Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Così come hai scritto non ho molti dati per consigliarti ;)

Se ti riferisci a quello che ho scritto io volevo solo sapere, da chi ce l'ha, se ha notato difficoltà particolari nella ricezione dei canali rispetto ad altri device (TV, altri decoder, CAM, ecc.) presenti in casa e che prendono il segnale dalla stessa antenna.

La mia testimonianza è in controtendenza. Il decoder ha una ricezione molto buona e stabile, mentre lo stesso cavo antenna che entra nel tv ha problemi (penso problemi di gestire la sfn da parte del tv -sfn già di per sé non impeccabile in Italy hmmm-) per cui da due anni il mux rai4 presenta l'intermittenza 0%-100% ogni 15 secondi cronometrati, mentre il decoder TS si comporta bene!!! quindi consigliabile.
Problemi permangono (anzi peggiorano con cadenza trimestrale, davvero strano!) con mux Timb (La7), ma questo è un problema annoso ed endemico di tutta la mia zona, per cui abbiamo la propagazione estiva anche con la neve e zero gradi (è la novità del 2012!), in tal caso solo uno zapper con antennino da interni ci salva. Ma questo è un caso particolare che riguarda solo Timb.
Stai attento solo se hai derivatori o filtri, non è il mio caso.
Comunque questa sordità del decoder io non la noto.
In casi sporadici può aver difficoltà ad agganciare il Mux Rai premium, restituendo colori magenta e verde: in tal caso sintonizzare un altro canale (tipo canale5) e poi rimettere il canale desiderato: tutto va a posto; diagnosi: non è colpa del decoder ma del modo di trasmissione (taratura?) che provoca sensibilizzazione nel decoder, ma questo lo risolvi mettendo per 2 secondi un altro canale. Magie del DTT.

Ultima modifica:
La mia idea è più o meno in linea con quanto detto da sopron, non ho notato particolare sensibilità del tuner di questo decoder rispetto ad altri, ho la stessa qualità del segnale rispetto a quella che posso riscontrare negli altri decoder, ovviamente ci sono sempre casi particolari, spero tu non faccia parte di questi ;)

Comunque, nessuno può aiutarmi con il problema citato una pagine indietro, riguardante la situazione dell'HDD?

Ringrazio "sopron" e "Np293" per le loro testimonianze. A questo punto penso proprio che lo prenderò insieme al Netgear WN2000RPT così da poterlo collegare ad internet e godermi il Premium Play, a tal proposito come funziona il servizio su questo decoder ? I contenuti sono validi ?
Grazie di nuovo.

Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare un decoder TS7900HD e due adattatori powerline per la connessione internet..Ho un dubbio però.
Devo installare il decoder in un piano diverso da quello in cui si trova il modem/router. Mi spiego:nel piano di sotto dove abita mio padre ho piazzato il modem...nel mio piano superiore dovrei piazzare il decoder...per intenderci:sono due appartamenti distinti...
Domanda:potrei avere dei problemi?...Magari sarebbe meglio un dispositivo di tipo diverso?...Grazie per le risposte!;)

@actarus71

i powerline devono essere sulla stessa linea elettrica, ovvero sullo stesso contatore; se gli appartamenti hanno contatori distinti non lo puoi fare.

ekboz1 ha scritto:
@actarus71

i powerline devono essere sulla stessa linea elettrica, ovvero sullo stesso contatore; se gli appartamenti hanno contatori distinti non lo puoi fare.

Ok...Come supponevo...Soluzione?...Due dispositivi wi-fi?..oppure basterebbe una chiavetta wi-fi per il decoder, visto che il mio modem è wireless..

Np293 ha scritto:
Comunque, nessuno può aiutarmi con il problema citato una pagine indietro, riguardante la situazione dell'HDD?

Per come dici, il decoder non ne vuole che sapere di riconoscerti l'HDD e farti riprodurre le registrazioni...

sembra che non ci sia nulla da fare... io però proverei così:

1. Colleghi l'Hard Disk al pc e ti copi tutti i file delle registrazioni effettuate con il decoder.

2. Colleghi poi l'Hard Disk al decoder e procedi alla formattazione del disco.

3. Ricolleghi l'Hard Disk al pc e ri-trasferisci i file delle registrazioni sul disco.

4. Ricolleghi l'Hard Disk al decoder sperando che non ti dia problemi nella riproduzione dei file, e nella registrazione dei canali.

Premetto che non ho provato quanto detto, quindi che vada in porto la cosa al 100% non te lo so dire, è solo una mia supposizione. Valuta tu se conviene o meno rischiare di perdere tutto ;)

actarus71 ha scritto:
Ok...Come supponevo...Soluzione?...Due dispositivi wi-fi?..oppure basterebbe una chiavetta wi-fi per il decoder, visto che il mio modem è wireless..

Esistono anche dei wifi extender come il NetGear WN2000RPT che prendono il segnale dal modem/router principale e lo estendono; oltretutto questo dispositivo ha anche alcune porte ethernet a cui collegare diversi divice (PS3, decoder, TV, ecc.).

tuttosport23 ha scritto:
Per come dici, il decoder non ne vuole che sapere di riconoscerti l'HDD e farti riprodurre le registrazioni...

sembra che non ci sia nulla da fare... io però proverei così:

Premetto che non ho provato quanto detto, quindi che vada in porto la cosa al 100% non te lo so dire, è solo una mia supposizione. Valuta tu se conviene o meno rischiare di perdere tutto ;)
Grazie per il tuo aiuto tuttosport ;)
E' quello che avevo pensato di fare, anche correndo il rischio tanto sono due giorni che sembra non rilevare la partizione, come se fosse un hard disk formattato da un altro decoder. Anche se non so come fare in quanto i pc non dovrebbero leggere la partizione delle registrazioni, ma cercherò di riuscirci.
Ovviamente sono ben accette anche altre soluzioni, o anche sapere il motivo di tutto questo, da parte di altri utenti che hanno avuto un problema simile o anche degli esperti come Ercolino e Vianello ;)

volleyman ha scritto:
Esistono anche dei wifi extender come il NetGear WN2000RPT che prendono il segnale dal modem/router principale e lo estendono; oltretutto questo dispositivo ha anche alcune porte ethernet a cui collegare diversi divice (PS3, decoder, TV, ecc.).

Perfetto!..Grazie Volleyman;)

Sono intenzionato ad acquistare tale decoder il TS7900 HD.
Come ho letto sul sito di Telesystem il decoder è compatibile con il servizio Premium Play ed in più mi permette di registrare ciò che voglio.
Vorrei sapere se è possibile programmare la registrazione un po' come si fa con il decoder My Sky o se è una semplice registrazione com'era anni fa su videoregistratori..
Altra cosa, con l'attuale TS7510 HD ho il problema che andando avanti di canale in canale ci mette 10 secondi a canale per darmi il programma in onda.. Anche qui sarà lento il caricamento?
E' buono in generale il decoder? Problemi di compatibilità con Hard disk o Penne USB?

Ultima cosa.. Dove acquistarlo se non su eBay?

Grazie :D

Dalla mia esperienza personale: è un po lento a caricare l'epg, dire che ci mette più o meno come il 7510, sono rari problemi di incompatibilità, ovviamente gli HDD debbono essere alimentati esternamente. Inoltre è possibile programmare registrazioni con orari e canale di riferimento, con possibilità di definire anche orario di accensione e spegnimento del decoder stesso ;)

Np293 ha scritto:
Dalla mia esperienza personale: è un po lento a caricare l'epg, dire che ci mette più o meno come il 7510, sono rari problemi di incompatibilità, ovviamente gli HDD debbono essere alimentati esternamente. Inoltre è possibile programmare registrazioni con orari e canale di riferimento, con possibilità di definire anche orario di accensione e spegnimento del decoder stesso ;)
Grazie per la risposta.
Hard disk esterno ok ci sta!
A proposito della registrazione.. non è possibile selezionare il programma da registrare anzichè fissare l'orario di registrazione?
Consigli sul luogo dell'acquisto?

Per il programma da registrare, da epg è possibile, ma gli orari d'inizio e termine non sono quasi mai giusti, quindi il mio consiglio è sempre l'impostazione manuale. Per quanto riguarda il luogo, io l'acquistai appena uscito in un supermercato, uno dei pochi che allora l'aveva. Ma ora si trovano presso tutti i negozi di elettronica, io li vedo sempre ;)

Speedy1010 ha scritto:
Sono intenzionato ad acquistare tale decoder il TS7900 HD.
Come ho letto sul sito di Telesystem il decoder è compatibile con il servizio Premium Play ed in più mi permette di registrare ciò che voglio.
Vorrei sapere se è possibile programmare la registrazione un po' come si fa con il decoder My Sky o se è una semplice registrazione com'era anni fa su videoregistratori..
Altra cosa, con l'attuale TS7510 HD ho il problema che andando avanti di canale in canale ci mette 10 secondi a canale per darmi il programma in onda.. Anche qui sarà lento il caricamento?
E' buono in generale il decoder? Problemi di compatibilità con Hard disk o Penne USB?

Ultima cosa.. Dove acquistarlo se non su eBay?

Grazie :D

Io sto per comprarlo su ama..on, prezzo più basso e spedizione gratuita.

Anche io sono intenzionato a comprarlo però vorrei la versione NET TV che ha anche l'esclusivo telecomando unico Decoder/TV 2 in 1.
Quanto costa in più ?

Indietro
Alto Basso