Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Lorenzo1 ha scritto:
Grazie.
Per il powerline ci sono delle caratteristiche da rispettare? esempio 200 o 500 mbps?
Tutti della stessa velocità li prenderei, ovviamente io resto dell'opinione che la linea adsl "normale" arriva a 15-20 mega, tranne rare eccezioni.

realalberto ha scritto:
Ciao,

potresti spiegarmi quali vantaggi/opzioni aggiuntive avrebbe questo decoder se collegato ad internet.
Ieri ho visto il dispositivo wi-lly 0.2 in vendita e la cosa mi ha incuriosito.

Grazie
Collegandolo ad internet puoi vedere:

Rai replay (i programmi fino a 7 giorni fa) della rai di rai1,2,3 e rai 5
La7 OD: i programmi di LA7
Premium play: se abbonato.

Salve a tutti,
volevo chiedervi come siete soliti configurare la ricerca dei nuovi canali?

Io da quando l'ho acqusitato (scorso giugno o luglio, non ricordo) ho sempre tenuto l'aggiornamento in modalità automatica, solo se in stanby alle 4:30 di notte.

Recentemente però dopo alcuni aggiornamenti il decoder ha iniziato a non trovare più alcuni canali che venivano conseguentemente eliminati dalla ista. C'è modo di aggiornare la lista aggiungendo faceno si che vangano aggiunti i nuovi canali trovati ma non vengano aliminati i vecchi eventualmente non disponibili?

Mi ha eliminato canali "grossi" mica emittentti locali o altro... stiamo parlando di RAI1, RAI2, RAI3, LA7, IRIS (a giorni alterni), FOCUS e REALTV... e chissà quanti altri! Anche rifacendo la ricerca di giorno (ultima fatta 3 minuti fa) non me li trova più!

Con una chiavetta USB DVB-T collegata al medesimo cavo antenna vengono trovati tutti i canali (anche quelli eliminati). Abito a Palermo zona strasburgo

Che fare? Come riaggiungere i canali persi e come evitare che vengano eliminati altri canali?

Grazie a chiunque riuscitrà a darmi una mano.

VIANELLO_85 ha scritto:
Tutti della stessa velocità li prenderei, ovviamente io resto dell'opinione che la linea adsl "normale" arriva a 15-20 mega, tranne rare eccezioni.
Grazie come sempre per la tua disponibilità.
Desideravo chiederti una informazione per quanto riguarda la registrazione.
Oggi ho visto una chiave usb 32 mega della Kodak in offerta a 20€. Ero tentato di acquistarla per utilizzarla per registrare, ma ho letto che non tutte le chiavi usb sono supportate. E' disponibile un elenco dove sono riportate quelle compatibili? Desideravo inoltre chiederti. Una volta registrato come avviene la visione sul televisore? posso richiamare la registrazione dal telecomando del 7900 ed accedere senza altre operazioni? Io ho un Samsung serie 5 del 2008 e quando installo ad esempio una chiavetta nel supporto, posso solo vedere foto ma non video. Questa è una limitazione o non centra nulla ?
Grazie ancora

Funziona sicuramente la pennetta usb della telesystem, per gli altri ricordo che ci sono post singoli per le pennette usb con l'esperienza dei singoli utenti ma non credo ci sia un post con racchiuse tutte le pennette usb funzionanti.

Nel caso non ci sia e/o esiste già questo elenco (può sempre sfuggirmi qualcosa :D) invito gli utenti a segnalarmi tale post così poterlo linkare nel primo post dove ci sono tutte le info del decoder.

Caesar_091 ha scritto:
Salve a tutti,
volevo chiedervi come siete soliti configurare la ricerca dei nuovi canali?

Io da quando l'ho acqusitato (scorso giugno o luglio, non ricordo) ho sempre tenuto l'aggiornamento in modalità automatica, solo se in stanby alle 4:30 di notte.

Recentemente però dopo alcuni aggiornamenti il decoder ha iniziato a non trovare più alcuni canali che venivano conseguentemente eliminati dalla ista. C'è modo di aggiornare la lista aggiungendo faceno si che vangano aggiunti i nuovi canali trovati ma non vengano aliminati i vecchi eventualmente non disponibili?

Mi ha eliminato canali "grossi" mica emittentti locali o altro... stiamo parlando di RAI1, RAI2, RAI3, LA7, IRIS (a giorni alterni), FOCUS e REALTV... e chissà quanti altri! Anche rifacendo la ricerca di giorno (ultima fatta 3 minuti fa) non me li trova più!

Con una chiavetta USB DVB-T collegata al medesimo cavo antenna vengono trovati tutti i canali (anche quelli eliminati). Abito a Palermo zona strasburgo

Che fare? Come riaggiungere i canali persi e come evitare che vengano eliminati altri canali?

Grazie a chiunque riuscitrà a darmi una mano.

Ciao, come saprai il decoder pur essendo un ottimo prodotto, ha il tuner un pò sordo e quindi basta un segnale un po al limite o qualche disturbo (perdita) sull'impianto che non sintonizza più i canali. Probabilmente il problema sta proprio nel tuo impianto, dove sembrerebbe che il segnale abbia qualche problema e quindi il decoder non sintonizzi le frequenze. Le prime e più semplici prove che puoi fare sono a) cambiare il cavo di antenna, b) non collegare derivazioni ma collegarlo direttamente come primo apparecchio alla presa a muro. Se non sistemi così, passo la parola a chi è più esperto di prese, amplificatori e affini :=)

Ricerca canali

Il mio decoder facendo la ricerca automatica salta alcuni mux, ti conviene allora provare a fare quella manuale, (verificando così potenza e qualità del segnale per ogni canale), e salvando i mux trovati non ti cancellerà gli altri.

Ma poi è stato risolto il problema di avvio scansione x aggiornamento software che si bloccava?

ragazzi scusate con un hard disk da 1tb quante ore riesco a registrare?
il time shift sui canali mediasetpremium funziona vero?cioè durante la partita posso utilizzarlo?quanto dura?

grazie vianello....ma mediamente quanto all'incirca??

il time shift sui canali mediasetpremium funziona vero?cioè durante la partita posso utilizzarlo?quanto dura?

La mia blobbox calcola una media di 1 GB all'ora, ma dipende dal bit rate del canale.

750 ore ad occhio (con i canali SD), ma tutto dipende dal bit rate.

grazie mille vianello...

e per l'altra mia domanda?

"il time shift sui canali mediasetpremium funziona vero?cioè durante la partita posso utilizzarlo?quanto dura?"

alexmarines ha scritto:
grazie mille vianello...

e per l'altra mia domanda?

"il time shift sui canali mediasetpremium funziona vero?cioè durante la partita posso utilizzarlo?quanto dura?"

Se non ricordo male sui canali Premium, dura massimo 30 minuti ;)

Confermo anche io, su tutti i canali Premium funziona solo il Timeshift per 30 minuti, su Discovery World 1h e si può anche registrare, essendo ospitato su un mux non mediaset ;)

Strano problema ts7900

salve a tutti, io sono nuovo del forum.

ho provato a cercare qua e la ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso, ho appena acquistato un ts7900HD, la ricezione e ottima, ma ho notato un piccolo inconveniente abbastanza strano sulla riproduzione dei file multimediali.

partendo dal presupposto che ho i miei MKV sul NAS, ho provato a vedere se il decoder li leggeva, ho fatto un test con il primo file e tutto è andato liscio, ma ho provato a vedere un film più grande (circa 18GB) e ho avuta una sgradita sorpresa, si vede ma non si sente, quindi adesso il mio dubbio è che il decoder magari non legge alcune codifiche audio (tipo AC3).

secondo fatto sempre strano, la cartella film SD, è composta da altre sottocartelle più i file sfusi, ma io non vedo ne uni ne altri.

7900 e comando AV

Salve a tutti ho una domanda per i Guru del forum..

Ieri sera ho collegato la scart del mio ricevitore sat (un glorioso humax 5400) con la scart del 7900 che è collegato al tv tramite cavo hdmi.

Con il pulsante AV del telecomando commuto la visione da 7900 a sat e vedo il programma sintonizzato dallo Humax sulla tv tramite hdmi del 7900.

Peccato che il segnale non viene registrato se uso il tasto rec del 7900. sapete se si prevede in un futuro aggiornamento questa possibilità??

Grazie e spero di essermi spiegato bene...

Daniele:D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso