Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Vedo molto difficile recuperare le registrazioni perchè ha un file system "tutto suo" e il suo contenuto non viene letto dai pc, ma solo dal decoder.

Scusate ho la mia Pendrive di 32 GB piena e volevo passare le registrazioni fatte col decoder sul PC per tenerle e archiviarle ed eventualmente poi rimetterle su una penna e rivederle sul decoder.. ma ho un problema.
Quando metto la penna al PC mi dice di formattarla e non la vede..
Come faccio ad archiviare le registrazioni?

Buonasera, aprofitto di questo consiglio chiesto da TUTTOSPORT23 per avere le stesse risposte e per chiedere se esiste la possibilità di avere un Hard Disk che si attiva o disattiva direttamente dal 7900. Spero di essere stato chiaro. Grazie.

tuttosport23 ha scritto:
Su un noto sito di vendite ho trovato un Hard disk della Western Digital da ben 2 Tera ad un prezzo ottimo, meno di 100€.

Prima di comprarlo volevo sapere però se il decoder, secondo voi, riesce a gestire una hard disk di tale grandezza senza problemi.

Ovviamente ha l'alimentazione esterna, ma dai commenti ho letto che non ha una velocità elevata.

A me andrebbe bene anche un hard disk da 500gb, o al limite anche 1 tera, ma oramai sta diventando praticamente impossibile trovare questi hard disk con l'alimentazione esterna: sono tutti autoalimentati :5eek: :5eek:

Ovviamente se avete da consigliare particolare prodotti, scrivete pure!

A me l'hard disk serve il prima possibile... devo registrarmi una serie tv :D

EDIT: Ho trovato questo Hard Disk che pare performante:

TREKSTOR DataStation maxi light 1TB

Tipologia: ESTERNO
Formato: 3,5"
Capacità: 1TB
File system File system Windows® / Linux® e Mac®
Buffer: 32MB
Rotazioni/minuto: 7200rpm
Latenza media: 14,8ms
Alimentazione: Esterna

Com'è secondo voi a livello di prestazione? E poi, TREKSTOR l'avete mai sentita come marca? E' affidabile? :D

giusmaster ha scritto:
Scusate ho la mia Pendrive di 32 GB piena e volevo passare le registrazioni fatte col decoder sul PC per tenerle e archiviarle ed eventualmente poi rimetterle su una penna e rivederle sul decoder.. ma ho un problema.
Quando metto la penna al PC mi dice di formattarla e non la vede..
Come faccio ad archiviare le registrazioni?

Non le puoi archiviare su pc, nemmeno se Linux.

@Vianello:
Non sarebbe malvagio mettere in evidenza questa limitazione in prima pagina, dal momento che è una domanda molto frequente. ;)

luigif65 ha scritto:
Nel caso in cui non fosse 255.255.255.0 prova a mettere questo valore sia sul pc che sul decoder.
Ho provato ad impostare nella subnet mask i valori indicati, (impostando manualmente tutti i valori, ip, dns, ecc. su pc, nonchè sul decoder), riavviato pure il 7900: risultato: nulla di nuovo :crybaby2:

sopron ha scritto:
@Vianello:
Non sarebbe malvagio mettere in evidenza questa limitazione in prima pagina, dal momento che è una domanda molto frequente. ;)
Nel manuale del prodotto che è linkato nel primo post è scritto molto chiaramente :)

littlejohn ha scritto:
Ho provato ad impostare nella subnet mask i valori indicati, (impostando manualmente tutti i valori, ip, dns, ecc. su pc, nonchè sul decoder), riavviato pure il 7900: risultato: nulla di nuovo :crybaby2:
Prova a condividere la cartella aggiungendo anche everyone nella lista degli utenti autorizzati e imposta WORKGROUP nel gruppo di lavoro del pc da dove condividi la cartella.

Chiedo scusa se mi intrometto in mezzo ad una discussione sicuramente più importante; cerco semplicemente una risposta negativa o affermativa, circa la possibilità, se qualcuno l'ha trovata, che esista un HDD che possa essere governato dal 7900 (es. accensione ad inizio registrazione e spegnimento alla fine), o se il decoder non può proprio fare questo.

Telesystem 7900hd improvviso messaggio loader menù

Ciao,

Ho un decoder telesystem 7900hd e improvvisamente dopo un'interruzione di energia elettrica mi é apparso un menù che non avevo mai visto,loader menù e dice status:downloading.
Ed il tutto é fermo allo 0%....
Non so cosa fare...aiutatemi per favore

Prova a staccare corrente 1 minuto e vedi se da ancora lo stesso avviso.

Dovrebbe andare in time out da solo dopo un po'

Il decoder era già aggiornato all'ultima versione sw 1.2.14?

ERCOLINO ha scritto:

Non so se era aggiornato alla versione che mi indichi...ora provo a staccare la corrente come dici...ho già provato ma non per un intero minuto....

ERCOLINO ha scritto:

Niente da fare...anche staccando la corrente non va....cosa posso fare? Ogni tanto lil pallino a fianco alla scritta lock passa da bianco a verde e viceversa
aiutatemi per favore:crybaby2:

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Qualora i "misteriosi" problemi persistessero, io metterei l'MKV problematico in Handbrake
http://handbrake.fr/downloads.php
(Anamorphic mode: Strict, + aspect ratio: 0/0/0/0, + CFR...vedi tu i settaggi...), lo lascerei ricodificare x264 "senza perdita di qualità" ed otterrei un altro MKV, spero funzionante anche sul decoder!

Sto provando a usare il famoso programmino...ma!..Non vi sembrano troppe 5ore per l' operazione?:eusa_think:

oh no!
anche tre giorni! :evil5:
dipende dalla qualità video e lunghezza video ma soprattutto dal processore/multicore ;)
col mio vecchio pc di seconda mano (penso un penthium IV passatomi da un amico per obbligarmi a fare i primi esercizi) per fare un DVD personalizzato con effetti speciali impiegai esattamente NOVE GIORNI per l'encoding!
è il processore che comanda ;)
aspetta ancora un po' e poi guarda il log, che non ci sia qualche "intoppo".
ma se vedi che sta proseguendo con l'encoding, lascialo fare! ;)

PS: attenzione al cursore quello con la percentuale della qualità: la scala è logaritmica!
tieni un 20% ;) solo con bluray merita scendere a 19-18.5, guai più basso: ti ritroveresti un file più grosso di quello originale hehe

Ultima modifica:
sky82 ha scritto:
Niente da fare...anche staccando la corrente non va....cosa posso fare? Ogni tanto lil pallino a fianco alla scritta lock passa da bianco a verde e viceversa
aiutatemi per favore:crybaby2:

Prova a lasciarle la corrente staccata per un po'

Purtroppo, sky82, non vedo molto da fare oltre ciò che ti ha già consigliato Ercolino. Una cosa simile accadde anche a me, con un aggiornamento che mai partì e fui costretto a portarlo in assistenza, con la garanzia che era ancora valida per il rotto della cuffia. Spero per te che si risolva, e che in caso contrario il decoder sia ancora in garanzia

actarus71 ha scritto:
-----Scusate ma!...Il ts7900 non era in grado anche di leggere gli mkv?....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

prova così:

scarica il programma mkvtoolnix e avvia mkvmerge gui

nel riquadro file sorgenti trascina il file mkv

nel riquadro tracce, capitoli e tag ti comparirà il contenuto del file mkv
per ognuna delle righe che compaiono devi:
selezionare la riga
andare su opzioni speciali
selezionare compressione: nessuno

premi avvia muxing

carcarlo ha scritto:
prova così:

scarica il programma mkvtoolnix e avvia mkvmerge gui

nel riquadro file sorgenti trascina il file mkv

nel riquadro tracce, capitoli e tag ti comparirà il contenuto del file mkv
per ognuna delle righe che compaiono devi:
selezionare la riga
andare su opzioni speciali
selezionare compressione: nessuno

premi avvia muxing

Ora si vede ma c'è un piccolo problema...non sento l' audio!:D

luigif65 ha scritto:
Prova a condividere la cartella aggiungendo anche everyone nella lista degli utenti autorizzati e imposta WORKGROUP nel gruppo di lavoro del pc da dove condividi la cartella.
... anche con queste due ulteriori modifiche, nulla di cambiato (pure staccando momentaneamente il firewall) :crybaby2:

Indietro
Alto Basso