Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Si

Comunque fai altre prove

Anche la luce forte diretta può creare problemi al sensore IR del decoder

Si

Comunque fai altre prove

Anche la luce forte diretta può creare problemi al sensore IR del decoder
Magari metterò qualche foto se riesco. Il decoder si trova sotto di poco alla cornice. Il resto è libero. Non ci sono luci. Anche perché il telecomando della tv non lo uso.
Mio padre invece vuole cambiare tv

Allora trovato forse il motivo.... se metto l'antenna anche nella tv e parte l'immagine il decoder funziona. Uguale sul satellite. Quando parte l'immagine il decoder va. Il problema si presenta quando metto qualsiasi sorgente e lo schermo è nero. Cioè in stand by.... il decoder va in interferenza.

con questa procedura migliora... però non è perfetto. Comunque è con questa tv che fa così.

faccio prima accenderlo prima che si accende la tv... così i canali cambiano. Anche se qualche volta per interferenza no n prende i comandi subito

Ultima modifica:
Ma non potrebbe essere qualche impostazione del HDMI CEC (Anynet+), prova magari a disattivare l'opzione dalla TV.

Se scolleghi il cavo hdmi funziona giusto?

No quando è attiva la tv no. Devi cliccare tantissime volte. Invece se è spenta funziona tutto. Anche se scolleghi il cavo.
Esempio se accendo il decoder quando una la tv e spenta.. e poi accendo la tv.. il decoder cambia i canali. Invece provando con un altra tv il problema non si verifica questo problema

Ultima modifica:
Stamattina ho un problema. Acceso il decoder mi dice NESSUN CANALE.

Anche se effettuo la risintonizzazione li trova tutti ma dopo aver salvato la ricerca mi esce di nuovo lo stesso messaggio: NESSUN CANALE.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille in anticipo.

se ci fosse un problema con il tuner non ti troverebbe nemmeno i canali, tenterei un "stacca corrente" + reset + risintonizzazione e poi vediamo se funziona o vediamo di trovare altre strade.

se ci fosse un problema con il tuner non ti troverebbe nemmeno i canali, tenterei un "stacca corrente" + reset + risintonizzazione e poi vediamo se funziona o vediamo di trovare altre strade.

Staccata la corrente si è rinizializzato... Finita la ricerca, funziona.

Al momento sembra risolto. Incrocio le dita e dico grazie per la disponibilità e l'aiuto.

Purtroppo questo di inter8889 non è un caso isolato,in qualche pagina addietro(quindi molto recentemente) ci sono state altre segnalazioni riguardo questo problema, sarebbe anche ora che decidessero di mettere ota questo aggiornamento

Se non è OTA penso perché non sia pronto, non credo provino un piacere sadico a tenerlo salvato sul pc! Aspettiamo e vediamo... :)

A me era capitato settimana scorsa che mi sono spariti tutti i canali dopo aver fatto il reset tutto apposto. Altra cosa la settimana prima scrissi che premium play mi andava a scatti e davo colpa al calo di adsl invece non era cosi finchè non ho resettato il decoder premium play era a scatti come l'interattività dei canali mediaset mezza bloccata, dopo aver resettato premium play e l'interattività sono tornate al posto.

Mi spieghereste come effettuare il reset?
Ma poi la lista canali memorizzata e gli altri parametri settati, restano oppure torna con le impostazioni di fabbrica?
Grazie....

Mi spieghereste come effettuare il reset?
Ma poi la lista canali memorizzata e gli altri parametri settati, restano oppure torna con le impostazioni di fabbrica?
Grazie....
devi entrare nel menu... poi sistema... e trovi la voce impostazione di fabbrica. ti chiede una password devi mettere 0000.
una volta fatto perdi tutti i canali. e i parametri settati

Buongiorno a tutti. A me da stamattina sta succedendo una cosa strana.. Ho acceso il decoder e stavo guardando forum su Canale 5 HD. Ad un certo punto mi da luci rosse e il decoder si riavvia, 1 minuto di canale e poi di nuovo riavvio. Ho fatto un reset nel arco di tempo che avevo a disposizione ed ora si riavvia random di continuo. Uffaa

Ho staccato la corrente ed aspetto un po.. ma quindi da quanto ho capito dovrà uscire un nuovo software? Speriamo

Indietro
Alto Basso