Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Le impostazioni audio sul decdoer come sono impostate?

Ti consiglio di collegare il decoder direttamente all'impianto HT ;)

ercolino infatti ho fatto così!
ho collegato l'uscita spdif del decoder al bose e lo vede com dolby 5.1!
non capisco però come ce l'avevo collegato prima non riusciva a codificarlo!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Premium play è il pezzo forte dell'offerta ad abbonamento (o easy pay) non credo proprio che in futuro rientri nella ricaricabile.

per i codec/contenitori vedi qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623

Si ti ringrazio quelli li avevo visto pensavo ci fosse stata qualche modifica da allora.
Ma mettendolo in rete mi è possibile fargli leggere i file contenuti nel pc?

Grazie ancora

messaggio attendere prego premium plsy con 7900hd

Ciao a tutti a settembre avevo postato il seguente messaggio:
<<Ho da poco acquistato un decoder TELESYSTEM TS 7900HD proprio per poter utilizzare PREMIUM PLAY. Da pc tutto ok. Quando provo invece a utilizzarlo sul tv di casa iniziano i problemi: sul canale 310 vedo la scritta "premium play" a schermo intero e .. attendere prego.. Ma non succede nulla. Ho fatto tutti tentativi possibili (cavo di rete, configurazione ethernet in manuale/automatico, aggiornamento software, ma non succede nulla... qualcuno riesce ad aiutarmi..?.!!! Help! Grazie.>>

Nel frattempo, dato che anchei consigli del forum non mi avevano risolto il problema, ho portato anche il modem in assistenza: anche in questo caso tutto ok. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è in grado di aiutarmi??? Grazie anticipatamente

innanzitutto c'è da capire se hai un modem (che non va bene) o un router. In pratica quando accendi il pc devi cliccare su qualche icona particolare per la connessione o sei subito on line? Per il decoder serve un router con servizio flat adsl sempre attivo perchè da solo non è in grado di attivare la connessione

Aiuto!!!!!!!

Loader Menu blocca tutto all'accensione del telesystem!!! Che faccio????

Ho tolto l'antenna e la tessera premium.. E ora lo sto guardando con una cam!

che devo fare??
Perché é bloccato sullo 0% ??

Ora rimetto l'antenna (anche se ho gi a provato enon cambia nulla)!!!

Panico!!!

Il decoder era già aggiornato?

Stacca corrente 1 minuto

Di dove sei esattamente?

Ciao a tutti, sono nuovo di questa discussione. Da circa una settimana me la sto leggendo (diciamo le ultime 2/300 pagine;) ) per raccogliere info su tutto quello che mi serve: decoder, disco fisso con alimentatore, una coppia di powerline...
Ieri sono passato da MW a Lecco per cominciare a dare un'occhiata ai prezzi e il TS7900HD è disponibile sono nella confezione NET TV, che comprende cavo Ethernet una tessera MP daa un mese e il telecomando universale, a circa 130Euri. Conviene?...
L'omino di MW dice che il 7900HD ormai c'è solo in questa confezione e che quella precedente, se si trova, è un fondo di magazzino :)doubt:).
Oltretutto anche dei powerline c'è disponibile solo il Netgear 200MBps a 60Euri, niente Belkin, D-Link, Digicom o altro. Solo questi. Prendere o lasciare. Mi sembrano prezzi un po' altini. Cosa ne dite? GRAZIE!

netgear vanno benissimo e il prezzo è allineato per il prodotto. I powerline costano, non c'è niente da fare (visto che poi ne servono almeno 2). Se consideri che gli asus che ho io li ho pagati, cadauno, poco meno (e sono rivenditore quindi al prezzo di costo...) fatti due conti.... Il decoder anche se trovi quello non net-tv non è che sia esattamente un fondo di magazzino visto che a parte il telecomando diverso, il cavo di rete, la scheda premium (che te la danno pure al cinema adesso) e la scritta net-tv davanti non ha altro di diverso. E' assolutamente identico a livello hardware, al limite dovrai solo aggiornare il software

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder era già aggiornato?

Stacca corrente 1 minuto

Di dove sei esattamente?

Mai aggiornato :icon_cool: ...

Staccato corrente (Anche perché non c'è altro modo per spegnerlo se non staccando la corrente)....

Ma se riaccendo torna uguale.... Slita installazione che si blocca allo 0%..

Decoder sostituito e perfettamente funzionante, quindi niente incompatibilita dchp e minchiate varie:D :D

Spero che Ercolino possa aiutarmi a capire...

Ho il 7900 collegato tramite hdmi ad un Samnsung Led 32" fullhd...
L'antenna passa prima nel 7900 poi esce ed entra nel tv.
Ora ho sintonizzato i canali Italia 1, Can5 e rete 4 tutti in HD e Cartonito, boing e altri dello stesso mux.
Bene quando vedo questi canali tramite tv e 7900 spento tutto ok.
Se vedendo tramite tv i suddetti ch e accendo il 7900, gli stessi risultano visibili molto disturbati o addirittura con segnale assente, stessa cosa capita se isolo dall'antenna il 7900 ma lo accendo cmq...
Se provo a vedere gli stessi canali dal 7900 ho lo stesso identico problema...

Insomma per vedere bene devo tenere spento il 7900 e posso usare solo la tv, ma è possibile stà cosa?

Grazie...

Cambiando per caso il cavo d'antenna passante la situazione migliora?
visto che ti da problema solo il cavo passante da quanto capisco

d.khaine ha scritto:
Mai aggiornato :icon_cool: ...

Staccato corrente (Anche perché non c'è altro modo per spegnerlo se non staccando la corrente)....

Ma se riaccendo torna uguale.... Slita installazione che si blocca allo 0%..

Dovrebbe sbloccarsi da solo dopo un po' ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe sbloccarsi da solo dopo un po' ;)

emh.. l'ho spento perchè faceva dei colori strani sulla tv.

Comunque, per ricapitolare, il consiglio è:

mettere scheda premium; attaccare antenna.. e lasciare acceso ad oltranza?

Qual'è il limite massimo?

Io sono in ufficio ma la mia compagna è ancora a casa.. posso dire a lei di accenderlo per qualche ora? Quante?

grazie mille
Matteo

d.khaine ha scritto:
emh.. l'ho spento perchè faceva dei colori strani sulla tv.

Comunque, per ricapitolare, il consiglio è:

mettere scheda premium; attaccare antenna.. e lasciare acceso ad oltranza?

Qual'è il limite massimo?

Io sono in ufficio ma la mia compagna è ancora a casa.. posso dire a lei di accenderlo per qualche ora? Quante?

grazie mille
Matteo

La mia compagna ha attaccato tutto.. il messaggio è sparito (che sia aggiornato?). BENE!

E invece no:
ho filmato la tv... ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=A9tMCH_QlXA

praticamente ora audio praticamente assente video che va e viene (e soprattutto a volte va con quei colori strani)...

CHE CAVOLO SUCCEDE??

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non ho attualmente la possibilità di vedere il video ma prova a fare un reset di fabbrica per portare tutto alle impostazioni iniziali.

VIANELLO_85 ha scritto:
Cambiando per caso il cavo d'antenna passante la situazione migliora?
visto che ti da problema solo il cavo passante da quanto capisco

No, il cavo passante non centra nulla, ho fatto la prova collegando direttamente l'antenna al tv, isolando il 7900, ma all'accensione di quest'ultimo il problema si nota lo stesso!
Perciò temo che il 7900 generi delle spurie (che in stand-by dello stesso non genera xchè vedo bene) che vanno a disturbare i canali dove ci sono i mux che poi vedo male... Oppure?

Grazie cmq...

Indietro
Alto Basso