Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

non installare kasperky firewall (sarebbe il pacchetto Internet Security) e usa solo quello di windows. E' risaputo che è molto invasivo (in effetti fa il suo lavoro). Installa il kaspersky antivirus (a pagamento) o in alternativa un antivirus free, ma lascia il firewall di windows che tanto va bene lo stesso a meno che non devi proteggere una banca

ekboz1 ha scritto:
non installare kasperky firewall (sarebbe il pacchetto Internet Security) e usa solo quello di windows. E' risaputo che è molto invasivo (in effetti fa il suo lavoro). Installa il kaspersky antivirus (a pagamento) o in alternativa un antivirus free, ma lascia il firewall di windows che tanto va bene lo stesso a meno che non devi proteggere una banca

haha nono ma su ste cose ci tengo...non ci sarebbero delle eccezioni da settare nel firewall ?

ekboz1 ha scritto:
guarda te lo dico per esperienza (lo faccio per lavoro e sono rivenditore Kaspersky....) usa quello di windows

:5eek: come non fidarsi allora :D

signori vi ringrazio infinitamente per l'assistenza.da oggi seguirò in maniera ancora più assidua questo straordinario forum :D

un'ultimissima cosa (non prendetemi per pazzo)...è possibile riuscire a vedere i file in rete anche a pc spento????

si e no. Ovviamente no se risiedono nel pc, si se invece hai un nas (un disco di rete collegato al router dal quale condividi le cartelle), o hai un hard disk esterno autoalimentato collegato al decoder via usb o li metti su una chiavetta usb

ekboz1 ha scritto:
si e no. Ovviamente no se risiedono nel pc, si se invece hai un nas (un disco di rete collegato al router dal quale condividi le cartelle), o hai un hard disk esterno autoalimentato collegato al decoder via usb o li metti su una chiavetta usb

bene come non detto allora :D
grazie mille ekboz1 sei stato gentilissimo :)

ekboz1 ha scritto:
di niente, cmq se li metti su una chiavetta vai tranquillo lo stesso :)
si per forza.anche perchè al momento ho un hd esterno da 2.5" e non è alimentato, anche se ha un piccolo connettore (mi chiedo se possa essere alimentato con un cavetto apposito o con un trasformatore) e quindi devo per forza procurarmi una pen drive,anche per la registrazione...a proposito, accertato che ce ne vuole una di almeno 32 gb, avete qualche consiglio su un modello in particolare o comunque qualche indicazione sulla velocità di scrittura e di lettura che deve avere???

sgambero ha scritto:
si per forza.anche perchè al momento ho un hd esterno da 2.5" e non è alimentato, anche se ha un piccolo connettore (mi chiedo se possa essere alimentato con un cavetto apposito o con un trasformatore) e quindi devo per forza procurarmi una pen drive,anche per la registrazione...a proposito, accertato che ce ne vuole una di almeno 32 gb, avete qualche consiglio su un modello in particolare o comunque qualche indicazione sulla velocità di scrittura e di lettura che deve avere???

Esistono e per fortuna costano molto poco gli "USB HUB alimentati".
Sono dei moltiplicatori di porte USB, in genere 4 o più, con un piccolo alimentatore da collegare alla rete elettrica.
Questi "Hub" alimentano direttamente l'Hard disk collegato senza fare ricorso all'alimentazione via USB del decoder eliminando quindo ogni problema da questo lato.
Ciao Renato
PS Costano 10 - 15 euro
Provo con un link se sbaglio chiedo scusa in anticipo. E' solo per far vedere di cosa si tratta:
HUB USB 2.0 7 PORTE ALIMENTATO 480 Mb/s

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a Tutti! All'improvviso mi è successo questo, ieri mentre quardavo le partite di calcio il 7900 si è bloccato e ho dovuto spegnerlo (dalla ciabatta).
Alla riaccensione funzionava perfettamente tranne il fatto che non mi riconosce più il disco esterno, compreso la partizione con i miei File.
Help!!
Grazie

darsenablu ha scritto:
Ciao a Tutti! All'improvviso mi è successo questo, ieri mentre quardavo le partite di calcio il 7900 si è bloccato e ho dovuto spegnerlo (dalla ciabatta).
Alla riaccensione funzionava perfettamente tranne il fatto che non mi riconosce più il disco esterno, compreso la partizione con i miei File.
Help!!
Grazie

Le domande ovvie sono:
1) che disco?
2) e sul PC il disco funziona?

E da stamattina che non riesco ad accedere al servizio premium play, un messaggio dice servizio non disponibile, come mai?

Indietro
Alto Basso