?
5) Avevo intenzione di collegarlo tramite HDMI ad un monitor 27” Samsung e tramite SCART ad una TV crt. Ci sono controindicazioni secondo voi?
6) Quali sono i difetti principali (ci sono sempre) di questo 7900HD?
7) C’è di meglio in giro che io ignoro o sta per uscire un nuovo modello?
Grazie grazie e grazie ancora