Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

problema registrazione

Ciao a tutti
ho un problema col il decoder in questione e un HD esterno alimentato anche esternamente (ma non penso sia quello il problema).
Se registro un canale live, schiacciando REC tutto funziona.
Se invece programmo una registrazione, il decoder gira sul canale e all'ora da me impostata ma non parte la registrazione (su qualsiasi dei canali in chiaro)
qualcuno sa illuminarmi?
il decoder è aggiornato e ho provato anche a portarlo alle impostazioni di fabbrica

sera ragazzi
ho un problema da ieri, mentre guardato premium calcio il decoder si bloccava ogni tanto, finche ho spento l'interruttore e siccome è ripartito dopo 4-5 volte che aveva fatto il boot, ho iniziato a sospettare che ci fosse qualche problema. Dopo una mezzoretta continuava a bloccarsi ho tolto il cavo dell'alimentazione fino a stasera, sperando che raffreddandosi si sarebbe ripreso, invece no!!!! sta li da 40 minuti che continua a fare il boot. cosa puo essere successo? vi è capitato anche a voi?

Questo decoder ha il difetto di avere l'interruttore che si rompe spesso e volentieri :)
Se risolverai la storia del firmware (quando interrompi bruscamente la corrente ogni tipo di computer potrebbe avere problemi) o fai cambiare l'interruttore oppure (come ho fatto io) "TOGLI" l'alimentazione e accendi e spegni tante volte. Se non succederà più nulla non toccare più l'interruttore ma spegnilo solo dal telecomando o togli la spina(come faccio io).

Per questo ti suggerisco di riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica, alle volte si risolvono problemi solo facendo così ;)
Fatto, al momento le liste canali tengono, viceversa si blocca la connessione internet, ma solo sui canali di Mediasetpremium: sui canali RAI Raireplay da decoder funziona benissimo. Proverò con qualche altro reset, ma mi sa che 'sto ricevitore è un po' una boiata. Scalda come una stufa e ha il difetto dell'interruttore on-off che si scassa.

Il tastino dietro è il suo punto debole, certo come lo maltratto io facendo zapping alle volte si ribella :D
Comunque con la connessione internet nessun problema.

La mia impostazione è stata prenotare l'ip per il decoder, utilizzando il suo mac adress, e lasciare in automatico il decoder.
Questo con un router netgear.

Salve, è normale che nella guida EPG riferita a Mediaset Premium del TS7900HD non vengano rilevati i canali HD ma solo quelli SD? Grazie.

Ciao a tutti vorrei sapere se ci sono aggiornamenti nuovi per il mio decoder il ts7900 hd siccome ultimamente ho notato che mi da problemi come qualità di segnale a livello di potenza invece tutto ok è venuto pure antennista ho cambiato antenna amplificatore l'impianto è ok ecc, me lo hanno controllato e funziona perfettamente solo che non mi da il 100% di qualità su alcuni canali precisamente rai uno, due e tre, sportitalia , ho controllato anche il digitale da un tecnico e perfetto insomma o è troppo sensibile o c'è qualche cosa un aggiornamento ditemi voi

L'ultimo è quello del titolo.

I livelli che indica il decoder sono indicativi, non aspettarti valori del 100% ;)

Che qualità segnale hai?

Ciao a tutti!
Scrivo da Pomezia in Provincia di Roma
Mio padre ha un Zodiac ZDT-9000 MHP che poi ho scoperto essere un Telesystem 7900HD giusto ?
stiamo fermi ancora alla versione 1.0.2 come possiamo fare? ho già provato a fare l'aggiornamento manuale ma nulla, scollegare per 02:15 l'antenna e ricollegarla ma nulla, ho chiamato in zodiac e mi hanno solo consigliato di portarlo in assistenza! :eusa_wall:
Confido in un vostro prezioso aiuto! :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Ciao a tutti!
Ho un problema col mio ts7900: in pratica non riesco a vedere i canali in Hd (che fino a un 6 mesi fa vedevo regolarmente, poi passando a sky per un po non l'ho utilizzato piu): ho provato ad effettuare un aggiornamento del sw ma nulla.
Inoltre dato che ho preso la premium for christmas volevo sfruttare Infinity: sapete dirmi come faccio a utilizzarlo? ho cercato nella lista canali ma non lo trovo (nè ho trovato nessun 3d in merito nella sezione infinity).

Grazie in anticipo

Salve a tutti, avrei un problema da risolvere con questo decoder.
Il problema riguarda la registrazione su pendrive.
Ho cercato sul forum e mi rimanda a questa discussione, quindi sicuramente il problema è già strato trattato su questa discussione, ma purtroppo leggersi 2605 pagine di discussione credo sia quasi impossibile.

Quindi chiedo se qualche buona anima pia può darmi delucidazioni.

Allora ho questo decoder 7900Hd che dovrebbe permettere di registrare, inizialmente avevo appositamente acquistato una pendrive da 16Gb, salvo poi scoprire che tale pendrive è poco meno di 15gb, e il decoder richiede come minimo partizione da 16Gb.

Allora oggi ho acquistato una pendrive da 32Gb, valore effettivo 28,8gb, ma anche questa non ne vuol sapere di funzionare.
La formattazione totale del supporto fallisce.
La formattazione di una parte del supporto, non mi riesce di farla, se inserisco meno di 16gb mi esce che la partizione è troppo piccola, se inserico più di 16gb mi esce che è troppo grande. Sono un pò confuso da questa cosa.

Ho allora provato a formattare tramite pc in fat32, ma nulla, il decoder non ne vuol sapere di registrare sulla pendrive, mi esce hd scollegato.
La pendrive funziona tranquillamente in lettura, ma non c'è verso di farla formattare dal decoder.

Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?

Grazie a tutti.

Salve, ho seguito una procedura trovata qua su questa discussione:

Originariamente Scritto da sopron
Nessun software, non serve!!!! fai tutto con Windows!!
1. pen drive o hhd nuovo.
2. eliminare tutti i volumi con diskmgmt.msc, nulla allocato, nulla formattato.
quindi visibile SOLO in Gestione Disco.
3. al PRIMO UTILIZZO il decoder ti chiederà di formattare
4. scegliere opzione: "Azzera l'intero disco e formatta"
(eventuale pin: 0000)
5. specificare i GB***) da riservare pe rla registrazione (e questa sarà la PRIMA partizione!)
6. da PC: creare nuovo volume /i e formattarlo /i
(Gestione disco).
selezionare parte di memoria non allocata, formatta lo spazio rimanente, > nuovo volume semplice
7. eventualmente in aggiunta:
"Riduci volume" e lo spezzerà in ulteriori subpartizioni (se vuoi più partizioni!!!).

In pratica la pendrive deve essere totalmente cancellata, ovvero deve essere eliminato il volume, con l'ausilio di un pc.
Dopo questa operazione, quando inserita nel decoder, quest'ultimo mi ha subito chiesto di formattare.
Adesso riesco a registrare sulla pendrive.

Grazie a tutti.

Ho notato che non si aggiorna l'epg tivusat su telesystem. La guida da oggi è vuota. Problemi? Qualcuno conferma?

Indietro
Alto Basso