CarloTheMast
Digital-Forum New User
Smb ha scritto:Non hai ancora detto una cosa fondamentale, ovvero da quanto l'hai comprato. Una cosa e' entro i primi 6 mesi, un'altra dopo.
In merito al "pagare", in teoria la legge dice che il bene va ripristinato senza aggravio di costi per te, quindi dovrebbe essere il venditore a farsi carico della spedizione. Personalmente accetterei di pagare l'andata ad un prezzo congruo, ovvero max 15 euro.
L'ho comprato nel Dicembre 2009, l'ho scontriono lo ho ancora e da come ho capito la garanzia dovrebbe essere di 2 anni .. quindi a dicembre scade la garanzia ..
Smb ha scritto:Ma chi e' sto "riparatore"? Un tizio qualsiasi? Uno autorizzato da telesystem? Se ce l'hai portato tu vuol dire che e' vicino, per cui il venditore per quale motivo ti chiede 80 euro per la spedizione? Non puo' portarcelo lui di persona come hai fatto tu?
Questo da cui l'ho portato prima di chiedere informazioni al mio rivenditore è un ingeniere che si occupa di ricambi e cose varie ..
Non mi ha chiesto 80€, mi ha detto solo a quanto può ammontare la spesa, perchè secondo lui la garanzia non vale ..
Smb ha scritto:Cosa vuoi dire con "senza infrangere la garanzia"?
Che non ha rotto il bollino della garanzia, di fatti e ancora intatto..
Smb ha scritto:80/90 euro non sono certo giustificate come spedizione, con 80 euro faccio 2 spedizioni internazionali in Cina.
Ti ho risposto sopra, in queste 80€ era compreso anche il pezzo da sostituire e la mano d'opera, logicamente il prezzo esente di garanzia.
Smb ha scritto:Evita di citare ogni volta questo presunto "sbalzo di corrente"... Di scuse per non far passare la garanzia gia' ne trovano tante loro senza che li aiuti tu.
Vabbene, non è un problema non dire che ha avuto uno sbalzo di corrente, l'ho scritto sul forum per farvi capire qual'era il problema, e magari averei risposte più afferate..