Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Attenzione :D Comunico che la nuova versione 1.3.19 è stata appena messa OTA sul Mux TIMB 2

- Integrato CAK7 Nagravision
- Definizione PIN in prima installazione
- Lista frequenze VHF solo europee
- Uniformato livello audio tra le uscite SCART e HDMI
- Aggiustamenti minori per applicazioni MHP
- Risoluzione di alcuni bug

La ricerca del nuovo sw ci mette qualche minuto a segnalare che l'ha trovato.

Dopo l'aggiornamento consiglio di fare un reset di fabbrica e fate sapere come vi sembra il nuovo sw

Ci mette circa 40 minuti ad aggiornarsi

Dopo il reset richiede il pin iniziale per il controllo parentale

Se non avete problemi con i bambini vi consiglio poi di disattivare nel menù il controllo parentale, velocizza lo zapping

:)

Nuovo Agg Sw decoder Telesystem TS7900HD (Versione sw ALTS 1.3.19)

Attenzione, onde evitare qualunque problema di conflitti hw, non collegate contemporaneamente il decoder alla tv con la Scart e l'HDMI.

Collegate il decoder alla Tv, solo tramite cavo HDMI, il cavo scart non vi serve a Nulla

Nel post che ho scritto una ventina di minuti fa, ho riportato i miei pareri dopo l'aggiornamento.

Inoltre, avevo inserito questa domanda per ERCOLINO:
...
Volevo soltanto chiedere una cosa: c'è stato il restyling del Menù di Mediaset Premium presente nelle impostazioni del decoder. Ho notato che è stata aggiunta anche la voce "Messaggi ricevuti". Se non sbaglio, nei vecchi decoder questa voce era "nascosta" sotto i dati tecnici di sistema (almeno è così sul Motorola che ho in firma). Perchè è stata spostata qui? Verrà utilizzata in futuro? :eusa_think:

P.S. Se alla SCART viene collegato un DVD Recorder, non si dovrebbe presentare il problema dell'audio. O sbaglio? :)

Nel post che ho scritto una ventina di minuti fa, ho riportato i miei pareri dopo l'aggiornamento.
Inoltre, ho inserito questa domanda. ERCOLINO ti riporto questo quesito che avevo inserito nel mio post.

Mi sembra che c'era anche prima quella voce, per lo meno sul 7500 era già li, ma non credo che serva :)

Attenzione :D Comunico che la nuova versione 1.3.19 è stata appena messa OTA sul Mux TIMB 2

Dopo l'aggiornamento consiglio di fare un reset di fabbrica e fate sapere come vi sembra il nuovo sw

Se non avete problemi con i bambini vi consiglio poi di disattivare nel menù il controllo parentale, velocizza lo zapping

Attenzione, onde evitare qualunque problema di conflitti hw, non collegate contemporaneamente il decoder alla tv con la Scart e l'HDMI.

Collegate il decoder alla Tv, solo tramite cavo HDMI, il cavo scart non vi serve a Nulla

Credo che il problema è causato da un conflitto hw quando sono collegate contemporaneamente scart e HDMI

Non serve a nulla collegarli entrambi, usate solo l'HDMI.

Lo fa anche a me... :-(
In realtà a me servono entrambe: l'hdmi è collegata al televisore e la scart alla Slingbox...
Hanno aspettato tre anni a rilasciare il nuovo firmware e poi lasciano un baco così grosso?

Questo decoder mi sta diventando sempre più inutile purtroppo. Era la Ferrari dei decoder, ma è stata tre anni senza aggiornamenti software, oggi non solo non supporta tutte le novità tecnologiche di trasmissione (vedi Rewind) ma addirittura mi obbliga a scegliere se voglio un uscita o l'altra perché se no si riavvia...

ho letto in un altra discussione (vecchia,sennò l'avrai tirata su) in questo forum,che MTVondemand è un canale fantasma,quindi in pratica non esiste..
le mie domande sono:
)è vera questa cosa?
)vale anche per alcuni canali di la7? tipo newsondemand o la7dondemand che anche son a schermo nero fisso (almeno io li vedo cosi)?
)il fatto che siano presenti senza trasmettere nulla,vuol dire che si stan preparando x trasmettere?

per quanto riguarda il nuovo aggiornamento,io avevo un problema con Premium Play che anche andava a schermo nero tipo ogni 2 giorni,
ora voglio testarlo una settimana e vedere come va..

grazie in anticipo per le risposte!

Lo fa anche a me... :-(
In realtà a me servono entrambe: l'hdmi è collegata al televisore e la scart alla Slingbox...
Hanno aspettato tre anni a rilasciare il nuovo firmware e poi lasciano un baco così grosso?

Che tv hai esattamente?

Come hai collegato esattamente il tutto?

ho letto in un altra discussione (vecchia,sennò l'avrai tirata su) in questo forum,che MTVondemand è un canale fantasma,quindi in pratica non esiste..
le mie domande sono:
)è vera questa cosa?
)vale anche per alcuni canali di la7? tipo newsondemand o la7dondemand che anche son a schermo nero fisso (almeno io li vedo cosi)?
)il fatto che siano presenti senza trasmettere nulla,vuol dire che si stan preparando x trasmettere?

per quanto riguarda il nuovo aggiornamento,io avevo un problema con Premium Play che anche andava a schermo nero tipo ogni 2 giorni,

MTV on deman non trasmette nulla, anzi non ha mai trasmesso che ricordi da quanto è stato inserito nell'lcn.
La7 On demand invece fuziona.
Luca, se ti ricapita lo schermo nero e non riesci ad accedere a play, imposta un ip fisso al decoder, con gli ip fissi non ho mai avuto problemi, magari resettandolo precedentemente.

le mie domande sono:
)è vera questa cosa?

Funziona solo la 7 on demand, gli altri sono solo li a schermo nero

Lo slingbox è collegato solo al decoder via scart?

Con non in attivitá intendi in stand-by?

Prova a collegarlo se riesci tramite un adattatore scart rca.

Lo slingbox è collegato anche alla tv via scart?

C'è già un adattatore del genere. La slingbox pro hd non ha un ingresso Scart: l'input del segnale sd ha un input "composite", sono tre jack, due per l'audio e uno per il video.
La Scart del 7900hd è dedicata esclusivamente alla slingbox, non è collegata al televisore.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Prova a staccare uno alla volta i cavetti per capire il problema.

Il tuo caso mi sembra molto strano

A giudicare dalla velocita' di scaricamento del digitale terrestre il bit/rate deve essere bello vigoroso (sono ironico ovviamente). Ma che vuoi fa la banda larga... il DTT sembra davvero tecnologia da fantascienza! Meno male che almeno si puo' collegare l'ethernet e vedere i video ondemand?!
40 minuti per scaricare un firmware che pesera' sicuramente pochi mega... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso