Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

smarcam ha scritto:
se vede meglio a 720p o 1080i?

boh :D

dovrebbe dipendere dalla tv, se upscala meglio di come downscala... nella realtà cambia davvero poco... io non noto la differenza e dopo un pò di prove ho lasciato in automatico ;)

non è che qualcuno di voi sa qual è il codice meliconi per questo decoder? vorrei usare un telecomando solo per tutta casa... stereo, tv e decoder vecchio andavano... non riesco a trovare il decoder nuovo :icon_bounce:

imopen ha scritto:
non è che qualcuno di voi sa qual è il codice meliconi per questo decoder? vorrei usare un telecomando solo per tutta casa... stereo, tv e decoder vecchio andavano... non riesco a trovare il decoder nuovo :icon_bounce:

devi mandare una mail a questo indirizzo telecomandi@meliconi.it con rikiesta codice del modello in questione

kingpino ha scritto:
puoi usare l'autoapprendimento lo sai? basta mettere il telecomando uno difronte all'altro c'è scritto nel manuale .

Una palla non indifferente. Insomma... è scomodissimo.
Per chi vuole un comando universale, consiglio il Logitech.
Costicchia ma è semplicissimo da programmare mescolando anche i comandi di vari dispositivi. Si collega al PC ed il gioco è fatto.

nemmeno

fasadi ha scritto:
Una palla non indifferente. Insomma... è scomodissimo.
Per chi vuole un comando universale, consiglio il Logitech.
Costicchia ma è semplicissimo da programmare mescolando anche i comandi di vari dispositivi. Si collega al PC ed il gioco è fatto.

la funzione learn autoapprendimanto funziona con il meliconi ...quindi il logitech andrebbe bene? quale modello please.

kingpino ha scritto:
la funzione learn autoapprendimanto funziona con il meliconi ...quindi il logitech andrebbe bene? quale modello please.

Il Logitech va sempre benissimo. Ha concetti per cui l'autoapprendimento è una cosa antidiluviana anche se comunque presenta tal funzionalità
I modelli Logitech Hrmony sono piuttosto numerosi. Ti conviene andare sul sito Logitech e vedere quello che più ti interessa.

ragazzi ma quando sara' possibile ricevere tutti i canali rai e mediaset in hd? insomma spendere tutti questi soldi per vedere solo qualche partita mi sembra accessivo. siamo ancora troppo indietro.:sad:

smarcam ha scritto:
ragazzi ma quando sara' possibile ricevere tutti i canali rai e mediaset in hd? insomma spendere tutti questi soldi per vedere solo qualche partita mi sembra accessivo. siamo ancora troppo indietro.:sad:

Resta il fatto che per qualche decina di euro in più prendi comunque un decoder che non ha confronti con il precedente, HD a parte.:doubt:

smarcam ha scritto:

senza dubbio in questo momento è vero, 169€ per 3 ore alla settimana... :icon_rolleyes:

diciamo che però se la vedi nell'ottica "lo cambio ora e sono sicuro di essere apposto per un bel pò di tempo" le cose cambiano. mi godo l'HD già da quest'anno ed i canali HD, in pay e non, con il tempo non possono far altro che aumentare... il mio tv inizia ad essere sfruttato per quello che è (l' HD è una roba da sballo) ed inoltre visto che il mio non ha un decoder dtt integrato (è del aprile 2007) sarà costretto ad essere accompagnato per sempre con un decoder... tanto meglio se HD e compatibile per la pay ;)

imopen ha scritto:
senza dubbio in questo momento è vero, 169€ per 3 ore alla settimana... :icon_rolleyes:

diciamo che però se la vedi nell'ottica "lo cambio ora e sono sicuro di essere apposto per un bel pò di tempo" le cose cambiano. mi godo l'HD già da quest'anno ed i canali HD, in pay e non, con il tempo non possono far altro che aumentare... il mio tv inizia ad essere sfruttato per quello che è (l' HD è una roba da sballo) ed inoltre visto che il mio non ha un decoder dtt integrato (è del aprile 2007) sarà costretto ad essere accompagnato per sempre con un decoder... tanto meglio se HD e compatibile per la pay ;)
Siccome,mi sembrava fino ad un po di tempo fa che dei Telesystem,se ne parlava male....
com'e' il tuner di questo decoder?
E' vero che,esendo piu' sensibile,prende piu' canali rispetto ad altri?

paolo5100x ha scritto:
Siccome,mi sembrava fino ad un po di tempo fa che dei Telesystem,se ne parlava male....
Un tuner sensibile ne prendo meno non di piu,appunto essendo sensibile riceve solo i canali di buona qualita' e lascia o non aggancia quelli piu scarsi.In ogni caso dipende dal tuo impianto,e dalla ricezione che avevi prima,se prendi 5 canali non e' che con il Telesystem ne prendi 6...io son molto soddisfatto,con il decoder interno del tv ne prendevo una 170 tina,con l'adb ne prendevo 224 con questo 279..ma io ho sempre avuto un'ottimo segnale e ottima qualita' e son in zona switch off.Il decoder in se lavora benissimo non ha pecche,se non appunto che a qualcuno prende pochi canali (la maggior parte regionali) ma i mux principali li prende tutti.

paolo5100x ha scritto:

la mia esperienza dice che (guardando il segnale dei canali mediaset) è leggermente meno sensibile dello Humax (Digifox) che avevo prima ma io non ho perso manco un canale. poi il decoder mi sembra molto ben fatto, è rapido nel cambio canali e nelle funzioni, ottimo menù... e poi l'HD :love3:

raga questo decoder è fantastico.. ha una velocità di agganciare i canali a pagamento ke è un qualkosa di eccezzionale, e poi vedere le partite in HD è tutto un altro godimento. Col tempo puo solo migliorare questo decoder.
L'unico dubbio che ho è ke se poi passando ad un altro tipo di codifica l'anno prossimo come si fa?

Perchè cambiano sistema di codifica? Non sia mai.

Comunque secondo voi sotto natale questo decoder scende di prezzo? Per esempio ora lo trovo scontato a 150€. Secondo voi fino a quanto potrebbe scendere?

Indietro
Alto Basso