Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

82jack ha scritto:
Per chi ha questo apparecchio ed è di Roma stasera c'è The Island su italia1HD, che non sarà hd nativo ma comunque è un buon inizio :icon_cool:

Premetto che non sono di Roma (ma di Napoli) e non ho il decoder per l'HD. Ma perchè Italia 1 HD non trasmette 24h su 24? Cioè rispetto al resto della programmazione ci sono programmi trasmessi "mgelio" di altri? Grazie & Ciao.

al contrario il grande fratello lo stanno trasmettendo a schermo interno su CANALE 5 HD!

cmq io the island lo sto vedendo con le barre a lato...forese perchè non è hd nativo? ad esempio oggi ho visto il tg studio aperto ed era trasmesso uguale...invece studio sport andava in 16/9 nativo

bellasecco ha scritto:
al contrario il grande fratello lo stanno trasmettendo a schermo interno su CANALE 5 HD!

cmq io the island lo sto vedendo con le barre a lato...forese perchè non è hd nativo? ad esempio oggi ho visto il tg studio aperto ed era trasmesso uguale...invece studio sport andava in 16/9 nativo
Scusa se mi "riallaccio" anche a te. Visto che fra poco ci sarà lo Switch-Off anche da me e vorrei acquistare il decoder, ora ad esempio il Grande Fratello in HD com'è? C'è differenza rispetto alla versione SD?

Quei canali trasmettono upscalato (meglio di niente). Quando la trasmissione è normale (sui canali standard) si hanno le bande laterali nella versione hd, quando invece è in 16/9 (sui canali standard) allora è in 16/9 reale anche nella versione hd

Maury89 ha scritto:
Scusa se mi "riallaccio" anche a te. Visto che fra poco ci sarà lo Switch-Off anche da me e vorrei acquistare il decoder, ora ad esempio il Grande Fratello in HD com'è? C'è differenza rispetto alla versione SD?

si vede molto meglio e l'audio è una bomba!

maxlaz ha scritto:
Quei canali trasmettono upscalato (meglio di niente). Quando la trasmissione è normale (sui canali standard) si hanno le bande laterali nella versione hd, quando invece è in 16/9 (sui canali standard) allora è in 16/9 reale anche nella versione hd

grazie...infatto la pubblicità va in 16/9 (HD) poi il film torna a 4/3..peccato

da notare che nella lista canali ho anche La7 HD e MTV HD ma ancora non funzionano...spero inizino a breve

io preferirei vedere rete4 HD, ma unicamente per i bei film che vengon trasmessi la sera ^^

archipaolo ha scritto:
Per chi abitasse in zona e fosse interessato all'acquisto, Il decoder è in offerta a l'ipercoop di Sarzana(SP) a 152 euro x i soci COOP.

Non so se l'offerta riguarda tutti i centri della catena o solo questo:eusa_think:

Io ero indeciso tra l'adb o comprare questo .
Visto il prezzo con l'offerta quasi identico tra i due oggi ho preso questo.
MI accontento che prenda gli stessi canali del vecchio Win box DT3000 telesystem‎ che ho attualmente.

Ciao a tutti, io sono di Genova e ho visto anch'io che viene venduto a 152 euro per i soci coop.
Nella locandina con le promo pero' ho notato che c'e' anche la scritta "con cavo HDMI". Sono andato alla coop e ho aperto le scatole notando pero' che il cavo non era presente. Ho chiesto informazioni agli addetti ed erano abbastanza imbarazzati dicendo di ripassare domani.
Si puo' trattare di promozione ingannevole?
Grazie

A me quel trucchetto volevano farlo con un netbook con chiavetta internet su catalogo, secondo loro era solo il pc senza chiavetta, ho atteso 40 minuti ma alla fine mi hanno dato entrambi. Pretendi di avere quello che è sul volantino, TS + cavo hdmi ( è una questione di principio ).

82jack ha scritto:
Non potete capire lo schifo che hanno combinato con the island in HD upscalato.

E' il rapporto 16:9 di 4:3 riportato a 16:9. In pratica si vede un francobollo... Ma come si fa! :icon_rolleyes:

Infatti è scandaloso!!!! sul canale hd non puoi neanche allargarlo, è inguardabile... bastava trasmetterlo in 16:9 direttamente... mahhhh

P.S. però la pubblicità te la mandano in 16:9!!!!

the island

salve ragazzi,
credo che il problema delle barre nere sia dovuto, e voluto, al logo italia1 hd che non è inserito nella schermata del film ma al difuori, cosichè, solo zummando si riesce a vedere a pieno schermo con conseguente perdita di qualità. (eventuale anti copia?)

letterlar ha scritto:
A me quel trucchetto volevano farlo con un netbook con chiavetta internet su catalogo, secondo loro era solo il pc senza chiavetta, ho atteso 40 minuti ma alla fine mi hanno dato entrambi. Pretendi di avere quello che è sul volantino, TS + cavo hdmi ( è una questione di principio ).
oggi vado e lo acquisto (il prezzo comunque è buono) e poi pretendo il cavo.
Puo' essere considerata promozione truffa?

E' giusto pretendere quanto promesso, comunque a 152 euro è bene non farsi scappare la promozione.

Clajian ha scritto:
salve ragazzi,
credo che il problema delle barre nere sia dovuto, e voluto, al logo italia1 hd che non è inserito nella schermata del film ma al difuori, cosichè, solo zummando si riesce a vedere a pieno schermo con conseguente perdita di qualità. (eventuale anti copia?)

l'immagine è sempre in 16/9 solo che ha le bande nere. Infatti si vede che il logo copre appunto quella parte.

non è anticopia è solo che la trasmissione originale non è in 16/9

Scusate, qualcuno ha notizie degli aggiornamenti?

In particolare vorrei sapere se TS ha in programma di sistemare lo stand-by 'che non si spegne mai'!! :eusa_wall:

A me tocca spegnerlo a mano ogni volta....:icon_rolleyes:

budmud ha scritto:
Scusate, qualcuno ha notizie degli aggiornamenti?

In particolare vorrei sapere se TS ha in programma di sistemare lo stand-by 'che non si spegne mai'!! :eusa_wall:

A me tocca spegnerlo a mano ogni volta....:icon_rolleyes:

cosa è questa cosa dello standby???

maxlaz ha scritto:
cosa è questa cosa dello standby???

Se notate anche in stand-by scalda moltissimo, perchè in realtà resta sempre acceso, cioè in qualche modo una specie di segnale lo spara fuori dall'hdmi per cui alla riaccensione il mio processore video non se ne accorge e non si accende.

Ma a parte il processore, il mio in stand-by è sui 2000°!!

Indietro
Alto Basso