Smb ha scritto:
Ma scusa me la spieghi quale sarebbe questa logica? Quando metti una VHS dentro un videoregistratore, a quest'ultimo frega niente se e' da 10 minuti o da 4 ore? Sta a te saperlo e regolarti di conseguenza
Non mi risulta che nessuno si sia lamentato se una vhs da 10 minuti interrompe la registrazione al decimo minuto, mi suona alquanto ridicola e irrealistica l'eventuale protesta "accidenti ragazzi ho messo una pennetta da 5 giga e non sono riuscito a registrare tutto sanremo": quello che ci metti ottieni. E poi non mi risulta che TS o il decoder ti garantisca una certa quantita' di minuti a seconda dei gigabyte, quindi non si sa nemmeno quant'e' sto minimo in termini utili ovvero di minuti.
VHS? io che ho superato i 60 da un bel pezzo non mi ricordo più nemmeno cosa fosse...quasi
Comunque se ben ricordo più o meno tutti eravamo più che propensi a comperare le cassette da 180 (o anche i 240) minuti, il massimo, più o meno, proprio per andare sul sicuro, fosse mai che ci rimaneva una registrazione a metà.
Le cassette di durata minore venivano eventualmente usate per registrazioni di durata certa e ben definità, molto poco direi nelle nostre abitazioni.
Ininzialmente le VHS da 180 e specie da 240 minuti davano dei problemi di affidabilità e qualcuno dice anche di qualità per cui forse i più esigenti optavano per le 120 minuti ma non erano certo molti.
Che poi la mia affermazione ti suoni "ridicola e irrealistica" non mi disturba molto, anzi non mi disturba affatto. Tutti abbiamo diritto di pensare a nostro modo se poi le nostre idee non vengono condivise non è certo un problema, come non è un problema se non vengono rispettate e definite ridicole.
Vedi, c'è una bella differenza tra rispettare e condividere ma sono certo tu la conosca.
Giustamente o meno Telesystem ha deciso di richiedere uno spazio minimo per la registrazione considerando anche forse che non tutti gli utenti sono in grado di valutare, lo dici te, quanto spazio può occupare una registrazione in digitale. Tre ore di VHS erano 3 ore e basta, 1, 4 , 8 o 16 Gb non hanno per molti una durata definita e quindi TS ha deciso di andare un po' sul sicuro e 16GB non sono di sicuro tantissimi specie in HD.
Secondo me non c'è nulla di ridicolo nel porre il limita a 16 GB come non ci sarebbe stato nulla di ridicolo non porre nessun limite. Si tratta solo di punti di vista differenti. Io condivido uno tu condividi l'altro. Che male c'è?
Buon fine settimana.
Ciao Renato