Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Orionlight ha scritto:
ragazzi ho appena installato il decoder, funziona tutto e sono molto soddisfatto!
ho condiviso una cartella sul mio Mac e vedo in un attimo tutti gli mkv :)

ho solo un dubbio, ho visto che molti video mkv, me li fa vedere a pieno schermo, distorcendoli verso l'alto.
c'è un modo per mantenere il letterbox? ho provato impostando la risoluzione in uscita dall'hdmi ma non fa nulla e sul mio monitor non ci sono molte opzioni a riguardo...
Se non l'hai già fatto prova ad andare su Impostazioni-> Sistema -> Impostazioni AV -> Formato Immagine -> Pillar Box e poi salvi

renpasa ha scritto:
Sospetto che tu abbia i 5 volta attivati sul decoder o sul televisore o su entrammbi
Ciao Renato

Purtroppo il tuo sospetto è infondato...!
No 5V attivati da nessuna parte e cmq se fosse così, avrei già bruciato alimentatore del preamplificatore da palo!
E poi il problema sarebbe evidente solo su Italia1 HD?
Uhmmm no, deve essere per forza altro!

Grazie cmq x l'intervento!

Decoder Telesystem ts 7900 hd:aiuto configurazione per Premium Play?

salve a voi tutti,come da titolo ho il decoder Telesystem ts 7900 hd..nell'abbonamento di mediaset premium ho compreso anche Premium play,ma non riesco a vederlo..ho connesso il decoder al mio modem Alice Wi-fi Adsl2 con cavo ethernet ,ma non riesco a visualizzare il menu' di Play sul decoder..(vedo sul canale 310 solo i loro messaggi su come fare,ecc)sullo stesso decoder ho messo in "Impostazioni Ethernet" in modo automatico ma niente..ho provato anche con impostazioni manuali,in base ai dati che mi dava il pc (subnet mask,ip primario,dsn primario,dsn secondario,ecc) ma niente(per altro,il gestore telecom mi ha detto che non e' possibile inserire questi dati perche' non sono statici,ma cambiano ad ogni connessione..).qualcuno che ha questo decoder e stesso modem mi puo' dare indicazioni su come fare??Grazie

p.s.=come indicato da Ercolino e dopo aver verificato,sul decoder ho l'ultima versione del software,e' attiva l'interattivita',il modem e' impostato come routed+bridged e il DHCP e' attivo..come cavo ethernet uso un rj45 cat 5e di 10 metri..

milla69 ha scritto:
salve a voi tutti,come da titolo ho il decoder Telesystem ts 7900 hd..nell'abbonamento di mediaset premium ho compreso anche Premium play,ma non riesco a vederlo..ho connesso il decoder al mio modem Alice Wi-fi Adsl2 con cavo ethernet ,ma non riesco a visualizzare il menu' di Play sul decoder..(vedo sul canale 310 solo i loro messaggi su come fare,ecc)sullo stesso decoder ho messo in "Impostazioni Ethernet" in modo automatico ma niente..ho provato anche con impostazioni manuali,in base ai dati che mi dava il pc (subnet mask,ip primario,dsn primario,dsn secondario,ecc) ma niente(per altro,il gestore telecom mi ha detto che non e' possibile inserire questi dati perche' non sono statici,ma cambiano ad ogni connessione..).qualcuno che ha questo decoder e stesso modem mi puo' dare indicazioni su come fare??Grazie

p.s.=come indicato da Ercolino e dopo aver verificato,sul decoder ho l'ultima versione del software,e' attiva l'interattivita',il modem e' impostato come routed+bridged e il DHCP e' attivo..come cavo ethernet uso un rj45 cat 5e di 10 metri..

Cosa scrivi come impostazioni manuali?

Smb ha scritto:
Cosa scrivi come impostazioni manuali?

Il decoder,in "Impostazioni Ethernet",in modo "Manuale" mi chiede:

Gateway Predefinito,Indirizzo Ip,SubNet Mask,DNS Predefinito e DNS Alternativo

Ripeto,ho chiamato la telecom e mi ha detto che questi valori non possono darmeli in quanto non sono statici,cambiano ad ogni connessione..Sullo stesso decoder,se metto in modo "Automatico" i valori restano tutti "0.0.0.0"
e non vedo la schermata del menu' di Premium Play(vedo solo la loro pagina promo,connessione,faq,ecc..).Grazie

Se è attivo il DHCP ,sul decoder devi usare la configurazione automatica

Hai provato a vedere se La 7 on demand e cubovision (999) funzionano?

bomber69 ha scritto:
Nessuno ha mai avuto un problema del genere??? Soluzioni???

Grazie...

Hai già provato con il collegamento del cavo tv diretto al televisore, senza passare per il decoder? Può sembrare una prova insulsa ma potrebbe servire per vedere se il disturbo arriva via HDMI. Ripeto è solo una prova.
Io proverei anche a ad usare uno splitter piuttosto che il collegamento Antenna -> Decoder ->televisore, così che il segnale che arriva al televisore non sia disturbato dal decoder.
Se funzionasse, avremmo trovato la, o meglio, una soluzione, senza aver individuato il problema. Certo che siamo bravi.....:D
Ciao e buon fine settimana Renato

milla69 ha scritto:
Il decoder,in "Impostazioni Ethernet",in modo "Manuale" mi chiede:

Gateway Predefinito,Indirizzo Ip,SubNet Mask,DNS Predefinito e DNS Alternativo

Si' ma io volevo sapere cosa ci hai scritto quando hai provato.

milla69 ha scritto:
Ripeto,ho chiamato la telecom e mi ha detto che questi valori non possono darmeli in quanto non sono statici,cambiano ad ogni connessione..

E' una stronzata megagalattica, visto che li' vanno gli indirizzi LAN, mica WAN, per cui alla telecom non gliene puo' fregare di meno.

ci sono riuscito:era il cavo ethernet che non andava..prova e riprova(le impostazioni che mi erano state suggerite erano perfette)alla fine ho cambiato il cavo ed e' partito subito..i dati per le impostazioni manuali le avevo prese dalla proprieta' di connessione del pc..giuro che alla telecom(187) dopo 15 minuti di attesa mi ha confermato quanto detto sopra,che i valori non erano statici ( ho chiesto subnet mask,dns,ecc ma non me li hanno potuti dare..o non hanno voluto darmeli..)..grazie veramente di cuore a tutti,siete stati gentilissimi

renpasa ha scritto:
Hai già provato con il collegamento del cavo tv diretto al televisore, senza passare per il decoder? Può sembrare una prova insulsa ma potrebbe servire per vedere se il disturbo arriva via HDMI. Ripeto è solo una prova.
Io proverei anche a ad usare uno splitter piuttosto che il collegamento Antenna -> Decoder ->televisore, così che il segnale che arriva al televisore non sia disturbato dal decoder.
Se funzionasse, avremmo trovato la, o meglio, una soluzione, senza aver individuato il problema. Certo che siamo bravi.....:D
Ciao e buon fine settimana Renato

Non ci avevo pensato, farò delle prove e poi ti farò sapere...
Grazie e buon week end.

milla69 ha scritto:
( ho chiesto subnet mask,dns,ecc ma non me li hanno potuti dare..o non hanno voluto darmeli..).

Questo perche' la telecom dei tuoi indirizzi LAN non ne sa niente... sono i tuoi non della telecom!! E sono quelli che hai sul pc, cambiando solo l'ultimo numero dell'indirizzo IP.

stranezza (almeno per me) registrazione su chiavetta

ciao
ho messo una chiavetta (non certificata) da 16GB.

Ho provato a registrare un cartone animato da Rai YoYo e la riproduzione andava a scatti. Ok, nessun problema, ho letto che è meglio usare chiavette certificate oppure HD alimentati DA RETE ELETTRICA :)icon_rolleyes: giusto per essere chiari e non creare dubbi filosofici :))..

Ieri stavo sul canale RaiHD 501....ho messo in pausa (timeshift) la partita.... poi ho ripreso la registrazione e... andava benissimo!!
Durante la riproduzione (sempre in timeshift) è iniziata la pubblicità ed essa è andata a scatti. Ripresa la partita...è andato fluido.

Ho due domande: :eusa_think:
1) perchè se programmo una registrazione va a scatti e se metto timeshift no? Sopratutto visto che la programmazione era di un canale SD con un cartone animato e invece il timeshift era di un canale HD?

2) chiarita la domanda precedente...come mai durante la riproduzione del timeshift la pubblicità andava a scatti come il cartone di cui sopra e invece la partita andava perfettamente?

grazie a tutti
ciao!

visert ha scritto:
ciao
ho messo una chiavetta (non certificata) da 16GB.

Ho provato a registrare un cartone animato da Rai YoYo e la riproduzione andava a scatti. Ok, nessun problema, ho letto che è meglio usare chiavette certificate oppure HD alimentati DA RETE ELETTRICA :)icon_rolleyes: giusto per essere chiari e non creare dubbi filosofici :))..

Ieri stavo sul canale RaiHD 501....ho messo in pausa (timeshift) la partita.... poi ho ripreso la registrazione e... andava benissimo!!
Durante la riproduzione (sempre in timeshift) è iniziata la pubblicità ed essa è andata a scatti. Ripresa la partita...è andato fluido.

Ho due domande: :eusa_think:
1) perchè se programmo una registrazione va a scatti e se metto timeshift no? Sopratutto visto che la programmazione era di un canale SD con un cartone animato e invece il timeshift era di un canale HD?

2) chiarita la domanda precedente...come mai durante la riproduzione del timeshift la pubblicità andava a scatti come il cartone di cui sopra e invece la partita andava perfettamente?

grazie a tutti
ciao!

Le sparo a casp, prendile per quello che possono valere.
1) Due programmi su due MUX diversi ad orari diversi mi sembra, forse qualche differenza nella qualità/potenza del segnale?
2) La pubblicità non essendo in HD probabilmente deve essere interpolata causando un aumento del bitrate che la chiavetta non riesce a supportare.
Hai provato a registrare i programmi normali, in genere RAI1 trasmessi sul 501 non in HD?
Ciao Renato

scusate potete darmi un consiglio quale decoder prendere tra il ts 7510 in noleggio il ts7900 hd ed il ts 7800 hd.
premetto che a me quello che iinteressa tanto è la qualità delle immagini per vedere le partite non mi interessa la funzione pvr o time shift.
Inotre questi tre decoder hanno lo stesso software??

mediterraneo-73 ha scritto:
scusate potete darmi un consiglio quale decoder prendere tra il ts 7510 in noleggio il ts7900 hd ed il ts 7800 hd.
premetto che a me quello che iinteressa tanto è la qualità delle immagini per vedere le partite non mi interessa la funzione pvr o time shift.
Inotre questi tre decoder hanno lo stesso software??

Vai con il 7800 hd
Ciao

renpasa ha scritto:
2) La pubblicità non essendo in HD probabilmente deve essere interpolata causando un aumento del bitrate che la chiavetta non riesce a supportare.
Hai provato a registrare i programmi normali, in genere RAI1 trasmessi sul 501 non in HD?

Cioe' il programma in HD viene registrato correttamente, la pubblicita' in SD viene interpolata in HD a bitrate ancor piu' alto del programma HD nativo che viene registrato correttamente? :)

ma non escono più aggiornamenti per questo decoder? Mi sembra strano che sia stato già abbandonato a due anni dall'uscita. Fatemi sapere perché sono meravigliato che non girino più aggiornamenti per questo costoso decoder.

il ts 7900 ha lo stesso sw del 7800?? mi consigliate il noleggio del 7510?? aiutatemi devo prendere un decoder e mi interessa solo una buona visione di qualità immagine per le partite di calcio

tombecker ha scritto:
ma non escono più aggiornamenti per questo decoder? Mi sembra strano che sia stato già abbandonato a due anni dall'uscita. Fatemi sapere perché sono meravigliato che non girino più aggiornamenti per questo costoso decoder.

Dissero dalla regìa (Ercolino) che uscira' qualcos'altro. Cosa e quando ovviamente non si sa.
Comunque non mi scandalizzerei se non lo aggiornassero piu' dopo BEN (non "GIA'") 2 anni dall'uscita, che nel mondo tecnologico sono una mezza eternita' :) :)

canale 87

Ciao a tutti ho un piccolo problema sul decoder, quando giro in canali di seguito (p+, p-) arrivo al numero 87 e si blocca sul canale, per cambiare devo schiacchiare i tasti numerici per cambiare canale altrimanti rimane sull'87

Indietro
Alto Basso