Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miki90 ha scritto:Un grazie a tutti quanti per i consigli siete stati gentilissimi![]()
Grazie del consiglio sai, io non pensavo che ci fossero dei problemi con una pennetta da 16 gb dato che questa era richiesta dalla stessa telesytem, purtroppo mi è andata a capitare quella lenta pazienzaale8181 ha scritto:ricorda cmq che se prendi un hd esterno puoi partizionarlo e usarlo in parte per registrazioni di programmi e in parte per riversarci filmati vari che vuoi copiarci sopra oppure usarlo interamente per una sola delle 2 cose
miki90 ha scritto:Grazie del consiglio sai, io non pensavo che ci fossero dei problemi con una pennetta da 16 gb dato che questa era richiesta dalla stessa telesytem, purtroppo mi è andata a capitare quella lenta pazienza![]()
ma a me piace questa pennetta solo che sai, il problema sta sull'HD dato che è una cosa che mi piace moltissimo, e penso anche a voi, il fatto e che se mi capitasse che vorrei registrarmi la partita di champions in HD non posso ma qualsiasi cosa era per fare un es la champions.ale8181 ha scritto:pero' considera anche, se vuoi restare sulle chiavette, che esistono quelle apposta della telesystem da 16 e 32 Gb che dovrebbero andare bene anche se non le ho mai provate, le ho viste ad esempio a mediamondo, il prezzo parte dai 30-35 euro mi sembra di ricordare, poi per quanto riguarda l'efficacia nelle registrazioni in hd senza scatti non saprei
miki90 ha scritto:ma a me piace questa pennetta solo che sai, il problema sta sull'HD dato che è una cosa che mi piace moltissimo, e penso anche a voi, il fatto e che se mi capitasse che vorrei registrarmi la partita di champions in HD non posso ma qualsiasi cosa era per fare un es la champions.![]()
si ma questo lo sapevo, a me bastava vederlo anche nel decoder stesso poi appena me lo vedevo cancellavo la registrazioneale8181 ha scritto:considera anche che la registrazione avviene tramite file che possono essere riprodotti solo dal decoder perchè è una registrazione proprietaria, non come avviene ad esempio coi dvd recorder
Il problema è che è molto fragile e si rompe facilmente rischiando di rimanere sempre spento o peggio ancora staccandosi e riattandosi continuamente.aldo96 ha scritto:- In cosa consiste questo problema del tastino di accensione del decoder (in pratica sarebbe quello dove c'è scritto ON/OFF giusto?) Mi pare di capire che si può ovviare facilmente acquistando una ciabatta col bottone...
Si possono registrare solo trasmissioni free.aldo96 ha scritto:- Si possono registrare solo i contenuti free oppure anche quelli di mediaset premium??
Potresti comprare una chiavetta ad alte prestazioni ma è più conveniente un HDD (con alimentazione ausiliaria).aldo96 ha scritto:- Che tipo di chiavetta ci vuole per la registrazione a buoni livelli, in modo che si presentino meno problemi possibili?? Please indicatemi anche i modelli: quelli della telesystem e poi...? Oppure è meglio usare un hard disc esterno?
Le registrazioni possono essere riprodotte esclusivamente dal decoder che le ha fatte.aldo96 ha scritto:-Le registrazioni che si fanno possono essere viste solo sul decoder o si può riversarlo anche sul computer e poi eventualmente su un dvd??
Tutto chiaro tranne una cosa. che significa HDD ad alimentazione ausiliaria?? E poi, esempi di chiavette ad alte prestazioni?marcotaiolii ha scritto:Il problema è che è molto fragile e si rompe facilmente rischiando di rimanere sempre spento o peggio ancora staccandosi e riattandosi continuamente.
Si possono registrare solo trasmissioni free.
Potresti comprare una chiavetta ad alte prestazioni ma è più conveniente un HDD (con alimentazione ausiliaria).
Le registrazioni possono essere riprodotte esclusivamente dal decoder che le ha fatte.
Hard disk con collegamento alla rete elettrica.aldo96 ha scritto:Tutto chiaro tranne una cosa. che significa HDD ad alimentazione ausiliaria??
Per usufruire del servizio Play tra cavo e Wi-Fi non c'è differenza. Ma per collegarlo via Wi-Fi devi comprare un adattatore.aldo96 ha scritto:Ci sono metodi preferibili ad altri per collegarlo all'ADSL e quindi fruire del servizio PLAY?? Nel senso, è meglio wi-fi, cavo o cos'altro? O è indifferente?
Il problema è che è molto fragile e si rompe facilmente rischiando di rimanere sempre spento o peggio ancora staccandosi e riattandosi continuamente.
Ok tutto chiaro.. per quanto riguarda le chiavette per registrare cosa mi consigliate?ekboz1 ha scritto:Mi sembra un pochino esagerato... sembra una patatina fritta detta così. A parte che una volta accesso in teoria se lo usi una volta all'anno è già parecchio e poi, almeno il mio, è abbastanza resistente alla pressione, poi certo... se ti diverti tutto il giorno a fare accendi/spegni.... Tra l'altro la stessa funzione la puoi benissimo sostituire staccando il connettore di alimentazione che stà 2 cm più in la, staccare la spina, spegnere la ciabatta. Insomma, secondo me è un mezzo falso mito questo del bottone e non deve essere certamente questo il motivo per non comperare questo decoder che di punti di forza ne ha a bizzeffe
Per il play l'adsl ti ci vuole per forza, poi dal tuo router (attenzione, non modem) arrivi al decoder o col classico cavo ethernet o acquisti l'accessorio wi-lly per il wifi o usi i powerline. Per motivi di distanza e di segnale più stabile è preferibile il cavo o la powerline
aldo96 ha scritto:Ok tutto chiaro.. per quanto riguarda le chiavette per registrare cosa mi consigliate?