Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mi date dei consigli.

ci sono impostazioni diverse da quelle di fabbrica che dovrei inserire(per aggiornamenti o altro...)?

altre dritte che avete dato in queste 2352 pagine?:icon_bounce:

nella seconda slot che abbonamento/tessera ci potrei mettere?

ieri sera nell'aggiornamento canali mi ha cancellato i canali di calcio...
si vedevano da schifo ma cancellarli addirittura...:sad:

Gli aggiornamenti è meglio farli manualmente e non automatici, quindi ti consiglio di togliere dalle impostazioni del decoder la ricerca aggiornamenti giornaliera, tanto quando ci sarà da fare qualcosa Ercolino ci avviserà ;)
Per la seconda slot mica deve inserirci per forza qualcosa dentro ;)
Per la situazione dei canali calcio, purtroppo quando il segnale è debole si va incontro a questi inconvenienti, ti consiglio di rifare la ricerca e di controllare l'antenna

grazie np
allora stasera tolgo la ricerca degli aggiornamenti e rifaccio la ricerca dei canali

FiloCohen ha scritto:
Ciao io ho l telecomando della vecchia nettv, e trovo molto scomodo cambiare l lingua (audio) o mettere i sottotitoli, perchè ogni volta si deve premere sempre prima il tasto opzioni, aspettare, poi il tasto giallo e andare a selezionare. Ma non si poteva direttamente usare il giallo?!boh :)
Non c' e' un altro modo modo rapido per cambiare la lingua nei programmi tv o l' unica sarebbe cambiare telecomando (che a quanto ho visto dal disegno dell' altro tipo, ha i due tasti appositi)?grazie

ei nessuno mi sa aiutare..?

Comprato stasera..79 euro in offerta all euronics...on prende tutti i canli per un problema di zona...ho letto sul manuale che se avessi un alimentatore d antenna di staccarlo...convenga che stacchi quello o che disattivi nel menù l alimentazione all antenna???...poi da quanto ho capito devo disattivare gli aggiornamenti automatici e fare i manuali...ma siccome è nuovo credo che dovrei aggironarlo almeno per la prima volta...

Ragazzi ho letto centinaia di pagine...ho fatto l aggiornamento all ultima versione...ma non vedo più alcuni canali...tra cui studio universal, premium cinema hd..mya steel...e molti canali hd free...calcio hd....ho un televisore LG...avete qualche consiglio in merito????

Se attivi l'alimentatore di antenna quando l'impianto è già alimentato da un altro impianto rischi, come minimo, di arrostire il decoder.

I canali li vedevi precedentemente?
Sulla tv questi canali, benchè criptati, vengono ricevuti bene?
Ti consiglio per questo problema di aprire un 3d in sez. tecnica, spiegando bene il problema e la tipologia di impianto d'antenna.

Ho un ts7900hd e l'ho sempre usato per vedere tutta la tv digitale, almeno fino a quando avevo un piccolo tv 19 pollici hdready in stanza. Qualche giorno fa ho acquistato sempre nella stessa stanza un televisore di ultima generazione della lg da 32 pollici (smart tv, full hd, 3d etc.).
Ho notato differenza nei canali sd che si vedono molto se uso il tuner della tv, gli hd non ve lo so dire perchè i due mux che contengono can5hd, rete4hd e ita1hd, boing etc, sul decoder non li ricevo, vengono trovati ma il segnale è sempre assente, mentre sul tuner della tv li ricevo tranquillamente e li vedo perfettamente.
Avrei intenzione di acquistare una cam hd per vedere i canali live direttamente usando la tv e facendo ricorso al decoder solo per premium play.
Chi ha un buon televisore mi sa dire se c'è differenza tra la qualità del decoder e quella del tuner tv?
Spero di non essere off-topic...

VIANELLO_85 ha scritto:
Se attivi l'alimentatore di antenna quando l'impianto è già alimentato da un altro impianto rischi, come minimo, di arrostire il decoder.

I canali li vedevi precedentemente?
Sulla tv questi canali, benchè criptati, vengono ricevuti bene?
Ti consiglio per questo problema di aprire un 3d in sez. tecnica, spiegando bene il problema e la tipologia di impianto d'antenna.
Ieri ho montato il decoder...fatto la ricerca e si vedeva no tutti i canali....ieri sera dopo l aggiornamento sono spariti molti canali hd e molti sgranano tra cui studio universal, cinema ha joy mia....e stamattina per giunta sono spariti anche canale 5 italia 1 e rete 4....se faccio la ricerca manuale si blocca al 22 %...se faccio quella manuale stessa situazione cioè non trovo questi canali o sgranano...ecco adesso è sparito anche iris....devo riportalo indietro secondo voi????

Prima di riportarlo indietro proverei pure su un'altra tv (quindi un'altra presa d'antenna) così da capire bene se il problema è derivato dall'impianto oppure dal decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prima di riportarlo indietro proverei pure su un'altra tv (quindi un'altra presa d'antenna) così da capire bene se il problema è derivato dall'impianto oppure dal decoder.
Su questa tv con il decoder integrato vedevo tutti i canali elencati...avevo anche la digitalkey...e stesso discorso...come ho detto dopo aver fatto sto benedetto aggiornamento sono spariti....ieri si vedevano tutti senza neanche uno sgranamento...

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova semmai un reset di fabbrica e vedi come si comporta.
Le ho provate tt reset compreso...gle l ho riportato e preso un altro...ma fà uguale!!!...solo che quello si bloccava anche sulla ricerca dei canali...stanotte gli faccio fare l aggiornamento poi in caso metto le mani all antenna grazie ad un amico antennista...

a livello di sensibilità del tuner (che captano meglio il segnale) conoscente decoder migliori di questo? risponda solo chi ha testato sul campo! thanks

Dopo aver provato due telesystem 7900 hd posso dire che è un decoder veramente scadente...perchè il digitale integrato della televisione cosi come precedentemente la digitalkey di sky ricevono più canali ...e non sgranano mai...con questo decoder sgranano molti canali...molto molto deluso...adesso mi conviene provare un altra marca di decoder o la cam secondo voi???

Se hai il televisore predisposto per la Cam, io proverei con questa. Non se poi se il Ts7900 ti serviva eventualmente per usare Premium Play o meno, in questo secondo caso sarebbe ancor più consigliata la Cam ;)

Np293 ha scritto:
Se hai il televisore predisposto per la Cam, io proverei con questa. Non se poi se il Ts7900 ti serviva eventualmente per usare Premium Play o meno, in questo secondo caso sarebbe ancor più consigliata la Cam ;)
Ho un lg32lb75...hd ready...solo che le cam essendo di 7-8 anni fà il televisore...ho paura di trovare delle incompatibilità...o prendere la cam sbagliata...forse l euronics me lo cambiano...forse con un humax...sperando con una sensibilità maggiore rispetto a questo...non è possibile che il decoder integrato della tv di 8 anni fa prenda meglio di un dtt esterno più recente...

Ho problemi con una chiavetta da 64 GB(Lexar); la formatto NTFS appena la metto mi dice se voglio formattarla;inoltre ho messo un film in MKV e uno in formato DVD ma nessuno dei 2 riesco a riprodurre.come mai? dove sbaglio?

VIANELLO_85 ha scritto:
Dipende anche dalla sensibilità del tuner prendere o no determinati canali e anche allo stato dell'impianto d'antenna.
Concordo con quello che dici..ma se il digitale integrato prende più canali e col telesystem alcuni sgranano e invece con quello integrato no ...vuol dire che la sensibilità del telesystem è una schifezza...

Indietro
Alto Basso