Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mozambicano ha scritto:
Azz ero sul punto di acquistarlo, ma leggendo l'ultima pag sembra un bollettino di guerra :D

Il decoder è quasi quanto di meglio puoi trovare, sopratutto dopo l'ultimo update di qualche mese fa che lo ha reso un quasi-completo mediaplayer. Ha avuto qualche problemino con gli alimentatori poco dimensionati in passato e col display parecchio luminoso (se lo consideri un difetto). Per il resto è velocissimo, funziona benissimo con le applicazioni interattive e sinceramente (ma qua sono fortunato io) mai avuto problemi di sordità del tuner. Uno degli acquisti più azzeccati se devo dire il vero...

mozambicano ha scritto:
Azz ero sul punto di acquistarlo, ma leggendo l'ultima pag sembra un bollettino di guerra :D

Concordo con quanto postato da ekboz1. E' più di un anno che ce l'ho e sono più che soddisfatto. Praticamente non mi ha dato nessun problema. Poi può capitare il pezzo sfigato, ma questo succede con qualsiasi prodotto e comunque per i primi due anni c'è la garanzia.

ok, grazie per il feedback
una curiosita:
il decoder deve essere collegato anche a una presa telefonica?

no, casomai serve un collegamento ethernet (quindi all'adsl) solo se vuoi usufruire dei servizi interattivi quali Rai Replay, La7 Ondemand, Cubovision e Premium Play.

ekboz1 ha scritto:
no, casomai serve un collegamento ethernet (quindi all'adsl) solo se vuoi usufruire dei servizi interattivi quali Rai Replay, La7 Ondemand, Cubovision e Premium Play.
perfetto...grazie
I servizi che hai citato (escluso premium play) sono gratuiti?

si sono tutti gratuiti. Rai Replay è decisamente valido, la7 pure non è male, cubovision è ancora un embrione da anni...

Ultima modifica:
Problema con Premium Play

Ciao a tutti.

Volevo sapere se si può in qualche modo inibire l'apparizione della finestra azzurra che dice di controllare l'antenna o di staccare e riattacare il cavo Eth quando in segnale non è più buono.
Questo perchè con Mediaset Premium continua ad apparire anche se il segnale è buono (non ci sono squadrettamenti o interruzioni, compare solo la finestrella malefica). Come ADSL ho Fastweb con download effettivo di 10Mb, quindi più che sufficiente anche per l'HD.

Ho notato che se stacco il decoder dalla corrente per un minuto, poi la finestrella non compare più per un pò, ma passato un pò di tempo eccola di nuovo...Quindi sembrerebbe un problema di decoder (è aggiornato all'ultima rel SW).

Grazie

Pier

pier1966 ha scritto:
Ho notato che se stacco il decoder dalla corrente per un minuto, poi la finestrella non compare più per un pò, ma passato un pò di tempo eccola di nuovo...Quindi sembrerebbe un problema di decoder (è aggiornato all'ultima rel SW).

Mi sa che l'unico modo e' quello di potenziare il segnale che gli arriva dall'antenna :-(
Poi un altro modo sarebbe quello di convincere TS di fare in modo che nel prossimo firmware non rompa le scatole con messaggi inutili nel contesto.

più che altro potrebbero fare una cosina più discreta... ci sono certi messaggi che occupano gran parte dello schermo..... usare il solito banner in basso no?

Smb ha scritto:
Mi sa che l'unico modo e' quello di potenziare il segnale che gli arriva dall'antenna :-(
Poi un altro modo sarebbe quello di convincere TS di fare in modo che nel prossimo firmware non rompa le scatole con messaggi inutili nel contesto.

Il problema non è il segnale dall'antenna, perchè quando nel caso dell'antenna compare la "finestrella" effettivamente il segnale video è corrotto.

Il problema è quando il segnale arriva dal router Adsl tramite cavo Ethernet.

Il video non subisce degradi, ma compare la finestra...

pier1966 ha scritto:
Il problema non è il segnale dall'antenna, perchè quando nel caso dell'antenna compare la "finestrella" effettivamente il segnale video è corrotto.

Il problema è quando il segnale arriva dal router Adsl tramite cavo Ethernet.

Il video non subisce degradi, ma compare la finestra...

E' il segnale dell'antenna (ritenuto scarso) che fa apparire la finestrella.

Smb ha scritto:
E' il segnale dell'antenna (ritenuto scarso) che fa apparire la finestrella.

Vuol dire che il canale 310 ha un segnale scarso? Provo a controllare il livello e qualità, ma mi sembra strano perchè gli altri canali di premium li vedo bene, a parte quelli HD.... che siano sulla stessa portante?

il canale 310 corrisponde a premium play(frequenza 50)/premium play HD(frequenza 56),è probabile che tu abbia scelto premium play hd,perchè hai detto che i canali hd premium non riesci a vederli(infatti sul 56 c'è anche premium cinema hd)

infatti... se sul 310 hai Play HD, l'altro lo troverai dall'800 in poi. Prova ad usare quello. Se funziona, come ha detto vildon82, hai un problema sulla frequenza 56. Anche se non vedi la dicitura HD nel nome, non cambia niente, quello che vedrai è la stessa cosa.

Buonasera,
a riguardo del problema dell' avviso segnale scarso che disturba la visione su Premium Play, in questi giorni sto provando una possibile soluzione che per il momento funziona.
La Telesystem che avevo contattato mi diceva che se avevo il telecomando con il tasto diretto Net-Tv di usarlo quando ero su un canale con segnale più stabile anche non di Mediaset Premium,siccome l'applicazione avendola usata già rimane in memoria al decoder e quindi si collega uguale alla Adsl.
Ora siccome non ho il telecomando adatto (che ho ordinato), nel frattempo ho provato a fare in questo modo: mi sono messo su Rai1 che ricevo in III banda con il segnale che non cade neanche se taglio il cavo e, entro In Premium Play direttamente dalla Epg senza più passare dal canale 310 come avevo fatto fino a qualche giorno fà.
Fino ad ora tutto OK.:D
Saluti.

basta che risintonizzi e quando ti da il conflitto dei canali tra Play HD e Play normale, metti sul 310 quello normale

Indietro
Alto Basso