Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

darsenablu ha scritto:
Entrando poi nella sezione Mediaplayer - usb mi chiede addirittura di collegare la usb quindi non lo rileva proprio.
Collegando il disco al Pc viene vista perfettamente la partizione che ho creato in ntfs con tutti i file presenti, mentre la partizione per le registrazioni come se non esistesse.
Ciao.

Brutta questione, sembrerebbe la porta usb. Provato con qualche chiavetta?

il disco lo lasci sempre acceso o lo accendi/spegni? giustamente come ha detto Smb potrebbe averti cotto la porta

ekboz1 ha scritto:
beh pietro, grossi difetti da richiedere un aggiornamento urgente non ne ha. cosa altro vorresti?? tra un pò fa pure il caffè!
Dovrebbero migliorare l'avvio automatico delle applicazioni interattive, prrchè se è messo su acceso a volte quanto si va da un canale a l'altro va in reset da solo, se invece messo su avvio manuale va bene.

no.. su questo non so che dirti. Avvio automatico attivo e mai successa una cosa del genere :) Mi si resetta (molto raramente ovvero è successo un paio di volte) uscendo dal televideo. Ma ci può anche stare una volta al mille che si intoppa

ekboz1 ha scritto:
beh pietro, grossi difetti da richiedere un aggiornamento urgente non ne ha. cosa altro vorresti?? tra un pò fa pure il caffè!

He no! In nome dell'obiettività ho "difeso" parecchio il 7900 ma dire che il nostro decoder grossi difetti, tali da richiedere un aggiornamento urgente, non ne ha, mi sembra davvero eccessivo.
Naturalmente il "grossi difetti" è assolutamente soggettivo per cui alcuni problemi sono importanti magari per me ma non per altri. La visualizzazione di foto "lavorate" per esempio, che è un problema praticamente ignoto.
Il problema delle chiavette da 16GB è grosso per tutti, visto che quasi tutti i costruttori di chiavette le producono con solo 14,7GB effettivi.
Il problema tuner è grosso per molti, non so se correggibile via firmware.
La gestione del menu a volte cervellotica è un grosso difetto per tutti, anche se una volta capito......
Insomma il 7900 è forse il miglior decoder del suo genere ancora oggi sul mercato ma è ben lungi dal non richiedere aggiornamenti. Forse ne richiederebbe ancora ppiù di uno.
Ciao Renato

ekboz1 ha scritto:
no.. su questo non so che dirti. Avvio automatico attivo e mai successa una cosa del genere :) Mi si resetta (molto raramente ovvero è successo un paio di volte) uscendo dal televideo. Ma ci può anche stare una volta al mille che si intoppa

Può succedere, non riguarda prorio il decoder ma la compatibilità delle applicazioni da avviare. Bisognerebbe sapere quando lo fa con che canale e isomma tutto ciò che potrebbe essere utile.
Ciao Renato

Qualche settimana fa mi si era guastato l'interruttore modem a cui era collegato il decoder tramite Wi-lly. Quell'idiota da cui l'ho portato l'ha "riparato" disattivando il pulsante (cioè per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione). Da allora non mi funziona più Premium Play né tramite decoder né con pc. Siccome non voglio tornare da quel tizio vi pongo una domanda: se dovessi comprare un nuovo modem uguale a quello che ho (Pirelli Tiscali) dovrei di nuovo configurare il Wi-lly?

Ciao ragazzi ho anchio il TS7900HD, ma sembra impazzito.. e non sappiamo più cosa fare con mio padre: in poche parole mi esce sempre BOOT come se stesse aggiornando all'infinito.. solo ogni tanto molto raro rifunziona ma dopo un pò lo rifà e non è possibile veder nulla.. in quei pochi secondi che 'rivà' ho provato a portarlo alle impostazioni di fabbrica, ma nel premere ok per portarlo come nuovo esce dinuovo BOOT con tanto di lucina rossa aggiornamento sul decoder.. cosa posso fare? vi prego aiutatemi stasera vorremmo vedere le partite grazie anticipatamente!!

picchiarelli ha scritto:
Ciao ragazzi ho anchio il TS7900HD, ma sembra impazzito.. e non sappiamo più cosa fare con mio padre: in poche parole mi esce sempre BOOT come se stesse aggiornando all'infinito.. solo ogni tanto molto raro rifunziona ma dopo un pò lo rifà e non è possibile veder nulla.. in quei pochi secondi che 'rivà' ho provato a portarlo alle impostazioni di fabbrica, ma nel premere ok per portarlo come nuovo esce dinuovo BOOT con tanto di lucina rossa aggiornamento sul decoder.. cosa posso fare? vi prego aiutatemi stasera vorremmo vedere le partite grazie anticipatamente!!
dovresti provare(non ti garantisco che funzioni)a staccare la spina per mezz'ora/un'ora e poi riattaccarla alla presa

vildon82 ha scritto:
dovresti provare(non ti garantisco che funzioni)a staccare la spina per mezz'ora/un'ora e poi riattaccarla alla presa

innanzitutto ti ringrazio per la riposta, però ho già fatto questa prova.. è stato staccato tutta la notte :( qualcun altro ha altre idee? magari una formattazione in un altro modo? esiste?

Di dove sei esattamente?

Prova a disattivare l'MHP ,nel caso continui a farlo ,allora l'unica è l'assistenza.

Eventualmente prova a staccare l'antenna per vedere se continua a farlo

grazie Ercolino ho seguito i tuoi consigli, sembrava funzionare.. poi nel momento che mia mamma ha inserito la pennetta usb da 16gb subito è comparso boot in continuazione nonostante ho disattivato le cose dette da te.. può essere la chiavetta pennetta usb?? magari formattata male sul pc? fat.. o altro modo? non mi intendo molto.. grazieeeeeee

Giuldi ha scritto:
Ragazzi, ma non era il miglior decoder in circolazione?

Non esiste un "miglior decoder in circolazione", cosi' come non esiste un "MIGLIOR" in niente. Tutto e' relativo.
Ma mi sfugge il vero senso della domanda.

Giuldi ha scritto:
Ragazzi, ma non era il miglior decoder in circolazione?
Tra quelli che si possono comprare nei "normali" negozi è sicuramente tra i migliori, ma tutti hanno i loro difetti.

Il decoder perfetto, purtroppo, non esiste.

picchiarelli ha scritto:
grazie Ercolino ho seguito i tuoi consigli, sembrava funzionare.. poi nel momento che mia mamma ha inserito la pennetta usb da 16gb subito è comparso boot in continuazione nonostante ho disattivato le cose dette da te.. può essere la chiavetta pennetta usb?? magari formattata male sul pc? fat.. o altro modo? non mi intendo molto.. grazieeeeeee

dimenticavo: sono pugliese provincia di brindisi (ceglie messapica)

Indietro
Alto Basso