Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

renpasa ha scritto:
La soluzione migliore è quella di evitare le chiavette USB o in altrnativa prendere di quelle veramente performanti senza guardare per il sottile il prezzo.
Si potrebbe fare una lista di marche e modelli testate dagli utenti e che sicuramente funzionano ma non è una cosa semplice.
Ciao Renato
me ne potresti consigliare una tu?:eusa_think:

miki90 ha scritto:

ma io non capisco...invece di andare a spendere dei 60, 70 euro o anche di più per chiavette da 32 gb o giù di lì, ma perche non comprate un bel hd con la stessa cifra e che sono anche più capienti e non danno noie di questo tipo? io a ottobre del 2011 presi da mediamondo un hard disk verbatim da 1 Tb, pagato circa 70-80 euro, e alimentato esternamente che non mi da nessuno problema, ci metto su un sacco di cose ed è ipercapiente

ale8181 ha scritto:
ma io non capisco...invece di andare a spendere dei 60, 70 euro o anche di più per chiavette da 32 gb o giù di lì, ma perche non comprate un bel hd con la stessa cifra e che sono anche più capienti e non danno noie di questo tipo? io a ottobre del 2011 presi da mediamondo un hard disk verbatim da 1 Tb, pagato circa 70-80 euro, e alimentato esternamente che non mi da nessuno problema, ci metto su un sacco di cose ed è ipercapiente
si ma se es, ho il desiderio di registrarmi una partita su italia 1 HD di champions e sono fuori come faccio?

miki90 ha scritto:
si ma se es, ho il desiderio di registrarmi una partita su italia 1 HD di champions e sono fuori come faccio?
Registrazione programmata
È possibile programmare più timer di registrazione manualmente dal menu PVR - Prenota la registrazione
oppure, in modo assistito, dal banner di canale, limitatamente ed in accordo alle informazioni sull’evento corrente/successivo presenti.
I timer di registrazione programmati, saranno visibili nel menu PVR - Registrazioni Prenotate. :D

Fatial ha scritto:
Registrazione programmata
È possibile programmare più timer di registrazione manualmente dal menu PVR - Prenota la registrazione
oppure, in modo assistito, dal banner di canale, limitatamente ed in accordo alle informazioni sull’evento corrente/successivo presenti.
I timer di registrazione programmati, saranno visibili nel menu PVR - Registrazioni Prenotate. :D
fino a qua c'ero arrivato, il problema e che se la volessi registrare in HD mi scatta avvolte con la pennetta usb da 16 gb:sad:

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:

Se lo sapessi te lo avrei già detto ma nel forum se ne parla.
Io non uso molto raramente il decoder per registrare ed quando serve, qualche trasmissione in HD, uso un hard disk esterno. Per le trasmissioni SD il televisore è dotato di un comodissimo HD interno.
Ciao Renato

@ miki
"ti scatta" in visione cioè vedi la registrazione a scatti, su che canale per caso? le velocità di lettura e scrittura (un parametro molto importante che non è da snobbare) della chiavetta quali sono?

Giuldi ha scritto:
Infatti.....
Altri decoder (ad es. Humax 5700) per la registrazione accettano solo HD.......

Il che taglierebbe davvero la testa al toro, poverino:D
Penso che la porta USB in origine fosse dedicata solo alla riproduzione, poi viste le grandi possibilità hardware del decoder si sia intervenuti via firmware per aggiungere anche la registrazione via USB, operazione fatta forse in modo non prprio ottimale.
Ciao Renato

VIANELLO_85 ha scritto:
@ miki
"ti scatta" in visione cioè vedi la registrazione a scatti, su che canale per caso? le velocità di lettura e scrittura (un parametro molto importante che non è da snobbare) della chiavetta quali sono?
http://www.mytrendyphone.it/shop/chiavetta-usb-verbatim-57379p.html qua trovi tutto quello che c'è da sapere;) cmq si appena parte scatta, poi si vede bene dp un po riscatta:eusa_think: P.s i canali sono rai 1 HD italia 1 HD;)

miki90 ha scritto:
http://www.mytrendyphone.it/shop/chiavetta-usb-verbatim-57379p.html qua trovi tutto quello che c'è da sapere;) cmq si appena parte scatta, poi si vede bene dp un po riscatta:eusa_think: P.s i canali sono rai 1 HD italia 1 HD;)
Velocità minima di scrittura : fino 3 MB/s...se per MB intende Megabyte é strano che le registrazioni di canali hd vadano a scatti(il bitrate di un canale hd si aggira in media ai 10 Mb/s),se invece per MB intende Megabit è normale..byte:simbolo B (B maiuscolo) 1 Byte = 8 bit...bit:simbolo b (b minuscolo) 1 bit = 1/8 Byte,purtroppo su questa differenza ci giocano molti e secondo me per MB intendono Megabit

vildon82 ha scritto:
Velocità minima di scrittura : fino 3 MB/s...se per MB intende Megabyte é strano che le registrazioni di canali hd vadano a scatti(il bitrate di un canale hd si aggira in media ai 10 Mb/s),se invece per MB intende Megabit è normale..byte:simbolo B (B maiuscolo) 1 Byte = 8 bit...bit:simbolo b (b minuscolo) 1 bit = 1/8 Byte,purtroppo su questa differenza ci giocano molti e secondo me per MB intendono Megabit
In questo link che ti sto dando c'è il commento di uno che l'ha usata leggi qua http://www.amazon.it/product-review...-7878449?ie=UTF8&showViewpoints=1:eusa_think:

renpasa ha scritto:
La rai ha un bitrate più alto,il che vuol dire maggiore qualità e maggiori esigenze hardware. Dando per scontato che la ricezione del segnale sia buona.
Ciao Renato
infatti.... Si il segnale è perfetto, impianto ed antenna di 1 anno...

miki90 ha scritto:
In questo link che ti sto dando c'è il commento di uno che l'ha usata leggi qua http://www.amazon.it/product-review...-7878449?ie=UTF8&showViewpoints=1:eusa_think:

Mi sembra quindi chiaro che è un po' lenta e che quindi faccia fatica a registrare in HD specie se con un bitrate alto.
Purtroppo la miniaturizzazione porta a certi sacrifici e chi intende registrare con il 7900 specie se in HD, per andare tranquillo dovrebbe cercare il meglio, non il più piccolo o peggio ancora il più bello.
E' una constatazione, non una critica verso qualcuno o qualcun'altro. Ognuno con i suoi soldi acquista quello che preferisce.
Ciao Renato

Miki90, ho letto ora le specifiche della tua chiavetta e come ti hanno risposto giustamente altri, è decisamente lenta e devi spendere diversi soldini per una più performante... e come ti ha ri-giustamente consigliato a quel prezzo ci prendi un HD esterno da un TB

Indietro
Alto Basso