Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

si ho provato piu volte a fare il reset ma niente..
ho provato anche a rifare la scansione con il decoder interno della tv(il cavo antenna passa dal muro al ts7900 e da li alla tv) e con quello nn ci sono problemi..

non ho provato magari come torno a casa tento e ti faccio sapere..
ma scaricando gli aggiornamenti la potenza del tuner dovrebbe aumentare?
perchè avevo pensato di portarlo a casa di qlc amico per vedere se il segnale
è migliore in maniera da aggiornarlo...con la speranza che una volta aggiornato
funzioni meglio..

provato in tutte le prese d'antenna di casa..niente da fare gli unici canali che si
vedono sono rai1 rai2 rai3 e rainews

Se il tuner del decoder fosse saltato non ti farebbe vedere nemmeno quelli :eusa_think:

Se vai in ricerca manuale, e verifichi i livelli dei segnali di alcuni mux nazionali che risultato ti da?

l'unico mux dove c'è segnale è quello che trasmette i canali rai che vedo dove qualità e segnale sono prossimi al 100

No volevo dire che se ti metti manualmente nelle frequenze dei mux nazionali, timb, mediaset ecc. essi ti danno qualche cenno di vita?

Se riesci a collegarlo a qualche antenna da interno giusto per valutare, la situazione cambia?

no nessuno , come se non esistessero..purtroppo non ho antenna da interno e mi girano le scatole al solo pensiero che per poter utilizzare il ts7900 debba comprarne una..possibile che senza di lui vedo tutti i canali e con lui solo la rai??:sad:

ma non è che per caso, visto che ti da sul mux rai quasi il 100% c'è qualcosa che ti manda in saturazione il tuner? una prova da un'altra parte la farei...

che vuol dire che mi manda in saturazione il tuner?e se così fosse da cosa potrebbe dipendere?

grazie..

ecco si grazie Vianello, ho riaperto questo post "solo" 16 ore dopo la tua risposta :D cmq se è effettivamente questo il problema ci potrebbe essere un problema nel tuo impianto, e dovresti controllare il tutto a partire dal cavo che arriva al decoder

io non me ne intendo ma credo che il problema sia nel tuner del decoder...la tv ha il tuner interno e funziona benissimo...non dovrebbe avere anche lei problemi
di saturazione??cmq questo pomeriggio cerco di utilizzare il decoder in un'altra abitazione e vediamo se aggancia qualche altro canale..
il dubbio è questo: secondo voi se dovesse agganciare i canali da un'altra abitazione(e quindi da un altro impianto) se poi riporto a casa mia il decoder i canali agganciati con la scansione si vedranno da me??
boh speriamo bene..

Non è detto, potrebbe essere ma non è detto, comunque se riscansionerai successivamente i canali potresti incappare nuovamente in questo problema.

il decoder ha un tuner un pò sensibile/schizzinoso/sordo (sono state date 1000 definizioni per lui) quindi non è detta che se il tv funziona pure lui deve andare correttamente. Se hai problemi all'impianto è più facile che li noti con il decoder che con il tv. Cmq se riesci a fare la sintonizzazione da un'altra parte, poi disabilita l'aggiormanento automatico notturno, altrimenti stanotte saresti punto e a capo in quanto ogni notte fa la sintonizzazione automatica

Lentezza nell'aggiornamento delle informazioni dei programmi in onda dei canali

Avete notato anche voi un enorme lentezza nell'aggiornamento delle informazioni dei programmi in onda dei canali nel passaggio da un canale all'altro? Ho già provato a fare più volte il reset ma niente :eusa_wall: :crybaby2:

stemo78 ha scritto:
Avete notato anche voi un enorme lentezza nell'aggiornamento delle informazioni dei programmi in onda dei canali nel passaggio da un canale all'altro? Ho già provato a fare più volte il reset ma niente :eusa_wall: :crybaby2:
lo fa anche a me e anche ad altri,credo sia una "caratteristica" comune di questo decoder e quindi non ci si possa fare niente,a meno di un aggiornamento software da parte di Telesystem

se vi consola lo fa anche il 7510 (quello che da mediaset) e mi pare pure il 9010 (quello tivusat). Caratteristiche comuni x decoder quasi simili :)

in aggiornamento ai miei problemi con ts 7900hd (si vede solo la rai..)ieri l'ho provato in ben 4 abitazioni diverse e sono giunto alla conclusione che il problema non è dell'impianto di antenna(possibile che in 5 case compresa la mia l'antenna non funzioni.. ma solo con ts7900hd visto che poi la tv si vede intutte??).
Credo che il decoder sia difettoso e oggi andrò a riconsegnarlo..solo che ho un po' paura a prenderne un'altro uguale..voi che dite??cambio marca?

Indietro
Alto Basso