Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

download

da due giorni il mio decoder sta cercando invano di scaricare qualcosa con una schermata (loader menu) che non avevo mai visto prima
in realtà non scarica niente visto che l'indicatore di avanzamento è sempre sullo zero per cento ... nonostante la scritta dowloading... e nonostante la lucetta verde vicino a lock si accenna e si spenga (la lucetta vicino a data resta invece sempre bianca)
che faccio... lo scarico io dalla finestra il mio decoder ts7900hd ?!?

Purtroppo è partito l'aggiornamento automatico e si è impallato. Il consiglio è sempre di disattivare l'aggiornamento automatico dal menu, quando ci sarà qualcosa da fare sul forum saremo i primi a saperlo. Ora visto che ti è partito e si trova allo 0% sono due le possibilità: o non ha scaricato niente o ha scaricato quel poco che basta da fartelo bloccare definitivamente. Prova a togliere la spina e vedi se riparte, altrimenti l'unica soluzione è l'assistenza (se sei ancora in garanzia)

Ho già tentato la carta spegni e riaccendi; togli la spina e tira un ****otto sul decoder... nessuna delle 3 ha dato apprezzabili risultati ...
ovviamente la garanzia è scaduta

Allora da fare c'è poco o nulla, il decoder se non reagisce significa che è partito definitivamente. L'unica soluzione era l'assistenza che provvedeva non a ripararlo ma a sostiturlo (forse neanche loro sanno come fare), ma putroppo è scaduta

da due giorni il mio decoder sta cercando invano di scaricare qualcosa con una schermata (loader menu) che non avevo mai visto prima
in realtà non scarica niente visto che l'indicatore di avanzamento è sempre sullo zero per cento ... nonostante la scritta dowloading... e nonostante la lucetta verde vicino a lock si accenna e si spenga (la lucetta vicino a data resta invece sempre bianca)
che faccio... lo scarico io dalla finestra il mio decoder ts7900hd ?!?

Benvenuto

Ti ricordi se per caso il decoder aveva già l'ultima versione sw installata?

Lascialo staccato per un po' dalla corrente e poi riprova ,in linea di massima dopo un po' dovrebbe andare in time out e riavviarsi ,sempre che non ci sia qualche altro problema

Ciao sapete dirmi se per accedere alla Premium Play è assolutamente necessario avere l'ultima versione del 7900? Se tento di accedere quello che mi dice è proprio che il decoder non è aggiornato. Adesso io sono alla versione 1.2.10 e fatico a fare l'aggiornamento all'ultima versione via OTA.

Grazie.

Diciamo che è consigliabile, ma dovrebbe funzionare anche con le precedenti versioni, semprechè non siano molto vecchie.

Benvenuto

Ti ricordi se per caso il decoder aveva già l'ultima versione sw installata?

Lascialo staccato per un po' dalla corrente e poi riprova ,in linea di massima dopo un po' dovrebbe andare in time out e riavviarsi ,sempre che non ci sia qualche altro problema

grazie, ci proverò.
in realtà il decoder è andato in tilt quando l'ho riacceso dopo 4gg
direi che dovevo aver installato l'ultima versione sw. non ho mai avuto problemi nemmeno per i contenuti on demand di premium
l'unica cosa è che ultimamente si surriscaldava facilmente (e non ho dimenticato di togliere il cellofane dalla grata....;-) )
il telecomando non funzionava più
poi ho smontato il coperchio e raffreddandosi riceve nuovamente il segnale
tks

Diciamo che è consigliabile, ma dovrebbe funzionare anche con le precedenti versioni, semprechè non siano molto vecchie.

La versione è la 1.2.10 mi pare la penultima... Difatti mi dice che il decoder non è aggiornato, a questo punto il sospetto è che ci sia un controllo sulla necessità dell'ultima versione.

Grazie.

non saprei di preciso se è fondamentale avere l'ultima versione per il Play, ma comunque di solito è buona norma averla in ogni caso

Ieri avevo riscontrato questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?157137-Riconfigurazione-Mux-Mediaset-(28-05-13)&p=3494786&viewfull=1#post3494786

Vedo che oggi il comportamento è analogo.

Non so se dipende dal tipo di decoder in questione (TS 7900HD) ma sembra che l'applicazione Mhp che gestisce l'avvio di Premium Play sia sul canale dati presente sul mux 5 sia il canale con il cartello HD presente sul mux Dfree alla chiusura della sessione online di Play vada a cercare i rispettivi canali (310-Cinema e 320-Cinema HD) con i vecchi SID-PMT presenti sui rispettivi mux fino all'altro ieri. Ho quindi chiesto ad Ercolino se cortesemente fa verificare a Mediaset se da qualche parte nell'applicazione Mhp di Play sia rimasto qualche refuso con riferimenti alla vecchia configurazione dei 2 mux in questione.

Ho già segnalato ;)

Il problema verrà risolto il prima possibile ;)

Oggi ho controllato ed il problema è stato risolto. Ringrazio il Grande Ercolino per la disponibilità. :)

Mi confermate che non è possibile visualizzare le registrazioni video sul pc? Non c'è proprio nessuna maniera ??

Registrazioni su USB perse
(ho provato a cercare un po' nella discussione, ma non ho trovato nulla del genere...)

salve,
ho un vecchio hard disk da 16gb collegato esternamente al decoder. registra e funziona perfettamente.

ho comprato ieri su ebay una memoria USB da 64gb. apparte il fatto che la sua conformazione non mi permette il collegamento diretto al decoder, per la sagomatura stramba del frontale del TS7900...l'ho dovuta collegare con un cavetto maschio-femmina.

appena collegata, formatto la memoria e provo a registrare un paio di cose. Le riproduce correttamente anche dopo aver spento e riacceso il decoder. ma se scollego la pennetta, oppure se stacco la spina del decoder, perdo irrimediabilmente le mie registrazioni. cosa che non faceva il vecchio hard-disk.

allora ho provato a vedere se fosse la memoria "farlocca", che non mantiene i contenuti. ho riportato la USB sul pc e dopo averla riformattata in formato leggibile, ho copiato dentro alcuni file. tutto regolare, i contenuti restano al loro posto anche dopo averla scollegata e ricollegata.

ho anche provato a registrare e poi "bloccare" le registrazioni effettuate. non appena scollego la memoria usb, queste risultano perse e la finestra pop-up mi chiede di formattare. Annullo, e se vado in "lista registrazioni" non trovo nulla e in basso leggo una capacità di 0gb

cosa fareste al mio posto???

Grazie mille. Guido

Ciao a tutti,
Ercolino mi ha detto di scrivere qui, ho bisogno del vostro aiuto.
Vengo da 3 anni di Sky ma ormai è diventato insostenibile l'abbonamento.
Vorrei fare l'abbonamento a mediaset premium e vorrei avere la possibilità di usufruire della funzione play.
Ho visto già che prendendo a noleggio il loro decoder mi costerebbe 20€ per riceverlo, 5€ mensili di affitto e in caso di disdetta circa altre 20€ per la restituzione nella speranza che non si guasti nulla o non si rompa nulla altrimenti altra stangata.
Ho anche letto che con il loro non è possibile registrare canali al di fuori di quelli mediaset.
Ora la mia richiesta di aiuto è questa, vorrei comprare un decoder che mi consentisse di poter registrare un pò di cose anche al di fuori di mediaset (ovviamente senza che lo stesso debba necessariamente essere acceso sul canale da registrare), che mi consentisse di poter usufruire della tecnologia play collegandolo all'ADSL di casa e soprattutto che non costi tanto, vorrei evitare di superare un budget di massimo 80€.
Di questo decoder parlate molto bene, qualche anno fà quando iniziò mediaset premium acquistai un i-can 3810t HD pagato 179€!!! passato come una bomba, il tizio che me l'ha venduto addirittura mi disse che a breve con gli aggiornamenti potevo registrarci sopra...... grande sola mai successo.
Ora l'ho tirato fuori dall'ibernazione, non trova nuovi aggiornamenti e soprattutto continua a dare gli stessi errori di una volta.
Per questo, prima di spendere altri soldi su questi decoder vorrei stare tranquillo, leggo di aggiornamenti da fare altrimenti si blocca tutto ecct...
Io non devo farci chissà che, vorrei solo vedere premium play e poter registrare (anche se mi è parso di capire che posso farlo solo con un hh esterno o chiavetta).
Grazie in anticipo forum straordinario.

vorrei solo vedere premium play e poter registrare (anche se mi è parso di capire che posso farlo solo con un hh esterno o chiavetta).

ciao chobin80,
da quello che comprendo, vorresti un decoder che registra con il doppio tuner (che permette di vedere un canale e di registrarne un altro).
il ts7900 ha un solo tuner, quindi devi vedere quello che registri.
Funziona bene la funzione Premium Play, anche se non ha il wifi, infatti ho dovuto comprare un powerline che trasmette la adsl sulla linea elettrica. Registra i canali in chiaro, anche quelli in HD. Invece non è possibile registrare i contenuti della Paytv. è possibile solamente metterli in pausa fino a 30minuti.
Se provi a chiedere spiegazioni in merito a questa limitazione, ti rispondono di noleggiare il loro decoder (uno perfettamente identico a questo, con l'hard disk, ma senza questo blocco software)

spero di essere stato utile.

Indietro
Alto Basso