Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

charlie27 ha scritto:
Salve a tutti, ho preso un"colpo" a vedere tutte queste pagine di discussioni dedicate a al TS7900HD, ho cominciato a leggerne alcune ma non ho trovato le risposte che cerco, veniamo a noi: ho un decoder TS7900HD alla versione 1.2.14 e vorrei chiedervi delucidazioni circa la funzione di registrazione:
1) è possibile cn pen drive/hd esterno registrare i contenuti dei canali premium Joi, Cinema ecc ai quali sono abbonato? Come posso registrare questi contenuti non avend un DVD recorder?
2) è possibile passare questi contenuti ad altri dispositivi?

So bene che fra quel migliaio di pagine ci sono anche queste risposte ma vi chiedo gentilmente questa scorciatoia :) ringraziandovi fin da ora

la risposta è molto semplice a tutte e 2 le domande: NO!
fai conto che io sto impazzendo nel cercare di trovare un modo per registrare...
per il momento ho capito che solo alcuni videoregistratori possono registrare evitando la censura!

s.rond ha scritto:
la risposta è molto semplice a tutte e 2 le domande: NO!
fai conto che io sto impazzendo nel cercare di trovare un modo per registrare...
per il momento ho capito che solo alcuni videoregistratori possono registrare evitando la censura!
Thanks, quando trovi un metodo/apparecchio annuncialo allora :) grazie ancora!

charlie27 ha scritto:
Salve a tutti, ho preso un"colpo" a vedere tutte queste pagine di discussioni dedicate a al TS7900HD, ho cominciato a leggerne alcune ma non ho trovato le risposte che cerco, veniamo a noi: ho un decoder TS7900HD alla versione 1.2.14 e vorrei chiedervi delucidazioni circa la funzione di registrazione:
1) è possibile cn pen drive/hd esterno registrare i contenuti dei canali premium Joi, Cinema ecc ai quali sono abbonato? Come posso registrare questi contenuti non avend un DVD recorder?
2) è possibile passare questi contenuti ad altri dispositivi?

So bene che fra quel migliaio di pagine ci sono anche queste risposte ma vi chiedo gentilmente questa scorciatoia :) ringraziandovi fin da ora

Temo che le risposte siano in entrambi casi negative.Per i contenuti premium puoi registrare solo tramite timeshift e solo per mezz'ora o un'ora non ricordo bene.
Ad oggi quanto egistrato e riproducibile solo dallo stesso decoder con il quale è stata fatta la registrazione. Proprio la stessa unità, non lo stesso modello.
Mi dispiace.
Ciao Renato

charlie27 ha scritto:
Thanks, quando trovi un metodo/apparecchio annuncialo allora :) grazie ancora!

per il momento solo videoregistratore vhs!!!ma già è qualcosa...;)

marcotaiolii ha scritto:
No ma stò pensando seriemente di comprarlo dato il basso costo.

Che io sappia solo su internet.

Ri-grazie! Come hai letto ho il TS7900HD, una bella macchina devo dire, facile da usare ed intuitiva! Come lo posso collegare al mio router di casa per andare su premium play? Ho letto la guida nella prima pagina del topic ma non c'ho capito molto sinceramente.. Intanto grazie della disponiblità nel chiarire le mie domande!

charlie27 ha scritto:
Come lo posso collegare al mio router di casa per andare su premium play? Ho letto la guida nella prima pagina del topic ma non c'ho capito molto sinceramente..
Lo hai collegato con un cavo? se lo vuoi collegare WiFi devi comprare Wi-lly 0.9 o un "aggeggio" simile.

Come lo vorresti collegare? Ci sono solo questi due modi: o direttamente con il cavo o devi comprare Wi-lly 0.9 per rendere il decoder wireless.

marcotaiolii ha scritto:
Come lo vorresti collegare? Ci sono solo questi due modi: o direttamente con il cavo o devi comprare Wi-lly 0.9 per rendere il decoder wireless.
Secondo te quale è il miglior modo? Con il cavo come dovrei fare?

marcotaiolii ha scritto:

Va bene anche un qualsiasi Access Point Wireless, anche se magari e' di piu' faticosa configurazione.

Aperfectworld ha scritto:
Va bene anche un qualsiasi Access Point Wireless, anche se magari e' di piu' faticosa configurazione.
Cioè? Sono un pò ignorante in materia perdona l'insistenza e grazie per la risposta. A casa ho un router collegato al PC ed ho l'abbonamento premium di cui vorrei utilizzare i contenuti Play da decoder e qui sorge un problema, come connettere il modem e come impostarlo? Sono un abbonato Telecom con ADSL 7 Mega, (6,3 mb effettivi):icon_bounce:

Aperfectworld ha scritto:
Per questo prima avevo scritto:
marcotaiolii ha scritto:
se lo vuoi collegare WiFi devi comprare Wi-lly 0.9 o un "aggeggio" simile.

charlie27 ha scritto:
A casa ho un router collegato al PC ed ho l'abbonamento premium di cui vorrei utilizzare i contenuti Play da decoder e qui sorge un problema, come connettere il modem e come impostarlo?
Devi collegare il router al decoder. Come vuoi farlo? Con un cavo che dal router va al decoder, oppure hai un router WiFi e vuoi collegarlo al decoder senza fili?

Nel secondo caso devi comprare Wi-lly 0.9 (o un qualsiasi Access Point Wireless) da collegare al decoder per renderlo wireless.

marcotaiolii ha scritto:
Per questo prima avevo scritto:

Devi collegare il router al decoder. Come vuoi farlo? Con un cavo che dal router va al decoder, oppure hai un router WiFi e vuoi collegarlo al decoder senza fili?

Nel secondo caso devi comprare Wi-lly 0.9 (o un qualsiasi Access Point Wireless) da collegare al decoder per renderlo wireless.

Ergo, nel primo caso (cavo router-decoder) non serve ulteriore configurazione mentre nel secondo bisognerebbe prima impostare l'access point giusto o sbaglio?

charlie27 ha scritto:
Ergo, nel primo caso (cavo router-decoder) non serve ulteriore configurazione mentre nel secondo bisognerebbe prima impostare l'access point giusto o sbaglio?
Esatto. Se non hai una password per la connessione a internet (per evitare che qualcuno sfrutti la tua linea) la configurazione è molto facile.

Duncan#21 ha scritto:
Esatto. Se non hai una password per la connessione a internet (per evitare che qualcuno sfrutti la tua linea) la configurazione è molto facile.
Grazie mille intanto, provo e vi faccio sapè :)

possibile che a roma non si prende rai hd per vedere milan juve?? ho fatto aggiornamento canali e il 501 non si prende più...

broncos ha scritto:
Ho aggiunto un access point alla mia rete e ora non accedo più dal decoder alle cartelle condivise, devo modificare qualcosa?

In pratica prim avevo: pc/router/decoder tutti collegati con ethernet
Ora: pc/router/accesspoint/decoder sempre tutti con ethernet

Vedo senza problemi premiumplay la7 e cubovision, quindi il decoder e' connesso, però non mi vede le cartelle.

nelle configurazioni del pc(con vista) non e' cambiato nulla e infati gli altri dispositivi collegati in rete continuano ad accedere alle cartelle condivise. e' solo il decoder che non le vede piu'. non e' possibile connetterlo al pc tramite un access point? o devo modificare qualche altro parametro?

grazie

up :eusa_think:

Indietro
Alto Basso