Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

salve a tutti io ho un decoder telesystem ts7800hd non riesco ad accedere a premium play, premetto che ho fatto tutti i collegamenti e aggiornamenti ma quando vado sul canale 310 vedo lo schermo nero, allora mi è stato consigliato di cambiare modem ho preso in prestito un router wifi e sono riuscito ad accedere.
A questo punto ho acquistato un NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 .. l'ho configurato in rete ma non mi fa accedere a premium play c'è qualcuno che può aiutarmi
grazie...

Il router ha il dhcp attivo?
Il decoder è impostato su rete "automatica" così può prendere dal router tutti i parametri necessari per la navigazione in rete del decoder?

Ultima modifica:
Emau74 ha scritto:
Ho problemi con una chiavetta da 64 GB(Lexar); la formatto NTFS appena la metto mi dice se voglio formattarla;inoltre ho messo un film in MKV e uno in formato DVD ma nessuno dei 2 riesco a riprodurre.come mai? dove sbaglio?

up!

Emau74 ha scritto:
Ho problemi con una chiavetta da 64 GB(Lexar); la formatto NTFS appena la metto mi dice se voglio formattarla;inoltre ho messo un film in MKV e uno in formato DVD ma nessuno dei 2 riesco a riprodurre.come mai? dove sbaglio?

Che ti chieda di formattarla e' normale in quanto vorrebbe metterci la sua partizione per usarla per registrare, che non ti veda quei due film dice poco: prova con altri film e poi se ne riparla.

Smb ha scritto:
Che ti chieda di formattarla e' normale in quanto vorrebbe metterci la sua partizione per usarla per registrare, che non ti veda quei due film dice poco: prova con altri film e poi se ne riparla.

ma se accetto di masterizzare una parte per la registrazione, mi perdo tutto il resto?
ho provato con altri ed è la stessa cosa, sembra che parta la riproduzione ma poi esce dal e ritorna alla tv inoltre quei stessi quei film su un hard disk esterno si vedono.

Non è il primo caso che la chiavetta non è ben digerita dal decoder, semmai hai la possibilità metti un'altra chiavetta.

Per utilizzare la funzione registrazione poi la chiavetta deve avere da 16 gb in su di capienza, da non sottovalutare poi la velocità di lettura e scrittura della chiavetta, soprattutto per i canali HD

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è il primo caso che la chiavetta non è ben digerita dal decoder, semmai hai la possibilità metti un'altra chiavetta.

Per utilizzare la funzione registrazione poi la chiavetta deve avere da 16 gb in su di capienza, da non sottovalutare poi la velocità di lettura e scrittura della chiavetta, soprattutto per i canali HD

ma la procedura precisa per utilizzare una chiavetta da 64 gb , quale è?

Bisogna creare due partizioni da 16 GB(NTFS o FAT32) da pc e poi successivamente inserirla nel decoder?

Esattamente se si vuole usare la chiavetta sia su pc che su decoder si deve fare quella procedura

1) partizionare su pc
2) formattare la partizione restante dal decoder.

Ti consiglio NTFS, visto che per i file oltre 4 GB è consigliato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Esattamente se si vuole usare la chiavetta sia su pc che su decoder si deve fare quella procedura

1) partizionare su pc
2) formattare la partizione restante dal decoder.

Ti consiglio NTFS, visto che per i file oltre 4 GB è consigliato.

ma da pc devo creare 2 partizioni, giusto?

Ciao a tutti,
non so se sia gia stato riscontrato ma ho un problema con questo decoder ed un NAS(nas4free) con SAMBA, vi spiego:
La mia rete è composta da router,decoder, PC, ed un NAS.
Il PC ha una directory condivisa in rete in cui ho fatto una copia dei file del NAS,
quando i files sono pochi il decoder li vede senza problemi sia su PC che sul NAS,
quando i files nella directory superano un certo numero (non so ancora il numero preciso) il decoder non li legge piu sul NAS (dà la directory vuota)
mentre sul PC li continua a leggere senza problemi.

C'è qualche impostazione di SAMBA che mi permette di risolvere il problema?
grazie

Ciao Ragazzi,seguendo queste istruzioni non ho risolto il mio problema,quindi ve lo spiego,sperando che voi mi possiate aiutare.Ho lo stesso prob di Milla69, in pratica il mio ts7900hd non riesce più ad assegnare automaticamente gli indirizzi ip,gateway,subnet mask,ecc...e per tanto non mi si collega a premium play. Il decoder è collegato direttamente al router Alice adsl 2 plus wifi tramite cavo ethernet.Prima non avevo questi problemi e mi collegavo tranquillamente al p.play. Le ho provate tutte : reset di sistema,aggiornamento canali,software,staccare l'alimentazione decoder per 1 minuto o +, cambiare cavo ethernet. I problemi nn sn ne la connessione ne mediaset, è possibile che mi sia andato a male un aggiornamento automatico del ts 7900? Cosa devo fare secondo voi?
Grazie x la collaborazione...

Molto strano che un aggiornamento ti inibisca solo una funzione, solitamente ti rende il decoder ingovernabile.

Il router com'è impostato, il decoder nelle impostazioni internet com'è impostato?
Gli altri apparecchi (pc e quant'altro) collegati al router funzionano?
Hai provato eventualmente a riavviare il router?

VIANELLO_85 ha scritto:
Molto strano che un aggiornamento ti inibisca solo una funzione, solitamente ti rende il decoder ingovernabile.

Il router com'è impostato, il decoder nelle impostazioni internet com'è impostato?
Gli altri apparecchi (pc e quant'altro) collegati al router funzionano?
Hai provato eventualmente a riavviare il router?

Si pc ok..anche collegandomi con la xbox360 nessun problema,collegandomi cn il pc a premium play nessun problema, avrò riavviato il router 10 volte...ci sn entrato anche dentro e il dhcp è abilitato...stò impazzendo!!

Indietro
Alto Basso