Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Chiedo scusa se questa mia domanda è gia stata fatta, ma ci sono oltre 1000 pagine da leggere e sinceramente finche le leggo tutte avro la barba lunga, non bianca perchè gia ce l'ho. ;)
Arrivo alla mia domanda:
Ho acquistato il decoder 7900HD, ho una connessione fastweb, ma devo essere sincero..... non ho capito un cavolo di come si configura il decoder. Il mio modem non si trova vicino alla tv ma in un'altra stanza, però dioetro alla tv ho una presa telefonica.
Grazie per la cortesia, e vi chiedo ancora scusa.

I router solitamente sono già configurati, quindi direi solo di collegare il decoder alla rete lan, nel caso non hai (come il tuo caso) vicino il router consiglio un powerline, anzichè un collegamento wifi.

VIANELLO_85 ha scritto:
I router solitamente sono già configurati, quindi direi solo di collegare il decoder alla rete lan, nel caso non hai (come il tuo caso) vicino il router consiglio un powerline, anzichè un collegamento wifi.

Per i Powerline vanno bene di qualsiasi tipo? Io ho trovato questi:

Il modello: Netgear XAVB2101

Grazie per la vostra esperienza

Ultima modifica di un moderatore:
Anch'io uso i powerline della netgear e mi trovo molto bene, tenendo collegati diversi apparecchi.

p.s. niente link commerciali ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Anch'io uso i powerline della netgear e mi trovo molto bene, tenendo collegati diversi apparecchi.

p.s. niente link commerciali ;)

Ok grazie e scusa per quella cosa.... ;)

scusate la domanda che, magari, ha già avuto risposta nelle 2300++ pagine di questo 3ad... desidererei sapere qual è il
numero massimo di eventi (timer) programmabili per registrazioni su hard-disk USB; gli zapper sono molto limitati in questo
senso (in genere 8 timer, il max che ho visto è fino a 32) per il 7900 invece come siamo messi?

C'è un modo x programmare una registrazione dal lunedì al venerdì? O devo mettere per forza la registrazione giornaliera? Devo registrare una serie che va in onda dal lunedì al venerdì...

Trittico2 ha scritto:
scusate la domanda che, magari, ha già avuto risposta nelle 2300++ pagine di questo 3ad... desidererei sapere qual è il
numero massimo di eventi (timer) programmabili per registrazioni su hard-disk USB; gli zapper sono molto limitati in questo
senso (in genere 8 timer, il max che ho visto è fino a 32) per il 7900 invece come siamo messi?
Ri-uppo...: possibile che con tutti questi esperti e anche mod del forum che hanno spinto questo prodotto fin dal 2009, nessuno sappia dare una risposta certa? Nella schermata del PVR quanti posti ci sono per programmare registrazioni? o funziona ad allocazione dinamica? (i.e. aggiungi pure, che tanto prima o poi quando mi si esaurisce la memoria, ti faccio fallire la registrazione? :laughing7:). Non credo sia così difficile rispondere... :icon_rolleyes:

Fai una prova e vedi Trittico, personalmente non ho mai provato quindi risposta certa non potrei darti ;)
gugu87 ha scritto:
C'è un modo x programmare una registrazione dal lunedì al venerdì? O devo mettere per forza la registrazione giornaliera? Devo registrare una serie che va in onda dal lunedì al venerdì...
Purtroppo no, devi impostare giornalmente

Che geni quelli della telesystem a non implementare la programmazione del timer dal lunedì al venerdì.... Mah

Np293 ha scritto:
Fai una prova e vedi Trittico, personalmente non ho mai provato quindi risposta certa non potrei darti ;)
...se lo chiedo è perché non ho il decoder e l'informazione mi serve in vista di un eventuale acquisto... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
altrimenti è ovvio che avrei provato da me!... :eusa_doh: :eusa_wall:

Bastava dirlo sin dall'inizio, inoltre non hai aspettato neanche un giorno mentre altri aspettano molto di più prima di ripetersi ;)
Comunque se non erro dovrebbe andar bene fino a esaurimento dello spazio dell'HDD

Se vado su programmi prenotati vedo 6 righe di spazio disponibile. Non so se aggiungendo altre prenotazioni le linee disponibili aumentano. Anche se aumentassero bisognerebbe in ogni caso provare per vedere se registra tutto correttamente. Non ho mai avuto occasione di provare con più di quattro eventi prenotati contemporaneamente.

Io sono arrivato ad avere 17 eventi programmati.... È potevo ancora aggiungerne tranquillamente

Dovrebbe essere come per le registrazioni sopron, le righe aumentano all'aumentare di registrazioni/prenotazioni ;)
EDIT ecco, gugu ne ha dato una conferma, grazie ;)

Np293 ha scritto:
Comunque se non erro dovrebbe andar bene fino a esaurimento dello spazio dell'HDD
...grazie lo stesso, ma evidentemente non è ciò che ho chiesto... :icon_rolleyes:

P.S.: grazie, sopron! ;) solo 6? sembrano un po' pochi.

P.P.S.: di gugu sapevo già... la domanda quindi, lo ripeto, è: è dinamico? fino a quante se ne può aggiungere? infinite? :eusa_think:

come si fa a sapere che poi il decoder non fallisce?

gugu parla di 17. non so se ha provato ad aggiungerne altre 1000.
si fa a sapere solo provando o trovando un utente o un conoscente che abbia aggiunto infinite prenotazioni e verificato se falliscono o meno. non vedo altre soluzioni, oltre a contattare telesystem o un venditore di fiducia -come si usa dire in questi casi. oppure lo acquisti online, lo provi e lo dai in recesso se fallisce.

Indietro
Alto Basso