Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Condivisione cartelle e os x lion

spero qualcuno abbia il mio stesso problema e soprattutto sia riuscito a risolverlo.
a partire dall'aggiornamento a os x Lion non riesco piu a far vedere le cartelle condivise al decoder per video e musica, il decoder non mi trova piu il computer.
prima è sempre andato tutto egregiamente
ovviamente non ho cambiato nulla nelle impostazioni
help!!

telemaniac ha scritto:
spero qualcuno abbia il mio stesso problema e soprattutto sia riuscito a risolverlo.
a partire dall'aggiornamento a os x Lion non riesco piu a far vedere le cartelle condivise al decoder per video e musica, il decoder non mi trova piu il computer.
prima è sempre andato tutto egregiamente
ovviamente non ho cambiato nulla nelle impostazioni
help!!

Oddio! Spero qualcuno possa aiutarti ma di sicuro è un problema di Lion.
Spero anche che qualcuno non ti dica "passa windows". sarebbe il colmo...:D :D :D
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Oddio! Spero qualcuno possa aiutarti ma di sicuro è un problema di Lion.
Spero anche che qualcuno non ti dica "passa windows". sarebbe il colmo...:D :D :D
Ciao Renato
piuttosto cambio decoder :)

telemaniac ha scritto:
piuttosto cambio decoder :)

Siccome sembra più che ovvio che il problema è di Lion, potresti trovarti a camboare decoder all'infinito. Io sentirei i tecnici o il servizio assistenza della mela. il problema è loro.
Ciao Renato

OT OT! Ho provato per un po' Snow Leopard e credo che fatte salve esigenze specifiche ci siano prò e contro anche lì. Poi è logico e naturale che uno resti attaccato al sistema operativo al quale è più abituato.

qualcuno di voi sa se è compatibile con questo decoder il netgear wn2000 range extender?
si tratta di un propagatore di segnale adsl che ha la possibilità di entrare nel 7900 con un cavo ethernet.
dopo la pessima esperienza con wi-lly mi sono imbattuto in questo prodotto che sembra un powerline ma non viaggia attraverso la corrente elettrica ma sfrutta e amplifica il segnale wi-fi.
....spero non ci sia solo il wi-lly per accedere a distanza ai decoder telesystem

ts 7900hd e internet tv

Buongiorno a tutti,
sarà possibile con un prossimo aggiornamento vedere youtube e internet direttamente con il ns. gioiellino?

Ercolino intercedi per noi tutti possessori di ts7900hd con Telesystem.

Grazie.

ragazzi volevo dirvi una cosa è spero che qualcuno possa aiutarmi. io ho un tv led della samsung serie 7 mi si era rotto il pannello del tv lo cambiato e montato con il decoder e tutto però dopo una settimana il decoder ogni volta che faccio una ricerca canali ho metto un applicazione di italia 1 oppure la net tv si spegne e va in reebot e sto impazzendo non capisco quale sia il problema ,io il decoder lo fatto mandare in assistenza alla telesystem me lo hanno rimandato dicendomi che era un quasto di alimentatore pero noto che a lo stesso problema,pero cosa piu assurda e che se lo provo in un altro lcd che ho in casa il decoder mi va bene senza andare in reebot,invece con questo in cucina si ,però premetto che qualsiasi cosa metto in questo tv mi va tutto bne dalla ps3 al surround al bluray funzionano tutte cose senza problemi,io vorrei sapere se e un problema di compatibilità della tv dopo la sostituzione del pannello dato che prima andava anche se dopo la sostituzione per una settimana andava tutto bene oppure e il decode? grazie a chi mi risponde e scusate del testo cosi lungo :)

toto 90 ha scritto:
ragazzi volevo dirvi una cosa è spero che qualcuno possa aiutarmi. io ho un tv led della samsung serie 7 mi si era rotto il pannello del tv lo cambiato e montato con il decoder e tutto però dopo una settimana il decoder ogni volta che faccio una ricerca canali ho metto un applicazione di italia 1 oppure la net tv si spegne e va in reebot e sto impazzendo non capisco quale sia il problema ,io il decoder lo fatto mandare in assistenza alla telesystem me lo hanno rimandato dicendomi che era un quasto di alimentatore pero noto che a lo stesso problema,pero cosa piu assurda e che se lo provo in un altro lcd che ho in casa il decoder mi va bene senza andare in reebot,invece con questo in cucina si ,però premetto che qualsiasi cosa metto in questo tv mi va tutto bne dalla ps3 al surround al bluray funzionano tutte cose senza problemi,io vorrei sapere se e un problema di compatibilità della tv dopo la sostituzione del pannello dato che prima andava anche se dopo la sostituzione per una settimana andava tutto bene oppure e il decode? grazie a chi mi risponde e scusate del testo cosi lungo :)

La domamda è un po' complicata am deviamo se riusciamo a fare qualcosa.
Come primo passo dimmi come colleghi i due televisori al decoder. Presumo entrambi con HDMI giusto?
Ora prova in cucina a collegare il decoder al samsung solo con il cavo scart e dimma cosa succede.
Dimmi anche se quando va in reboot sei già nella net tv e cerchi il programma oppure lo fa appena cerchi di mettere il canale con net tv e se lo fa sia con premium net che con la7 ondemand sia con cubo.
Ciao Renato

Ragazzi avrei una cosa da chiedervi per quanto riguarda le registrazioni programmate. Allora una volta impostata la durata della registrazione, il decoder deve esser lasciato acceso o posso tranquillamente spegnerlo??

renpasa ha scritto:
La domamda è un po' complicata am deviamo se riusciamo a fare qualcosa.
Come primo passo dimmi come colleghi i due televisori al decoder. Presumo entrambi con HDMI giusto?
Ora prova in cucina a collegare il decoder al samsung solo con il cavo scart e dimma cosa succede.
Dimmi anche se quando va in reboot sei già nella net tv e cerchi il programma oppure lo fa appena cerchi di mettere il canale con net tv e se lo fa sia con premium net che con la7 ondemand sia con cubo.
Ciao Renato

grz per aver risposto,cmq si lo uso in entrambi con l'hdmi,ho provato anche con la scart e con cubovision anziche net tv ma fa lo stesso problema in quel televisore della cucina

buongiorno
sapete se con il ts7900 è possibile cambiare canale durante una registrazione senza interromperla?

stivlato ha scritto:
sapete se con il ts7900 è possibile cambiare canale durante una registrazione senza interromperla?
No non si può, il decoder ha solo un tuner.

Durante un registrazione si può usare la funzione di MadiaPlayer senza interromperla anche di video che sono presenti nello stesso supporto dove si sta registrando. Ovviamente la velocità del driver deve essere sufficiente altrimenti possono esserci problemi di registrazione e/o di riproduzione.

Mi togliete un dubbio... mi sembra ci siano 2 versione del decoder (anzi 4 considerando le versioni di colore bianco).... cosa c'è di diverso tra:
COD. 21005126 - TS7900HD BLACK
COD. 58010055 - TS7900HD NetTV BLACK

Non dovrebbero essere entrambi compatibile con la NetTV? Tra i 2 ci son circa 30€ di differenza ma non riesco a capire a cosa imputabilit, a parte la confezione più "markettara" della versione più costosa

Methis ha scritto:
Mi togliete un dubbio... mi sembra ci siano 2 versione del decoder (anzi 4 considerando le versioni di colore bianco).... cosa c'è di diverso tra:
COD. 21005126 - TS7900HD BLACK
COD. 58010055 - TS7900HD NetTV BLACK

Non dovrebbero essere entrambi compatibile con la NetTV? Tra i 2 ci son circa 30€ di differenza ma non riesco a capire a cosa imputabilit, a parte la confezione più "markettara" della versione più costosa

La differenza tra i due decoder è molto più che 30 euro.
Il primo lo trovo per meno di 100 € il per il secondo mi sembra ci vogliano 150€circa ma potrei sbagliare.
Apparentemente tra le due versioni le uniche differenze sono la scritta sul frontale ed il telecomando che ti porta direttamente sulla net TV senza digitaare il numero del canale. In oltre le versioni NET vengono già fornite con l'ultimo aggiornamento disponibile di firmware.
In pratica però potrebbe essere stato corretto qualche problema hardware come quello dell'interruttore generale dietro il decoder, l'eccessivo riscaldamento e della eccessiva luminosità del display di alcuni esmplari del decoder della prima versione. Queste però sono solo mie ipotesi.
Ciao Renato

toto 90 ha scritto:
grz per aver risposto,cmq si lo uso in entrambi con l'hdmi,ho provato anche con la scart e con cubovision anziche net tv ma fa lo stesso problema in quel televisore della cucina

OK! ora fai questa prova: scollega il cavo scart e/o quello HDMI dal televisore di cucina e dal decoder, spegni e riaccendi il decoder e regolandoti con il display di quest'ultimo prova a sintonizzarti su un canale net e vedi cosa succede.
Ah! nei due televisori usi sempre gli stessi cavi o sono diversi?
Scusa la domanda idiota ma quendo hai provato con lo scart il cavo HDMI era scollegato dal decoder e dal televisore?
Il decoder ha l'ultima versione firmware?
Hai provato a controllare se cisono aggiornamenti firmware per il televisore?
Se non sbaglio ho letto proprio su questo forum di incompatibilità tra il 7900 ed alcuni modelli di televisore.
Hai provato a non usare il telecomando del decoder ed usare invece i tastini sul frontale dello stesso?
Hai un po' di lavoro ;)
Ciao Renato

breschidj ha scritto:
In teoria la versione nuova con il telecomando Net TV ha inclusa nella confezione anche una tessera Mediaset Premium.

Vero valida un mese sembra...
Ciao Renato

renpasa ha scritto:
OK! ora fai questa prova: scollega il cavo scart e/o quello HDMI dal televisore di cucina e dal decoder, spegni e riaccendi il decoder e regolandoti con il display di quest'ultimo prova a sintonizzarti su un canale net e vedi cosa succede.
Ah! nei due televisori usi sempre gli stessi cavi o sono diversi?
Scusa la domanda idiota ma quendo hai provato con lo scart il cavo HDMI era scollegato dal decoder e dal televisore?
Il decoder ha l'ultima versione firmware?
Hai provato a controllare se cisono aggiornamenti firmware per il televisore?
Se non sbaglio ho letto proprio su questo forum di incompatibilità tra il 7900 ed alcuni modelli di televisore.
Hai provato a non usare il telecomando del decoder ed usare invece i tastini sul frontale dello stesso?
Hai un po' di lavoro ;)
Ciao Renato

tranquillo hahaha anzi ti ringrazio per avermi risposto ,cmq avevo gia fatto tutte queste cose aime le ho provate tutte :mad: addirittura ho cambiato 3 prese hdmi diverse .non so piu che fare :eusa_wall: cmq grazie per averci provato ad aiutarmi anzi se hai altre idee fammi sapere :)

toto 90 ha scritto:
tranquillo hahaha anzi ti ringrazio per avermi risposto ,cmq avevo gia fatto tutte queste cose aime le ho provate tutte :mad: addirittura ho cambiato 3 prese hdmi diverse .non so piu che fare :eusa_wall: cmq grazie per averci provato ad aiutarmi anzi se hai altre idee fammi sapere :)

Nessuna altra idea se non provare in cucina con il decoder scollegato dalla TV.
Ciao Renato

Indietro
Alto Basso