Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ettore88 ha scritto:Ciao!!!Mi è arrivato stamane il TS 7900HD.Ebbene,ho notato subito, a quanto pare un grave "bug"(non da poco).Durante la "ricerca canali"si blocca sul CH 40(Mux RAI dove vi sono RAI HD,RAI 5,RAI STORIA),per qualche minuto per poi proseguire nella scansione...Terminato il tutto mi sono recato sul CH 40 e con stupore ho capito il perchè di tale blocco:mi dà una qualità dell'11%!!!,benchè il valore reale sia ok,poichè sintonizzo TRANQUILLAMENTE,con altri decoders con valori di 90%!!!!.Il fw che monta è 1.2.14 Cosa mi consigliate?Lo riporto al negoziante?Qualcuno ha evidenziato problemi del genere?Grazie anticipatamente!!!![]()
Un saluto a renpasa ed ERCOLINO.Raga,però come è possibile che con lo Humax DTT da 45€,ricevo il CH 40 a "bomba"91%,idem con il CT5100 C-HD...In pratica con qualsiasi decoder tranne con questo...Me lo sono fatto cambiare,stesso problema:Lunedì mi faccio fare un "buono".Mai visto uno problematica di questo genere...L'impianto tv è ok!In pratica si inchioda alla scansione sul CH 40 e non trova nulla...del medesimo.Le altre freq ok.renpasa ha scritto:Non capisco dove sia il bug. Molto semplicemente il segnale che ricevi dal CH 40 è un po' debole di suo, oppure l'impianto antenna non è al top oppure se usi un impianto condominiale potrebbero esserci dei problemi con la centralina.
Naturalmente come dice Ercolino il tuner del 7900 non è quellopiù sensibile sul mercato, tutt'altro. Probabilmente predilige la qualità alla potenza del segnale. Non badare troppo al 11% in qualità, lì si che è un bug ma insignificante.
Se fatte tutte le verifiche ed aspettato un po' di giorni per vedere se il problema persiste (non ho capito se i programmi indicati li ricevi o meno), valuterai te se cambiare decoder o cosa.
Ciao Renato
frankb22 ha scritto:Da quando ce l'ho (ho preso uno dei primi, poi sempre regolarmente aggiornato), a me segna costantemente una qualità dell'11% su tutti i canali ricevuti. Dove la qualità risulta maggiore (36% è il max, comunque), quel canale non viene assolutamente sintonizzato. Si tratta senz'altro di un bug (non nel software, perché altri hanno l'indicatore di qualità regolarmente funzionante), che non influenza minimamente il funzionamento del sistema. Semplicemente verifica l'impianto.
sopron ha scritto:Ormai ce l'ho da molto tempo ma mi stupisco ancora del fatto che bisogna intervenire manualmente per impostare l'ora solare/legale.
Giannigiogio ha scritto:Io rimango sulle mie, un decoder costoso deve avere come minimo un buon tuner, poi ognuno la pensa come vuole.![]()
sopron ha scritto:Io devo andare in impostazioni e scegliere Ora legale Spenta > Salva.
In marzo dovrò scegliere Ora legale Accesa > Salva.
C'è qualche manovrina da fare per evitare questi passaggi ed avere l'automatismo come maxlaz?
Grazie.
Giusta osservazionerenpasa ha scritto:Hai assolutamente ragione ma bisogna definire bene il significato di "buon tuner"
Io dovrei dire che i tartufi essendo estremamente costosi devono come minimo essere buoni. A me però non picciono e quindi non posso dirlo![]()
Ciao Renato
sopron ha scritto:Ormai ce l'ho da molto tempo ma mi stupisco ancora del fatto che bisogna intervenire manualmente per impostare l'ora solare/legale.
Giannigiogio ha scritto:Giusta osservazione
Comunque nemmeno a me piacciono i tartufi!![]()
sopron ha scritto:Ciao Renato e grazie per la risposta.
Premetto che non ho il fw aggiornato (ma non mi risulta che il changelog facesse riferimento all'aggiunta di nuove funzionalità per la zona oraria), ma ti assicuro che l'opzione Auto non ce l'ho!
Posso scegliere o Acceso o Spento,aut... aut..., entweder...oder...!
PS: mai letto libretti delle istruzioni, della serie "non scagliare violentemente oggetti contro lo schermo del tv..." no no non fa per il mio carattere![]()
3vi ha scritto:Qualcuno sa dirmi come mai per qualsiasi canale io tenti di registrare, mi dice registrazione non permessa?