Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Orionlight ha scritto:
Sono ormai deciso a prendere questo decoder. Ho una domanda tecnica, forse un po' stupida..

Dunque io non ho una TV ma un monitor hd, quindi senza l'attacco per l'antenna.. se io attacco il decoder all'antenna della casa e poi al monitor solo col cavo hdmi, funziona? non è che devo avere una tv e collegarlo con l'antenna anche alla tv?

prima avevo il decoder di alice home tv e funzionava collegato così.. fatemi sapere :)

ps. questo sarebbe lo scema:

|MURO| ---cavo coassiale antenna--- |DECODER| ---cavo hdmi---|MONITOR|

COLLEGAMENTO PERFETTO ...va bene cosi
Ciao

ekboz1 ha scritto:
okok la prossima volta sarò più tecnico, ai limiti dell'incomprensibile (occhio che sono più di 25 anni che ho a che fare con problematiche di sto tipo) quindi poi non vi lamentate se è poco comprensibile :doubt:

Tu sarai 25 anni che hai a che fare, io sono 38 anni che ho a che fare con le ciabatte e solo co' sto decoder vengo a sapere di queste faccende esoteriche :) :)

Ciao a tutti. E' un problema se nel decoder inserisco contemporaneamente 2 schede Mediaset Premium?
Cioè in uno "slot" inserisco una scheda Mediaset Premium che ha un mese di Premium Play e nell'altro slot inserisco la scheda che invece ha calcio, cinema, serie tv e documentari.
Non è che ci sono "interferenze" tra le 2 schede?
Grazie e Ciao!!!

Se il decoder gestiva 2 schede, seppur per codifiche diverse mp e dahlia non vedo perchè non riesca a gestire 2 schede uguali, ma con pacchetti diversi, non ti resta che provare.

Smb ha scritto:
Tu sarai 25 anni che hai a che fare, io sono 38 anni che ho a che fare con le ciabatte e solo co' sto decoder vengo a sapere di queste faccende esoteriche :) :)

basta che sennò andiamo off topic, cmq molti problemi di stì apparecchi sono dovuti a prese di corrente difettose e nel mondo dei computer e dell'elettronica ne vedi a vagonate di ste cose. Vieni con me a fare assistenza e ne vedrai delle bellke :)

Ciao ragazzi,
scusatemi so che molto probabilmente a questa domanda avrete risposto miriadi di volte ma ho letto pagine e pagine di questa discussione e non ho trovato niente a riguardo... Ho comprato da poco il ts7900hd e non ci sono problemi di funzionalità ho seguito i vostri consigli e tutto ok... Ma vi chiedo, quando lo metto in stand-by si può disattivare quel maledetto orario blu che non si riesce a chiudere occhio??? sono costretto la sera ad alzarmi e mettere qualcosa davanti la luce, è accecante, assurdo!!! help me

xxaleandroxx ha scritto:
Adesso è chiaro perchè molti lo spengono da dietro e hanno problemi con il tasto dopo un pò, grazie. Continuerò a mettere qualcosa davanti :eusa_wall:

Non saprei, a me non da nessun fastidio, quando dormo chiudo gli occhi...
Appiccicaci un foglio di plastica colorata.

Spiegatemi questo!

Ho programmato una registrazione (accenzione e spegnimento) su di un canale.
Ho verificato che si accendesse e si spegnesse negli orari che gli ho impostato,ma nella lista delle registrazione, non c'e'!!!!
Sapete dirmi perche'?

xxaleandroxx ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusatemi so che molto probabilmente a questa domanda avrete risposto miriadi di volte ma ho letto pagine e pagine di questa discussione e non ho trovato niente a riguardo... Ho comprato da poco il ts7900hd e non ci sono problemi di funzionalità ho seguito i vostri consigli e tutto ok... Ma vi chiedo, quando lo metto in stand-by si può disattivare quel maledetto orario blu che non si riesce a chiudere occhio??? sono costretto la sera ad alzarmi e mettere qualcosa davanti la luce, è accecante, assurdo!!! help me

ciao :) purtroppo no... o almeno niente di tecnico o di impostazioni! :) vai di soluzioni artigianali

frecciarossa12 ha scritto:
Ho programmato una registrazione (accenzione e spegnimento) su di un canale.
Ho verificato che si accendesse e si spegnesse negli orari che gli ho impostato,ma nella lista delle registrazione, non c'e'!!!!
Sapete dirmi perche'?
sicuro che non hai programmato la visione anzichè la registrazione?

Problemi riavvio e spegnimento ts7900hd

ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono salvatore e sono nuovo del forum anche se vi seguo da circa due mesi, volevo chiedervi un'informazione in merito ad un problema del mio 7900, in pratica si riavvia o alle volte si spegne solo e non si accende più!!!
Ho provato di tutto, staccando sia il cavo antenna che va al tv,la pen drive, ma niente, continua a darmi questi problemi, ho controllato il tasto posteriore dell'alimentatore, ma funziona bene, non si stacca ne se lo tocco, ne se lo muovo! Non so che altro fare, ci sono giorni in cui va benissimo, giorni in cui si riavvia (stranamente, quasi sempre su italia 1...) oggi invece si spegneva completamente, dopo un paio di accendi-spegni dal pulsante posteriore, ora sembra funzionare bene, non so cosa fare; ma anche se lo mandassi in assistenza, non credo faranno qualcosa visto che è un problema che non si manifesta sempre.
Avete qualche consiglio o aiuto da darmi? Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo, ciao a tutti e complimenti per il forum!!!!!

Benvenuto.

Hai mai pensato che questo problema può derivare da un surriscaldamento dell'apparecchio, hai levato il celofan che è posto, quando lo compri, nel lato superiore del case?
Per evitare i riavvii disattiverei le ricerche automatiche del sw e l'interattività.
Interattività che alle volte può causare il crash del decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Hai mai pensato che questo problema può derivare da un surriscaldamento dell'apparecchio, hai levato il celofan che è posto, quando lo compri, nel lato superiore del case?
Per evitare i riavvii disattiverei le ricerche automatiche del sw e l'interattività.
Interattività che alle volte può causare il crash del decoder.
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque si, ho tolto la copertura di plastica ma a prescindere, il problema, lo fa anche al primo avvio del decoder, io di solito la notte lo lascio staccato completamente, appena il giorno dopo accendo la ciabatta succede che si riavvii o si spenga.
Si, ho già disattivato tutto, devo solo provare con l'interattività, vediamo. Grazie!

bomber69 ha scritto:
Mi spiegate perchè succede questa cosa?
Mi spiego, da poco si vede sul canale 506 Italia 1 HD, bene, se lo vedo direttamente con il TV LED e il 7900 è in stand-by, tutto perfetto, segnale a 95% Errore 0%.
Se accendo il 7900, il segnale ricevuto sul TV è sempre 95%, ma la percentuale d'errore inizia a segnare numeri fino a quasi 300... Questo comporta uno squadrettamento random del video ricevuto.
Se metto in stand-by il 7900 sul TV tutto torna perfetto...
Succede lo stesso se vedo il canale 506 direttamente dal 7900, segnale potente ma molto disturbato al punto di avere spesso dei squadrettamenti...
Ora perchè il 7900 genera questo disturbo? Come eventualmente risolverlo?
Preciso che sul resto dei canali non si ha nessun problema ne vedendoli con il TV con il 7900 acceso, ne dallo stesso 7900...!

Nessuno ha mai avuto un problema del genere??? Soluzioni???

Grazie...

bomber69 ha scritto:
Nessuno ha mai avuto un problema del genere??? Soluzioni???

Grazie...
Sospetto che tu abbia i 5 volta attivati sul decoder o sul televisore o su entrammbi
Ciao Renato

ragazzi ho appena installato il decoder, funziona tutto e sono molto soddisfatto!
ho condiviso una cartella sul mio Mac e vedo in un attimo tutti gli mkv :)

ho solo un dubbio, ho visto che molti video mkv, me li fa vedere a pieno schermo, distorcendoli verso l'alto.
c'è un modo per mantenere il letterbox? ho provato impostando la risoluzione in uscita dall'hdmi ma non fa nulla e sul mio monitor non ci sono molte opzioni a riguardo...

Indietro
Alto Basso